Come tradurre i messaggi di WhatsApp su Android e iPhone

da | WhatsApp

Mentre gli utenti di iPhone possono giurare su iMessage, molti utenti in tutto il mondo preferiscono usare WhatsApp. Ciò è dovuto principalmente al fatto che WhatsApp è multipiattaforma e ha tutte le funzionalità di base di cui si avrebbe bisogno da un servizio di messaggistica istantanea. Tuttavia, non puoi tradurre i messaggi di WhatsApp in modo nativo sul tuo smartphone.

Questa è una funzionalità che manca all’app sia su iOS che su Android. Ci sono milioni di utenti WhatsApp sparsi in tutto il mondo, quindi un’opzione di traduzione integrata renderebbe l’utilizzo dell’app più intuitivo. Bene, la mancanza di un’opzione nativa non significa che non ci siano soluzioni alternative. Ecco come tradurre i messaggi di WhatsApp su Android e iPhone in diversi modi.

COME TRADURRE I MESSAGGI DI WHATSAPP UTILIZZANDO L’APP GOOGLE TRADUTTORE

L’uso di un’app di traduzione come Google Translate è il modo più semplice per tradurre i tuoi messaggi WhatsApp. Tuttavia, non è adatto se hai molti messaggi o conversazioni da tradurre. Ciò è dovuto principalmente al fatto che dovrai copiare e incollare manualmente tutti i messaggi nell’app, il che può essere complicato.

Tuttavia, puoi ancora usarlo per tradurre occasionalmente alcuni messaggi. Ecco come funziona.

  • Passaggio 1:  scarica l’app Google Traduttore dal Play Store o dall’App Store. Puoi anche utilizzare un’app di traduzione alternativa a tua scelta.
  • Passo 2:  Apri la conversazione WhatsApp contenente il messaggio da tradurre. Copia il messaggio da tradurre.
  • Passaggio 3:  apri l’app Google Traduttore sul tuo telefono. Seleziona la lingua in cui si trova il testo copiato e la lingua in cui vuoi tradurlo.
  • Passaggio 4: ora incolla il testo copiato nel campo di testo. Vedrai automaticamente il testo tradotto nella lingua che hai selezionato.

Ripeti il ​​processo per tutti i messaggi che desideri tradurre.

TRADUCI I MESSAGGI DI WHATSAPP SU IPHONE E ANDROID UTILIZZANDO GBOARD

Se ti stai chiedendo come tradurre velocemente i messaggi di WhatsApp su Android e iPhone, Gboard è la tua soluzione. Gboard è l’app per tastiera di Google preinstallata sulla maggior parte dei telefoni Android. L’app è disponibile anche su iOS, quindi puoi usarla per tradurre rapidamente i testi su iPhone. Ecco come puoi utilizzare Gboard come traduttore di WhatsApp.

  • Passaggio 1:  scarica Gboard sul tuo Android o iPhone.
  • Passaggio 2:  una volta impostato Gboard come metodo di immissione, vai alla chat di WhatsApp contenente i messaggi da tradurre. Quindi, copia il messaggio.
  • Passaggio 3:  tocca il campo di testo per aprire Gboard. Ora tocca la piccola freccia verso destra sul lato per visualizzare più opzioni.
  • Passaggio 4:  selezionare l’opzione di traduzione integrata. Ora vedrai una casella di testo. Seleziona la lingua in cui desideri tradurre il testo.
  • Passaggio 5:  tieni premuta la casella di testo e otterrai un’opzione per incollare il testo copiato. Seleziona l’opzione Incolla e vedrai immediatamente il messaggio tradotto visualizzato nella casella di testo.

Ripeti il ​​processo per tutti i messaggi che desideri tradurre. Questo metodo di traduzione dei messaggi di WhatsApp è più rapido poiché non è necessario passare da un’app all’altra.

TRADUCI AUTOMATICAMENTE I MESSAGGI DI WHATSAPP

Se hai un Google Pixel 6 e versioni successive, tradurre i messaggi di WhatsApp è un gioco da ragazzi. Infatti, puoi tradurre un’intera chat di WhatsApp in pochi secondi senza uscire dall’app. Grazie alla funzione Live Translate di Google, hai la possibilità di tradurre automaticamente i tuoi messaggi WhatsApp con l’aiuto di un pulsante. Ecco come usarlo.

Nota : questa funzione funziona solo sui telefoni Google Pixel e anche solo su Pixel 6 e versioni successive. Prima di utilizzare la funzione, devi prima assicurarti che Live Translate sia abilitato sul tuo telefono Pixel. Segui i passaggi per farlo.

Come abilitare la traduzione dal vivo

  • Passaggio 1:  apri l’app Impostazioni sul tuo telefono Pixel. Scorri verso il basso fino alla sezione Sistema.
  • Passaggio 2:  vai alla sezione Traduzione dal vivo.
  • Passaggio 3:  abilita l’interruttore accanto a Live Translate proprio in alto. Puoi anche selezionare la lingua in cui desideri tradurre il testo per impostazione predefinita.

Ora che Live Translate è abilitato, segui i passaggi successivi per tradurre i messaggi di WhatsApp in inglese o in qualsiasi altra lingua.

Come utilizzare la traduzione dal vivo su WhatsApp

  • Passo 1:  Apri la chat di WhatsApp con i messaggi da tradurre. Se la chat contiene messaggi in una lingua diversa dalla lingua del tuo sistema, riceverai una richiesta nella parte superiore dello schermo per tradurli. Toccalo.
  • Passaggio 2:  ora ti verrà chiesto di scaricare il language pack corrispondente alla lingua in cui è stato ricevuto il messaggio. Tocca Scarica.

Tutti i messaggi nella chat in quella particolare lingua verranno ora automaticamente tradotti nella tua lingua predefinita.

Ciò vale anche per tutti i messaggi che riceverai in quella lingua in futuro. Ad esempio, se ricevi un messaggio in francese e segui i passaggi, tutti i messaggi che riceverai in francese in futuro verranno tradotti automaticamente nella lingua predefinita del tuo telefono.

Questo è estremamente conveniente e fa risparmiare un sacco di tempo e lavoro manuale. È quasi come se un telefono Google Pixel avesse un traduttore di chat WhatsApp integrato!

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità