Come scoprire chi ha smesso di seguirti su Instagram

da | Instagram, Social Network

Perdere follower su Instagram non è un’esperienza piacevole, ma è bello sapere quali amici hanno lasciato l’ovile. Se vuoi essere aggiornato sullo stato del conteggio dei tuoi follower su Instagram, sei nel posto giusto. Questo tutorial mostra come vedere chi ha smesso di seguirti su Instagram.

Approccio manuale

Questo metodo funziona meglio per coloro che non hanno migliaia di follower nella loro lista. Se il tuo è limitato a poche centinaia, l’approccio manuale potrebbe essere il migliore.

Consiste semplicemente nell’andare sul tuo profilo Instagram e controllare il conteggio dei follower su Instagram. Fai uno screenshot sul tuo telefono (può essere anche uno screenshot lungo ) in modo da poter ricordare il numero. Assicurati di controllare regolarmente per vedere se quel numero rimane lo stesso.

Ma questa tecnica non risponde davvero a una domanda scottante: chi ti ha smesso di seguirti? Se hai un sospetto perché, ad esempio, non vedi i contenuti di quella persona nel tuo feed da un po’ e sai che tende a postare regolarmente, puoi verificare se ha smesso di seguirti.

Tocca “Follower” sul tuo profilo per visualizzare l’elenco delle persone che ti seguono su Instagram, quindi utilizza la barra di ricerca in alto per cercare l’account di un determinato follower per vedere se riesci ancora a trovarlo. Se non puoi, molto probabilmente ti hanno smesso di seguirti.

Se non hai la sensazione che potrebbe aver smesso di seguirti, potresti prendere l’abitudine di fare uno screenshot del tuo elenco di follower ogni tanto, ad esempio una volta al mese. Naturalmente, questo funziona solo se questo elenco è breve, ma anche con un elenco più piccolo, può diventare molto poco pratico. Puoi confrontare l’elenco attuale con gli screenshot precedenti e trarre le tue conclusioni da lì.

Utilizzare un’app di terze parti

Se il tuo elenco di follower su Instagram è un po’ più lungo o se semplicemente non hai tempo per l’approccio manuale, la soluzione potrebbe essere un’app di terze parti. Ma prima di condividere effettivamente i nostri consigli con te, dobbiamo sottolineare alcune cose.

Prima di tutto, l’API di Instagram (interfaccia del programma applicativo) è piuttosto restrittiva per gli sviluppatori di app di terze parti, quindi queste app non saranno in grado di dirti quali follower hai perso retroattivamente. Per essere precisi, sarai in grado di vedere le modifiche al tuo elenco di follower solo dopo aver installato l’app. I seguaci che hai perso prima saranno per sempre avvolti nel mistero.

Inoltre, vista la predisposizione di Instagram a cambiare le sue API senza preavviso, alcune di queste app potrebbero smettere di funzionare da un momento all’altro. Un’altra cosa da considerare è che queste app non sono autorizzate da Instagram, il che potrebbe rendere il tuo account vulnerabile alle minacce alla sicurezza.

Nonostante tutto questo, se la tua curiosità supera di gran lunga il tuo istinto di prudenza, sarai felice di sapere che ci sono alcune app che funzionano ancora abbastanza bene e possono dirti quando hai perso un follower (o più) su Instagram. Ancora più importante, possono puntare il dito direttamente contro la persona che ha deciso di andarsene.

Followers

Followers è un’app per iOS che può tenere traccia dei tuoi follower e farti sapere se qualcuno ha smesso di seguirti.

  • Scarica l’app e aprila sul tuo dispositivo iOS.
  • Accedi alla tua app di Instagram.
  • Verrai indirizzato alla dashboard dell’app dove potrai visualizzare varie statistiche, come gli utenti che non ti seguono e gli utenti che hai smesso di seguire.
  • Per vedere chi ha smesso di seguirti, tocca “Follower persi”.
  • Puoi controllare l’elenco degli account da lì.
  • Se non riesci a vedere nulla sotto “Follower persi” e sai per certo di aver perso di recente dei follower, premi sull’icona “Ricarica” ​​nell’angolo in alto a destra.
  • Se continua a non funzionare, prova a uscire dall’app, chiudendola correttamente, quindi riaprila.

Follow Cop

Troverai l’ app Follow Cop solo in formato APK

Nota : questa app non è stata aggiornata dal 2019. Riceverai un avviso che l’app non è più supportata quando la apri per la prima volta. Anche così, la funzione non seguire dell’app funziona ancora bene. Altre funzionalità potrebbero non esserlo.

  • Apri l’app sul telefono.
  • Accedi utilizzando le tue credenziali Instagram.
  • L’app genererà un’interfaccia per il tuo account. È piuttosto scarno rispetto all’alternativa iOS. Anche così, fa il lavoro. Tocca “Follower” per visualizzare le tue statistiche.
  • Nella nuova finestra, seleziona “Unfollower recenti”.
  • Vedrai un elenco di account che di recente hanno smesso di seguirti. Se li hai seguiti, vedrai un pulsante “-” in modo che tu possa anche smettere di seguirli, direttamente da questa app.

Utilizzare un’estensione

Un altro modo per sapere chi ha smesso di seguirti è scaricare l’estensione di Chrome chiamata InsTF.

  • Vai alla pagina InstTF sul Chrome Store e premi “Aggiungi a Chrome” per aggiungere l’estensione al browser.
  • Vai su Instagram e accedi al tuo account, se non l’hai già fatto.
  • Premi sull’icona “Estensione” accanto alla barra degli indirizzi nel tuo browser e seleziona InstTF.
  • Apparirà un pop-up e genererà alcune statistiche.
  • Premi il pulsante “Followers persi” per vedere chi ha smesso di seguirti su Instagram.
  • Nello stesso pop-up verrà visualizzato un elenco, che ti consente di sapere chi ha smesso di seguirti su Instagram.
  • Se ritieni di non vedere le statistiche recenti, assicurati di premere il pulsante “Ricarica” ​​nell’angolo in alto a destra.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.