Come sincronizzare il tuo dispositivo Android e iOS su un PC Windows 11 utilizzando l’app Intel Unison

da | Computer, Smartphone, Windows

Sappiamo tutti che è importante eseguire il backup o sincronizzare i dati sui dispositivi smartphone, soprattutto quando si desidera eseguire l’upgrade a un dispositivo più recente o semplicemente si desidera salvare una copia dei dati.

Se stai cercando un modo semplice per farlo, vale la pena dare un’occhiata alla nuova app Intel Unison. Puoi accedere a contatti, messaggi, registri delle chiamate, foto e altro sul tuo PC. Diamo un’occhiata più da vicino a come sincronizzare i tuoi dispositivi Android e iOS con un PC Windows 11.

Che cos’è l’app Intel Unison?

L’app Intel Unison ti consente di connettere il tuo dispositivo Android o iOS al PC Windows 11 o al dispositivo Intel Evo. I dispositivi compatibili con Evo di Intel includono una gamma di laptop premium testati per soddisfare criteri di prestazioni, durata della batteria ed esperienza utente complessiva.

L’app funziona in modo simile a Microsoft Phone Link. Puoi ricevere e rispondere a notifiche e messaggi direttamente dal tuo desktop. Puoi anche inviare e ricevere file e immagini tra i tuoi dispositivi. È attualmente in fase di lancio e sarà reso disponibile nella maggior parte delle aree geografiche in un breve lasso di tempo.

Dovrai disporre di un dispositivo Android con versione 9.0 o successiva per eseguire l’app. Per i dispositivi iOS, avrai bisogno della versione 15.0 o successiva. Tuttavia, può funzionare solo su dispositivi desktop che soddisfano i requisiti di compatibilità di base elencati da Intel.

È facile da configurare e utilizzare. Inoltre, puoi effettuare e ricevere chiamate dal tuo PC o laptop Windows tramite Bluetooth.

Scarica: Intel Unison per Android | iOS | Desktop/Web (gratuito)

Come configurare l’app Intel Unison sul tuo dispositivo Android o iOS

È facile configurare e utilizzare l’app Intel Unison sul tuo dispositivo Android/iOS. Ecco come farlo:

  • Sul tuo dispositivo Windows 11, installa l’app Intel Unison da Microsoft Store e anche sui tuoi dispositivi Android e iOS.
  • Assicurati che il tuo dispositivo smartphone abbia la funzionalità Bluetooth abilitata e una connessione Internet attiva. Una volta installato, concedere le autorizzazioni necessarie.
  • Puoi accoppiare direttamente il tuo telefono utilizzando il codice QR o il codice di testo.
  • Una volta fatto, riceverai un altro codice sul tuo telefono. Verifica se corrisponde al codice sul tuo PC e fai clic su Conferma .
  • Ti verrà richiesto di concedere le autorizzazioni sul tuo smartphone. Fare clic su Consenti per accoppiare correttamente il telefono e il PC. Con entrambi i dispositivi verificati, sei a posto!
  • Successivamente, vedrai una schermata introduttiva che evidenzia le funzionalità dell’app.
  • Seleziona una delle funzionalità come Sincronizza notifiche per iniziare. Vedrai le tue notifiche dal tuo telefono sul lato sinistro della pagina. Puoi anche trasferire file tra i tuoi dispositivi.
  • Puoi fare clic su una qualsiasi delle funzioni nel menu a sinistra per accedere ai tuoi contatti, alle immagini della galleria e alla funzionalità di chiamata.

Il processo di configurazione è simile per i dispositivi Android e iOS. Potrebbe essere necessario concedere autorizzazioni aggiuntive in base al modello del dispositivo e alla versione del software.

Intel Unison: sincronizza i tuoi dispositivi Android e iOS per un’esperienza senza interruzioni

Dopo aver configurato il dispositivo e il PC, il processo di sincronizzazione è semplice e fluido. Avrai anche opzioni per i trasferimenti di file e altro ancora.

Quindi, la prossima volta che sei in viaggio e hai bisogno di accedere ai tuoi file sul tuo PC Windows 11, prendi in considerazione l’utilizzo di Intel Unison per accedere, sincronizzare e condividere senza problemi su tutti i tuoi dispositivi. Se lavori su due o più dispositivi desktop, puoi anche prendere in considerazione la sincronizzazione delle impostazioni tra più dispositivi Windows 10 o 11 per un’esperienza fluida.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.