Al momento stai visualizzando Come tradurre documenti di Word in più lingue

Come tradurre documenti di Word in più lingue

Quando lavori con la documentazione, potresti riscontrare la necessità di tradurre parte o un intero documento di Word in una lingua diversa. Fortunatamente, ci sono una varietà di diverse opzioni per farlo.

Word offre uno strumento integrato che puoi utilizzare per tradurre sezioni separate di testo, nonché un intero documento, senza uscire dall’app Microsoft Word.

Pubblicità

In alternativa, puoi anche utilizzare Google Docs e vari traduttori online per fare lo stesso. Ecco cosa fare quando devi tradurre un documento Word in diverse lingue.

Come tradurre un documento di Microsoft Word

Esistono due modi diversi per tradurre un documento di Word in lingue diverse, a seconda che tu abbia bisogno di tradurre solo una parte del documento o che tu stia cercando di tradurre l’intero documento.

Come tradurre pezzi di testo

Se hai solo bisogno di tradurre una parte del tuo documento, puoi farlo usando lo strumento di traduzione di Word.

Pubblicità

Per accedere a questo strumento, procedi nel seguente modo.

  • Apri il tuo documento in Microsoft Word.
  • Seleziona la parte del documento che desideri tradurre evidenziando il testo.
  • Selezionare Revisione dal menu.
  • Selezionare Tradurre > Traduci selezione.
  • Il Traduttore il menu apparirà sul lato. Word rileverà automaticamente la lingua del testo selezionato. Se Word non riesce a rilevare correttamente la lingua, puoi farlo manualmente selezionando la lingua corretta dall’elenco a discesa A partire dal menù.
  • Seleziona la lingua in cui vuoi tradurre il testo sotto il menu a discesa A menù. Vedrai apparire il testo tradotto di seguito.
  • Selezionare Inserire per aggiungere il testo tradotto al tuo documento.
Potrebbe interessarti:  Come abilitare la modalità sperimentale di Windows 11 di Google Chrome

Word sostituirà il testo originale con il testo tradotto.

Pubblicità

Come tradurre un intero documento di Word

Se vuoi tradurre un intero documento in una volta, o se vuoi tradurre il tuo documento ma anche mantenere l’originale, Word ha uno strumento anche per questo. Al termine della traduzione, Word aprirà un nuovo documento e vi posizionerà la traduzione. È quindi possibile salvare manualmente il nuovo documento tradotto come documento diverso.

Per tradurre un intero documento in Word in un’altra lingua, segui i passaggi seguenti.

  • Apri il tuo documento in Microsoft Word.
  • Selezionare Revisione dal menu.
  • Selezionare Tradurre > Traduci documento.
  • Il Traduttore il menu apparirà sul lato. Seleziona la lingua del testo originale e la lingua in cui vuoi che venga tradotto A partire dal e A.
  • Selezionare Tradurre.

Word aprirà quindi il testo tradotto in un nuovo documento. Per salvare il documento tradotto, seleziona Salva nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. In alternativa, seleziona File > Salva come per modificare il nome e la posizione del documento.

Pubblicità

Usa gli strumenti online per tradurre un documento di Word

Se non ti fidi della funzionalità integrata di Microsoft Word per tradurre il tuo testo, puoi provare a utilizzare uno dei vari strumenti di traduzione online e vedere se ti danno una traduzione più accurata.

Traduci un documento Word in Google Docs

Se stai cercando di tradurre il tuo documento online e preservarne la formattazione originale, puoi farlo con l’aiuto di Google Docs. Anche se Google Docs e Microsoft Word sono elaboratori di testi diversi in molti modi, puoi facilmente utilizzare Google Docs per lavorare con i tuoi documenti Word.

Potrebbe interessarti:  Come creare un'unità USB avviabile di Windows 11

Ecco come utilizzare lo strumento di traduzione di Google Documenti per tradurre il tuo documento Word online.

  • Aprire Google Drive nel tuo browser e seleziona Nuovo.
  • Selezionare Upload di file nell’angolo in alto a sinistra dello schermo per caricare il documento di Word che devi tradurre.
  • Una volta completato il caricamento, seleziona il documento caricato per aprirlo.
  • Quando apri il documento in Google Documenti, seleziona File > Salva come Google Documenti. È necessario per poter utilizzare lo strumento di traduzione.
  • Si aprirà un nuovo file di Google Documenti. Dal menu della barra multifunzione di Google Documenti, seleziona Strumenti > Traduci documento.
  • Inserisci il nome del documento tradotto e seleziona la lingua in cui vuoi tradurlo dal menu a discesa. Quindi seleziona Tradurre.

Vedrai il documento tradotto aperto come un nuovo documento di Google Documenti. Se desideri ripristinarlo nel formato Word, seleziona File > Scarica > Microsoft Word.

Traduci un documento Word usando un traduttore online

Un modo semplice per tradurre il tuo documento Word online è utilizzare un traduttore online. L’elenco dei traduttori online che puoi utilizzare è lungo, con Google Translate e Bing Translate che occupano le prime posizioni.

Pubblicità

Con entrambi questi traduttori ottieni una serie di vantaggi, tra cui oltre un centinaio di lingue disponibili, e la possibilità di tradurre i tuoi documenti online e offline sia sul tuo smartphone che sul tuo computer.

Traduci un documento Word in Google Translate

Per tradurre il tuo documento Word in Google Translate, segui i passaggi seguenti.

  • Apri un documento Word e seleziona il testo che desideri tradurre.
  • Apri il Google Traduttore sito web nel tuo browser.
  • Copia il testo che desideri tradurre e incollalo nella casella di testo di Google Traduttore sul lato sinistro dello schermo.
  • Consenti a Google Translate di rilevare la lingua del testo originale o selezionarla manualmente. Quindi seleziona la lingua in cui desideri tradurre il testo sulla destra.
Potrebbe interessarti:  Come aprire file EPS su Windows

Vedrai il testo tradotto nella casella di testo sul lato destro dello schermo. Puoi quindi copiarlo e incollarlo di nuovo nel tuo documento Word.

Traduci un documento Word in Bing Translate

La versione web di Bing Translate è molto simile a Google Translate. Quindi puoi seguire le stesse istruzioni per tradurre il tuo documento Word utilizzando Bing Translate.

  • Apri un documento Word e seleziona il testo che desideri tradurre.
  • Apri il Bing Traduttore sito web nel tuo browser.
  • Copia il testo che desideri tradurre e incollalo nella casella di testo di Bing Translate sul lato sinistro dello schermo.
  • Simile a Google Translate, Bing Translate rileverà la lingua del testo originale. Tutto quello che resta da fare è selezionare la lingua in cui vuoi tradurre il tuo testo.

Il testo tradotto apparirà nella casella di testo a destra. Puoi quindi copiarlo e incollarlo di nuovo nel tuo documento Word.

Pubblicità
Condividi su: