Come si fa a chattare su Instagram?

da | Instagram, Social Network

Hai installato Instagram e iniziato a seguire le persone che ti interessano e ora vorresti chattare su Instagram con loro ma non sai come fare? Anzi meglio non sai dove trovare la funzione chat di Instagram su l’app? Ecco come si fa a chattare su Instagram.

Come si fa a chattare su Instagram?

  • Apri l’app di Instagram e noterai in alto a destra un icona a forma di areo di carta, quella è la funzione Instagram chat che ti consente di inviare messaggi privati alle persone che segui e ai tuoi followers o amici.

Come si fa a chattare su Instagram

Pubblicità
Pubblicità
  • Una volta fatto tap su di essa non dovrai far altro che cercare la persona con cui vuoi chattare su Instagram attraverso l’apposito campo di ricerca in alto.
  • Una volta trovata la persona desiderata ti basterà fare tap sul suo nominativo per aprire la finestra chat di Instagram con quella persona.
  • Ora in fondo nell’ apposita casella di testo puoi iniziare a scrivere il tuo messaggio, allegare foto, registrazioni vocali e gif. Una volta scelto cosa inviare premi su Invia apparso.

Ora il mittente riceverà il tuo messaggio sulla su chat di Instagram.

Per vedere le varie chat a cui hai inviato o ricevuto messaggi clicca sempre su l’icona dell’ areo di carta come detto precedentemente per vederle e rispondere.

Come si fa a chattare su Instagram con più persone?

Instagram ti consente anche di inviare messaggi a più persone contemporaneamente e creare quindi una chat di gruppo su Instagram.

Pubblicità
Pubblicità

Quello che devi fare è sempre andare su l’icona dell’ aereo di carta in alto a destra appena aperto Instagram e stavolta premi l’ icona con un quadrato e una matita in alto a destra o il segno + sempre in alto a destra (questo può variare a seconda della versione di Instagram o del dispositivo in uso).

Potrebbe interessarti:  Come vedere la TV gratis in diretta da computer smartphone o tablet

Ora qui cerca e spunta ogni persona che vuoi includere nella chat, una volta finita la selezione clicca su Chat in alto a destra e si aprirà una nuova finistra chat di Instagram dove ora puoi intraprendere una chat con le persone da te scelte.

Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità