Come scaricare video da YouTube

da | YouTube

YouTube è un’eccellente fonte di informazioni e intrattenimento, ma utilizza molti dati durante lo streaming di video. Ciò è particolarmente vero se guardi video in Full HD o 4K, il che significa che esaurirai rapidamente la tua dotazione mensile o inizierai ad accumulare la bolletta telefonica quando guardi video di YouTube al di fuori di una connessione Wi-Fi.

Quindi, per evitare costi imprevisti e divertirti, scarica i tuoi video YouTube preferiti sul telefono quando disponi di una connessione Internet illimitata.

Cosa ti serve per scaricare video di YouTube

Se desideri guardare i video di YouTube offline, devi iscriverti a YouTube Premium. Sebbene questo abbonamento ti offra funzionalità come la riproduzione in background e la visualizzazione senza pubblicità e venga fornito con YouTube Music , ti consente anche di scaricare video di YouTube sui tuoi dispositivi, facendo sì che YouTube Premium valga il suo prezzo mensile .

Sebbene esistano altri metodi di terze parti per scaricare video online, non è consigliabile utilizzarli. Alcune sono dotate di malware e non è facile controllare le app legittime da coloro che fingono di fornirti un servizio “gratuito”. Inoltre, queste app spesso vanno contro i termini di servizio di YouTube e potrebbero metterti nei guai con la legge sul copyright.

Per iscriverti a YouTube Premium, apri l’app YouTube sul tuo telefono o tablet e tocca la scheda Tu nel menu in basso. Da lì, scorri verso l’alto e tocca Ottieni YouTube Premium . Da lì, puoi registrarti per una prova gratuita se ne hai ancora una o scegliere i seguenti piani: YouTube Premium Individual, YouTube Premium Family o YouTube Premium Student.

Tieni tuttavia presente che YouTube Premium e la funzione di download non sono disponibili in tutte le località. Quindi, prova prima la prova gratuita e verifica se la funzionalità funziona per te prima di sottoscrivere un abbonamento.

Come scaricare video di YouTube per la visualizzazione offline

Una volta che hai un abbonamento a YouTube Premium, è facile scaricare un video di YouTube sul tuo dispositivo. Trova semplicemente un video che ti piace e riproducilo sull’app YouTube. Sotto il nome del canale e il pulsante Iscriviti, tocca Scarica e il video verrà salvato sul tuo telefono.

Se hai già scaricato il video, il pulsante cambierà in Scaricato . Toccalo nuovamente e conferma il messaggio Elimina dai download per eliminare il download e salvare spazio di archiviazione sul tuo smartphone .

Tuttavia, la funzione di download funziona solo su video YouTube di lunga durata. Al momento in cui scrivo, non abbiamo trovato una funzione di download per YouTube Shorts sull’app YouTube. È inoltre necessario connettere il telefono a Internet ogni 48 ore per mantenere l’accesso ai video scaricati.

Ciò garantisce che la libreria video rimanga aggiornata con la sua versione online. Se cambiano informazioni sui video che hai scaricato, verranno aggiornate quando ti ricollegherai a Internet. Inoltre, se un creatore rimuove un video che hai già scaricato, non sarà più disponibile per la visualizzazione.

Dove trovare i video di YouTube scaricati

Ecco come trovare i video che hai scaricato sull’app YouTube. Quando avvii YouTube, tocca la scheda Tu , quindi tocca Download . Da lì, dovresti vedere tutti i video che hai scaricato su YouTube.

Se non l’hai ancora attivato, YouTube offrirà anche Download intelligenti , che consentono all’app di scaricare automaticamente i video consigliati, assicurandoti di avere qualcosa da guardare anche quando non sei connesso a Internet.

Puoi anche attivarlo e impostare un limite di archiviazione toccando la scheda Tu , quindi Impostazioni > Sfondo e download . Tocca il dispositivo di scorrimento Download intelligenti per attivare questa funzione, quindi tocca Regola Download intelligenti per regolare lo spazio di archiviazione utilizzato automaticamente o manualmente. Puoi anche modificare la qualità del video scaricato dei download intelligenti nel menu Regola download intelligenti . Ma se desideri modificare la qualità video dei video scaricati manualmente, puoi farlo andando su Impostazioni > Sfondo e download > Qualità download .

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.