Come scoprire se qualcuno è uscito o è stato rimosso da un gruppo WhatsApp

da | WhatsApp

WhatsApp è un’ottima app che funziona grazie alla sua semplicità: l’app ti consente di entrare in contatto con le persone che ti interessano, senza troppi problemi. Un aggiornamento dell’app ti consente di vedere se qualcuno è uscito o è stato rimosso da un gruppo.

Ecco come utilizzare la funzione.

Come verificare se qualcuno è uscito o è stato rimosso da un gruppo WhatsApp

In passato, se qualcuno lasciava un gruppo WhatsApp o veniva rimosso da un amministratore, il fatto poteva facilmente sfuggire alla tua attenzione. Il gruppo avrebbe un aggiornamento anonimo del tipo di messaggio di servizio che diceva che qualcuno ha lasciato o è stato rimosso da un gruppo. Era facile perdersi in un mare di messaggi.

Ma grazie a un aggiornamento, ora puoi cercare le persone che se ne sono andate o sono state rimosse da un gruppo WhatsApp. Ecco come.

  • Apri WhatsApp e fai clic/tocca su un gruppo specifico.
  • Quando ti trovi nella schermata della chat di gruppo, tocca di nuovo il nome del gruppo in alto.
  • Scorri verso il basso fino alla sezione in cui sono elencati i partecipanti del gruppo.
  • Scorri fino in fondo a questo elenco. Se sono presenti molti partecipanti, dovresti visualizzare l’ opzione Visualizza tutto . Toccalo e scorri fino alla fine dell’elenco completo.
  • In basso, se qualcuno ha lasciato il gruppo WhatsApp o è stato rimosso, vedrai Visualizza partecipanti passati . Tocca quell’opzione.
  • Questo dovrebbe far emergere un elenco di tutti gli ex membri del gruppo che hanno lasciato o sono stati rimossi dal gruppo, con informazioni su quando hanno lasciato il gruppo.

WhatsApp ti mostrerà solo un elenco di persone che sono state rimosse o abbandonate negli ultimi 60 giorni. Inoltre, è improbabile che tu veda le informazioni delle persone che hanno lasciato o sono state rimosse da un gruppo WhatsApp prima che questa funzione fosse inclusa.

Vedrai anche il loro nome (accanto al loro numero), mentre lo impostano sull’app, quindi sai esattamente chi è, anche se non li hai ancora aggiunti come contatto.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità