Come segnalare account, video e commenti su TikTok

da | Social Network, TikTok

Ecco tutto ciò che devi sapere sulla segnalazione di account, video e persino commenti su TikTok.

TikTok offre agli utenti uno spazio sicuro per guardare video ed esprimere i propri pensieri. Tuttavia, ci sono ancora alcuni contenuti che gli utenti potrebbero trovare offensivi su TikTok.

Pubblicità
Pubblicità

Possono essere segnalati contenuti con incitamento all’odio, furto d’identità, bullismo, contenuti illegali e altri contenuti che vanno contro le linee guida di TikTok. Se TikTok non ha rimosso qualcosa che ritieni non dovrebbe essere presente, segnala quel contenuto e fallo rimuovere.

In questo articolo, discuteremo di come segnalare account, video e commenti su TikTok.

Come segnalare un account su TikTok

TikTok ha vantaggi unici che lo rendono un’ottima app. Se qualcuno che ritieni stia pubblicando contenuti offensivi, razzisti, sessuali, illegali o altri contenuti inappropriati, segnala il suo account anziché i video.

Pubblicità
Pubblicità

Per segnalare un account su TikTok:

  • Cerca l’utente che desideri segnalare cercando il suo nome utente.
  • Clicca sul profilo che vuoi segnalare.
  • Tocca i tre punti in alto a destra per aprire un menu. Troverai un’opzione Report rappresentata con una bandiera.
  • Seleziona Segnala account .
  • Questo ti porterà a un elenco di motivi per segnalare l’account. Seleziona il motivo che ritieni sia il più appropriato. Ti porta a un altro menu per specificare ulteriormente il tuo rapporto.
  • Dopo aver selezionato le opzioni, si passerà al passaggio finale, in cui è necessario inviare il rapporto.

Occorrono un paio di giorni prima che la direzione esamini il rapporto. Se ritengono che la tua segnalazione sia giustificata, l’account verrà avvisato, bannato temporaneamente o rimosso.

Potrebbe interessarti:  Perché ai bambini non dovrebbe essere consentito guardare TikTok senza supervisione

Come segnalare video su TikTok

A volte, potresti scoprire che un particolare video viola le linee guida piuttosto che l’intero account. In questo caso, TikTok ti dà la possibilità di segnalare il video.

Per segnalare un video:

  • Cerca l’utente che ha caricato il video o utilizza parole chiave pertinenti per trovare quel video.
  • Sotto l’ opzione Mi piace e commenti , vedrai un’opzione Condividi . Toccalo per aprire un menu a comparsa.
  • Troverai un’opzione Report rappresentata con una bandiera. Scegli il motivo più appropriato per cui stai segnalando il video.
  • Invia il rapporto per la revisione e scegli Fine per completare il processo. TikTok ti informerà dei risultati dopo aver esaminato il video.

Come segnalare un commento su TikTok

Se ritieni che qualcuno stia postando cose inappropriate sotto i tuoi video (o di chiunque altro), puoi segnalare quel commento.

Pubblicità
Pubblicità

Per farlo:

  • Apri il video che contiene i commenti che desideri segnalare. Seleziona la sezione Commenti per aprirli. I commenti vengono visualizzati sotto l’icona Mi piace del messaggio di testo.
  • Trova il commento che desideri segnalare e fai clic su di esso per aprire un nuovo menu. Seleziona Report per navigare ulteriormente.
  • Scegli il motivo più appropriato per segnalare il commento.
  • Invia il rapporto. TikTok ti informerà sulla sua decisione e azione contro la segnalazione.

Cosa succede quando segnali su TikTok?

Dopo aver segnalato qualsiasi account, video o commento, TikTok lo esaminerà tra un paio di giorni per verificare cosa c’è che non va. Se viola le Linee guida della community di TikTok , l’account, il video o i commenti verranno rimossi.

Gli account ricevono un avviso prima che TikTok termini il loro accesso per utilizzare l’app. Se un account viene segnalato ripetutamente da diversi utenti TikTok, potrebbe essere bandito in modo permanente.

Potrebbe interessarti:  Come vedere chi ha visualizzato il tuo profilo TikTok

Conclusioni

TikTok ha termini e condizioni consolidati sul tipo di contenuto accettabile. Tuttavia, se vedi qualcosa su TikTok che ritieni debba essere segnalato, segui i passaggi sopra menzionati.

Per i contenuti che violano le linee guida della piattaforma, TikTok rimuove il video stesso. Se un particolare commento, video o account viene segnalato in modo coerente, l’utente alla fine perde l’accesso all’app.

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità