Diamo un’occhiata ai diversi modi per menzionare qualcuno nella tua storia di Instagram senza che il suo nome utente venga visualizzato.
Fai scorrere il nome utente fuori dai bordi dello schermo dello smartphone
Dopo aver aggiunto una menzione per la tua famiglia o un amico nella storia di Instagram, tocca Fine per uscire dalla finestra di testo. Successivamente, tocca e tieni premuto il nome utente menzionato come faresti normalmente per riposizionarlo. Ma questa volta, fallo scorrere oltre i bordi dello schermo del telefono fino a quando non sarà più visibile.
Questo potrebbe richiedere un po’ di pratica. Durante i primi tentativi, potresti notare che la “coda” del nome utente menzionato sporge ancora se hai spostato il nome utente troppo lentamente. La chiave sta facendo un colpo rapido e solido per farlo scomparire dallo schermo in un solo movimento.
Riduci il tag in modo che non sia più visibile
Oltre a far scorrere il nome utente fuori dallo schermo, puoi anche nascondere la menzione riducendo le dimensioni del tag del nome utente fino a quando non sarà più visibile.
Una volta aggiunta la menzione, tocca Fine . Quindi, usa due dita e pizzica verso l’interno il nome utente finché non si trasforma in un punto appena percettibile e trascinalo in un angolo poco appariscente della tua storia.
Per questo metodo, è meglio scegliere un colore neutro come il bianco o il nero come colore del nome utente, a seconda della combinazione di colori generale del post della tua storia. Evita colori accattivanti e molto evidenti come il rosso.
Abbina il colore del nome utente allo sfondo
Un altro modo per nascondere le menzioni nella tua storia di Instagram è fondere il tag del nome utente sullo sfondo. Questo può essere fatto con l’aiuto dello strumento di selezione dei colori.
Dopo aver aggiunto una menzione alla tua storia, tocca l’ icona della ruota dei colori e seleziona lo strumento di selezione dei colori . Trascina il selettore sullo sfondo della menzione. Tocca Fatto . Il tag nome utente è ora integrato perfettamente nel post della tua storia.
Tuttavia, questo metodo funziona completamente solo se la tua storia di Instagram ha un colore di sfondo a tinta unita. Se utilizzi una foto come sfondo, potresti solo riuscire a camuffare il tag del nome utente e non nasconderlo completamente.
Usa un adesivo per nascondere il nome utente
Usare gli adesivi di Instagram è uno dei modi per far risaltare le tue storie di Instagram . Questi adesivi ti consentono di aggiungere elementi come musica, una piccola animazione o la tua posizione a una storia.
Per utilizzare un adesivo per nascondere il nome utente del tuo amico, devi prima aggiungere la menzione. Successivamente, tocca l’ icona Adesivo e scegli un adesivo a tinta unita. Alcuni adesivi offrono diverse opzioni di formato. Tocca Fine per uscire dalla finestra degli adesivi dopo aver selezionato il tuo stile preferito.
Quindi, tocca e tieni premuto l’adesivo per riposizionarlo e coprire il nome utente.
Usa un post condiviso per nascondere il nome utente
Se hai condiviso un post di Instagram nella tua storia , puoi menzionare i tuoi amici nella storia senza che vengano visualizzati anche i loro nomi utente. Invece di utilizzare un adesivo, puoi utilizzare il post condiviso stesso per nascondere il nome utente.
Dopo aver aggiunto la menzione, tocca e tieni premuto il post condiviso per riposizionarlo e coprire il nome.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.