Come selezionare più file o cartelle su un computer Windows

da | Computer, Windows

Selezionando più file o cartelle contemporaneamente, puoi gestire i tuoi file contemporaneamente, riducendo così il tempo necessario per svolgere il tuo lavoro nel processo. In quanto segue, imparerai tutto ciò che devi sapere per selezionare più file o cartelle contemporaneamente. Quindi, tuffiamoci.

Come selezionare più file su un PC Windows

Se hai a che fare con un singolo file, il processo per selezionarlo è piuttosto semplice. Ad esempio, quando desideri eliminare un file specifico , tutto ciò che devi fare è portare il cursore sul file, fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e selezionare l’ opzione Elimina . Tuttavia, quando devi selezionare più file, le cose cambiano leggermente. Principalmente, hai due modi diversi per farlo. Diamo un’occhiata a entrambi.

Pubblicità
Pubblicità

Come selezionare più file o cartelle di Windows con il tasto CTRL

Fai clic sul primo file che desideri selezionare, quindi tieni premuto il tasto Ctrl . Ora fai clic sui diversi file a cui desideri apportare modifiche uno per uno.

Dopo aver selezionato tutti i file desiderati, rilascia semplicemente il tasto Ctrl . Ora fai clic con il pulsante destro del mouse su uno qualsiasi dei file per aprire il menu contestuale di Windows. Scegli tutto ciò che desideri fare con i tuoi file (elimina, copia, ecc.) e l’azione si applicherà a tutti i file evidenziati.

Come selezionare più file o cartelle con un mouse

Un modo alternativo per raccogliere più file di Windows è tramite il mouse. Basta fare clic con il pulsante sinistro del mouse e trascinarlo sull’icona dei file o delle cartelle per selezionare più opzioni contemporaneamente. Quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sui file evidenziati per ottenere l’elenco a discesa delle opzioni e scegli quello che desideri selezionare.

Pubblicità
Pubblicità

Selezione di più file o cartelle su Windows

E in questo modo, puoi facilmente selezionare più cartelle o file sul tuo Windows. Dopo aver raccolto con successo più file o cartelle, questi verranno evidenziati e sarai in grado di scegliere tra una varietà di azioni da eseguire sul tuo file, il tutto in una volta sola. Questo metodo è applicabile a tutte le versioni di Windows.

Potrebbe fallire solo nei casi in cui c’è qualcosa che non va con Windows o il mouse. Quindi, in questi casi, è utile provare alcune guide alla risoluzione dei problemi e vedere se riesci a riportare tutto alla normalità.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità