Come trasferire dati dal tuo smartphone Android a un iPhone 14

da | iPhone/iPad

Con molte persone entusiaste di mettere le mani sull’ultimo iPhone 14, si pone la domanda su come gli utenti Android possano trasferire i dati del proprio smartphone esistente al telefono iPhone 14.

Per gli utenti da iPhone a iPhone, il processo è semplice poiché tutto ciò che devi fare è posizionare il tuo vecchio e nuovo iPhone uno accanto all’altro per avviare il trasferimento dei dati.

Pubblicità
Pubblicità

Tuttavia, il trasferimento di dati da Android a iPhone può essere un processo lungo e un po’ scoraggiante.

Utilizzo di Passa a iOS

Con un nuovo dispositivo iOS e un vecchio smartphone Android, puoi trasferire i dati sul tuo nuovo iPhone 14 utilizzando l’app Passa a iOS. Ecco come:

  • Passa ad App e dati sul tuo dispositivo iOS e seleziona Sposta dati da Android .
  • Utilizzando il tuo dispositivo Android, apri l’ app Passa a iOS .
  • Sul tuo dispositivo iOS, quando vedi la schermata Sposta da Android , tocca Continua .
  • Inserisci il codice a 10 o 6 cifre sul tuo telefono Android visualizzato sull’iPhone.
  • Seleziona Connetti sul tuo dispositivo Android per unirti alla rete Wi-Fi temporanea creata dal tuo dispositivo iOS.
  • Seleziona il contenuto che desideri spostare su Android, quindi premi Continua .
  • Una volta terminata la barra di caricamento, puoi toccare Fine sul tuo dispositivo Android e selezionare Continua sul tuo dispositivo iOS per completare il processo di configurazione.

Come puoi vedere, i passaggi per trasferire i dati da Android a iOS sono piuttosto lunghi e potrebbero facilmente creare confusione. Per non parlare del fatto che se entrambi i telefoni non sono collegati a una fonte di alimentazione e la connessione Wi-Fi non è forte, potresti riscontrare un problema con il processo di trasferimento.

Pubblicità
Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come eliminare il tuo account Instagram su iPhone e iPad

Tuttavia, uno degli aspetti più frustranti di un trasferimento da Android a iOS è che non tutte le impostazioni o le app vengono trasferite. Ad esempio, brani salvati nella memoria del telefono, registri delle chiamate, suonerie e così via. Allo stesso modo, questo processo funziona solo se stai configurando un iPhone per la prima volta, non un iPhone già funzionante.

Usa AnyTrans per trasferire dati da Android a iPhone

Sia che l’utilizzo del processo Passa a iOS richieda troppo tempo o che si verifichino problemi in cui i dati non vengono trasferiti correttamente, AnyTrans può aiutarti.

L’utilizzo di AnyTrans su un Mac o PC Windows è gratuito e semplice da seguire:

  • Avvia AnyTrans sul tuo computer e collega il tuo Android e iPhone tramite USB.
  • Seleziona Phone Switcher dal pannello di sinistra e fai clic su Phone to iPhone .
  • Seleziona il dispositivo di origine e il dispositivo di destinazione, quindi fai clic su Avanti per continuare.
  • Fai clic su Avanti per trasferire file Android su iPhone.

Come puoi vedere, l’utilizzo di AnyTrans per trasferire dati da Android a iPhone è molto più rapido e indolore rispetto all’utilizzo di Move to iOS. Ma ci sono altri vantaggi da considerare piuttosto che essere più veloce.

Ad esempio, AnyTrans copre la maggior parte dei tipi di dati sui telefoni Android, funziona indipendentemente dal fatto che il tuo iPhone 14 sia stato configurato o meno e supporta tutti i dispositivi Android. Scoprirai anche che i tuoi dati esistenti sul tuo iPhone 14 non verranno cancellati poiché AnyTrans può saltare automaticamente i contenuti duplicati. Allo stesso modo, tutti gli album sul tuo telefono Android rimarranno anche dopo essere stati trasferiti sul tuo iPhone.

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità