Come spegnere lo schermo del tuo MacBook

da | Computer, MacOS

Mentre chiudere il coperchio del tuo MacBook o spegnerlo potrebbe essere un modo più semplice per metterlo in modalità di sospensione o terminare la sessione, ci sono modi in cui puoi prolungare la tua produttività lasciando il tuo laptop in esecuzione in background con il display spento.

Qui, ti insegneremo come spegnere il display del tuo MacBook senza mettere il sistema in stato di stop, ma prima, discutiamo del motivo per cui potresti volerlo fare in primo luogo.

Pubblicità
Pubblicità

Perché dovresti spegnere lo schermo del tuo MacBook?

Il primo e principale motivo per cui potresti dover spegnere lo schermo del tuo MacBook è per la privacy. Lontani da un tavolo in comune per visitare il bagno a breve? Spegni lo schermo e lascia i processi in esecuzione in background in modo che nessuno possa dare un’occhiata alle tue informazioni sensibili.

Mentre la privacy sottolinea tutti gli altri motivi, il secondo più importante è preservare la durata della batteria. L’oscuramento dello schermo è senza dubbio uno dei tanti modi per migliorare la durata della batteria del tuo MacBook , quindi immagina quanto puoi risparmiare spegnendo lo schermo quando non è in uso.

Inoltre, potresti voler spegnere lo schermo durante il download o l’aggiornamento di qualcosa che potrebbe richiedere del tempo. Vuoi fare un pisolino veloce? Al bar senza una presa di ricarica in vista? Quindi, spegni lo schermo se non ti serve.

Pubblicità
Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Gli AirPod non si collegano a un PC Windows 10 o 11: come risolvere

Spegni lo schermo del tuo MacBook con i pulsanti della tastiera

Il modo più semplice per spegnere lo schermo del tuo MacBook con la tastiera è semplicemente abbassare la luminosità della tastiera del tuo MacBook finché lo schermo non si spegne. Puoi identificare i pulsanti della luminosità in alto a sinistra dalle loro icone del sole. Il pulsante per ridurre la luminosità dello schermo ha raggi più brevi, mentre il pulsante per aumentare la luminosità dello schermo ha raggi più lunghi.

Spegnendo il display in questo modo, il computer si spegnerà comunque a meno che non attivi Impedisci al Mac di dormire automaticamente quando il display è spento in Preferenze di Sistema > Batteria > Adattatore di alimentazione . La sezione Adattatore di alimentazione in Batteria controlla il modo in cui il tuo MacBook si comporta quando è collegato.

Mentre sei alimentato a batteria, dovresti spingere il dispositivo di scorrimento Spegni il display dopo che hai bisogno. Se ti dimentichi di farlo, il tuo computer andrà ancora in modalità di sospensione dopo un po’ e i tuoi processi potrebbero interrompersi. Puoi farlo aprendo Preferenze di Sistema > Batteria , selezionando Batteria dal riquadro di sinistra e spingendo il cursore quanto vuoi. Le impostazioni qui controllano come si comporta il tuo MacBook quando è scollegato.

Se spingi il cursore su Mai , non dimenticare di reimpostarlo sui valori predefiniti perché lasciando il display acceso abbasserà la durata del tuo MacBook quando è scollegato.

Spegni lo schermo del tuo MacBook con la schermata di blocco

La schermata di blocco è il punto in cui accedi al tuo Mac, ma bloccare il tuo Mac è un altro metodo da seguire se desideri spegnere rapidamente il display. Puoi premere il pulsante di accensione o utilizzare la scorciatoia da tastiera ( Ctrl + Comando + Q ) per bloccare il tuo MacBook e, una volta fatto, devi solo fare clic su Annulla sullo schermo o premere il tasto Esc per spegnere il display.

Pubblicità
Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come aggiornare il firmware di AirPods tramite un Mac o iPhone

L’utilizzo di questo metodo offre più vantaggi rispetto alla semplice riduzione della luminosità perché spegne automaticamente la luce della tastiera e offre una migliore privacy. Questo metodo ti costringe a bloccare il computer e non c’è altro modo oltre a utilizzare la tua password o Touch ID. 

Spegni lo schermo del tuo MacBook hot corner

Grazie alla fastidiosa funzione predefinita Quick Note che si apre quando sposti il ​​mouse nell’angolo in basso a destra dello schermo, potresti avere familiarità con gli hot corner in macOS. Tuttavia, gli angoli caldi possono essere più vantaggiosi di quanto pensi poiché sono personalizzabili.

Per mettere il tuo MacBook in stop con questo metodo, dovresti impostare un hot corner andando su Preferenze di Sistema > Desktop e Screen Saver e facendo clic su Hot Corners nell’angolo in basso a destra.

Ora vedrai un pop-up che mostra gli angoli dello schermo attivi. Qui puoi assegnare cosa succede quando muovi il mouse su uno dei quattro angoli dello schermo. Fai clic su quello che preferisci e seleziona Metti il ​​display in modalità di sospensione dal menu a discesa.

Spegnere il display in questo modo funziona come il metodo precedente in cui fai clic su Annulla o premi Esc sulla tastiera. Tuttavia, non bloccherà lo schermo a meno che non si prema il pulsante di accensione.

Pubblicità
Pubblicità

Altri modi per spegnere lo schermo del tuo MacBook

Mettere il computer in modalità di sospensione è diverso dallo spegnere il display. Ad esempio, se fai clic sul menu Apple e selezioni Sleep , lo schermo diventerà nero e il tuo MacBook andrà in modalità di sospensione; i tuoi processi si fermeranno fino a quando non riattiverai il computer.

Potrebbe interessarti:  Come scaricare e installare Android Studio su Windows 10 e 11

Puoi anche spegnere il display e mettere in stop il computer con Siri. Dì: “Ehi Siri, metti in stop il mio computer”. per spegnere lo schermo e mettere in pausa i processi. Quando abbiamo testato Siri con “Metti il ​​mio display in modalità di sospensione”, sembrava avere lo stesso effetto di mettere il computer in modalità di sospensione poiché la musica che stavamo ascoltando era in pausa.

Con tutte queste informazioni, ora puoi goderti il ​​tuo MacBook con maggiore efficienza energetica e privacy, sapendo quali comandi metteranno il tuo computer in stato di stop, bloccheranno lo schermo o semplicemente spegneranno il display.

Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità