Come scaricare video TikTok

da | Social Network, TikTok

Con il suo flusso infinito di video brevi e coinvolgenti, TikTok è un maestro nel portare spettatori sulla piattaforma. Se stai cercando di scaricare video TikTok per visualizzarli successivamente, non sei solo. Questa guida mostra come scaricare video TikTok .

Come scaricare video TikTok sul cellulare

Puoi scaricare video TikTok utilizzando un dispositivo mobile, come un telefono Android o iPhone, direttamente dall’app stessa.

Apri l’app TikTok e accedi al tuo account se non l’hai già fatto. Trova nel tuo feed un video che desideri scaricare, quindi tocca il pulsante Condividi sul lato destro del display.

Tocca Salva video nel menu in basso.

Se questo è il tuo primo download su Android, tocca Consenti per concedere l’accesso a TikTok per salvare il video sul tuo dispositivo locale. Su iPhone, dovrai toccare l’ opzione Consenti accesso a tutte le foto .

Quando il download raggiunge il 100%, avrai le seguenti opzioni di condivisione: Facebook, WhatsApp, Snapchat, Instagram e altro. Tieni presente che i video TikTok sono condivisi come file MP4 e non come collegamenti. Puoi ignorarlo, poiché il tuo video verrà salvato sul tuo dispositivo. Su Android, potrai trovarla nell’app Galleria nella cartella Fotocamera su Android. Su iPhone, dovrebbe arrivare all’app Foto.

Se intendi condividere semplicemente la clip, puoi farlo direttamente dal pulsante Condividi senza dover scaricare il video.

Come scaricare video TikTok come GIF sul cellulare

GIF è un formato di file immagine popolare che consente di creare e salvare immagini sia statiche che animate. Se preferisci, TikTok ti consente di scaricare i tuoi video preferiti come GIF solo dalle app mobili e non dal PC.

Nota : non tutti i video possono essere salvati come GIF, quindi in alcuni casi l’opzione potrebbe mancare.

Apri l’app TikTok e trova un video. Tocca il pulsante Condividi . Scorri verso destra attraverso le opzioni di condivisione finché non trovi Condividi come GIF .

Una volta caricato al 100%, l’app Android ti consente di tagliare il video fino a un minimo di due secondi trascinando le barre bianche su entrambi i lati del carosello di anteprima. Tocca il pulsante Genera nell’angolo in alto a destra per produrre la tua GIF.

Su iPhone, l’app convertirà il video in una GIF che verrà salvata sul tuo dispositivo mobile.

Puoi trovarlo nella cartella TikTok nell’app Galleria su Android. Puoi condividere la GIF su un’app di social media. Su iPhone, premi il pulsante Altro dalle opzioni di condivisione, quindi seleziona Salva immagine per salvare la GIF nell’app Foto .

Come scaricare video TikTok sul cellulare utilizzando la registrazione dello schermo

A volte l’opzione nativa per scaricare video TikTok non funziona correttamente, causando un errore. Forse la tua connessione Internet è instabile e non è in grado di gestire il download di un clip. In entrambi i casi, puoi utilizzare l’opzione di registrazione dello schermo del tuo telefono per salvare rapidamente il video sul tuo dispositivo senza aspettarlo.

Su Android, apri TikTok e trova un video che desideri scaricare. Scorri dalla parte superiore dello schermo per accedere al menu Impostazioni rapide .

Trascina nuovamente verso il basso per espandere il menu, quindi tocca Registratore schermo . (Potrebbe essere necessario scorrere verso destra una o due volte per trovare l’opzione.)

Sul display apparirà una barra mobile. Avvia il video in TikTok, quindi tocca il pulsante rosso nella barra mobile per avviare la registrazione dello schermo.

Quando vuoi terminare la registrazione, tocca il pulsante Interrompi (quadrato) nella barra mobile. Il video verrà salvato nell’app Galleria nella cartella Screen Recorder .

Su iPhone, puoi trovare l’ opzione Registrazione schermo aprendo Centro di controllo e premendo l’interruttore di registrazione.

Come scaricare video TikTok sul PC

Se navighi per la maggior parte su TikTok su PC, puoi scaricare i tuoi video preferiti direttamente sul tuo computer.

Apri TikTok nel tuo browser preferito e scorri fino al video che desideri scaricare. Fare clic con il tasto destro sul video, quindi fare clic su Scarica video nel menu contestuale.

Il tuo browser scaricherà il video sul tuo computer.

Come scaricare video TikTok senza filigrana utilizzando le app Web

Qualsiasi video TikTok scaricato avrà la filigrana TikTok. Tuttavia, se desideri che i tuoi clip non abbiano il logo, utilizza uno strumento Web come SSSTikTok per scaricarli. TTDownloader è un’altra opzione.

Apri TikTok in un browser sul PC o sul tuo dispositivo mobile e trova un video che desideri scaricare. Su PC, fai clic con il pulsante destro del mouse sul video e seleziona l’ opzione Copia collegamento .

Su un dispositivo mobile, tocca il pulsante Condividi , quindi trova l’ opzione Altro nella seconda riga.

Tocca Copia nella schermata Condividi .

Apri SSSTikTok, incolla il collegamento nello spazio fornito, quindi fai clic su Download .

Una volta convertito il video, fai clic su Senza filigrana .

Puoi anche scegliere di scaricare il video come file MP3. Se converti i tuoi video TikTok dal formato MP4 predefinito a MP3, avrai file più piccoli e più spazio di archiviazione sul tuo dispositivo.

Il tuo video TikTok verrà scaricato nella cartella dei download designata.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.