Come si annulla una prova o un abbonamento a NordVPN

da | Siti web e servizi online

Porre fine al tuo rapporto con un provider VPN non dovrebbe essere difficile, ma alcuni offrono un servizio clienti migliore di altri. Per darti un’idea di quanto dovrebbe essere semplice, ecco come annullare il tuo abbonamento NordVPN.

Come annullare una prova gratuita di NordVPN

Come la maggior parte dei suoi concorrenti, NordVPN offre una prova gratuita di 30 giorni. Tuttavia, ti sarai registrato con una carta di credito o una carta di debito bancario o forse con una delle tante altre opzioni di pagamento, come Amazon Pay, Google Pay, PayPal e varie altre.

Questo perché, nonostante sia promossa come prova gratuita, devi comunque pagare il primo mese. Se scegli di non iscriverti, potrai richiedere un rimborso per i primi 30 giorni.

Durante questo periodo, otterrai tutti i vantaggi del suo servizio, che dovrebbe essere più che sufficiente per valutare se la VPN è adatta alle tue esigenze.

Se non lo è e desideri porre fine alla tua relazione, ecco come annullare una prova di NordVPN prima che ti venga addebitato:

  1. Accedi al tuo account NordVPN
  2. Nel riquadro di sinistra, fai clic su Fatturazione
  3. Seleziona la scheda Abbonamenti
  4. Se l’opzione Rinnovo automatico è impostata su ON, fare clic su Gestisci
  5. Nella schermata seguente, fai clic su Annulla rinnovo automatico

Non è previsto alcun controllo di conferma, ma puoi riattivare se cambi idea prima della fine del periodo di fatturazione.

Quando hai finito, non dimenticare di disinstallare l’app NordVPN dal tuo telefono o computer.

Cosa succede se ti abboni tramite un’app?

Se ti sei abbonato a NordVPN tramite Google Play Store, Amazon App Store o Apple App Store, le cose sono leggermente diverse.

In questi casi, dovrai visitare la pagina specifica di cancellazione dell’abbonamento.

Per annullare un abbonamento NordVPN in questo modo:

  1. Fare clic sul collegamento corrispondente sopra
  2. Fare clic sul pulsante/opzione Annulla un abbonamento
  3. Seleziona l’abbonamento all’app da terminare (in questo caso, NordVPN)
  4. Conferma quando richiesto

Come annullare un abbonamento NordVPN

Come sopra, se hai intenzione di annullare un abbonamento NordVPN attivo, prenditi un momento per disabilitare i pagamenti ricorrenti.

Dopo averlo fatto, è il momento di aprire una finestra di chat con il team di supporto di NordVPN. Nell’angolo in alto a destra del sito web, fai clic su Aiuto (o vai direttamente su support.nordvpn.com ) e fai clic sul fumetto nell’angolo in basso a destra.

Quando richiesto, aggiungi il tuo nome e indirizzo email (usa quello registrato con il tuo account NordVPN per risparmiare tempo), quindi inserisci il motivo del messaggio: “annulla account” o “annulla prova”, ad esempio.

Una volta passato a un assistente di supporto umano, spiega che desideri annullare l’abbonamento.

Potrebbe esserti chiesto il motivo, ma non è necessario rispondere: se insistono, dici che hai semplicemente cambiato idea sull’utilizzo di una VPN.

Per quanto riguarda la prova gratuita di 30 giorni, l’annullamento dell’abbonamento ricorrente e la conclusione della prova ti restituiranno il denaro pagato per l’iscrizione.

Con gli abbonamenti a lungo termine, il rimborso è più complicato. Se avviene entro 30 giorni dal rinnovo, dovresti essere in grado di ottenere un rimborso. Se dura più a lungo, dovrai contattare il team dell’assistenza clienti di NordVPN .

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.