Come trasferire tutto da un iPhone a uno smartphone Android

da | Android, iPhone/iPad, Smartphone

L’app Passa ad Android recentemente aggiornata di Google ora semplifica il trasferimento dei dati del tuo iPhone su qualsiasi telefono Android 12.

Se stavi pensando di passare dall’iPhone ad Android, ma lo hai rimandato perché sembrava un problema troppo grande, non è più un problema. L’app Passa ad Android recentemente aggiornata di Google ora funziona con tutti i dispositivi Android 12 e semplifica più che mai lo spostamento dei dati dall’iPhone.

Pubblicità
Pubblicità

Passa ad Android Funziona con tutti i dispositivi Android 12

Passa ad Android è stato originariamente lanciato all’inizio di quest’anno , ma non è stato molto utile utilizzare la maggior parte delle persone poiché funzionava solo su dispositivi Pixel.

Aprendo il supporto a qualsiasi dispositivo con Android 12 e tutte le versioni successive del sistema operativo, diventa accessibile praticamente a chiunque acquisti un nuovo telefono. Questi includono di tutto, dai telefoni Android di fascia alta con ricarica wireless , fino ai modelli più economici con Android 12 Go Edition.

Tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare è l’ app Passa ad Android installata sul tuo iPhone e un account Google. L’intero processo viene quindi gestito in modalità wireless. L’app ti guida attraverso i passaggi necessari, incluso il trasferimento di dati come contatti e informazioni sul calendario, foto e video e persino sfondo e alcune impostazioni.

Pubblicità
Pubblicità

Ti verrà chiesto di disattivare iMessage per assicurarti di poter ancora ricevere messaggi di testo da altri utenti iPhone e può anche aiutarti a trasferire i tuoi messaggi WhatsApp tra i due dispositivi.

Ci sono alcune limitazioni, ovviamente. Mentre Passa ad Android installerà le app gratuite che avevi sul tuo iPhone fintanto che sono disponibili sul Play Store, dovrai riacquistare o trovare equivalenti per le tue app iPhone a pagamento. E trasferirà anche i tuoi contenuti multimediali, ma solo file privi di DRM.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità