Come scaricare video da Mediaset Play Infinity

da | Siti web e servizi online

I portali video di Mediaset Play e Witty TV sono tra i più grandi e utilizzati in Italia, con una vasta gamma di programmi di successo in ogni genere, tra cui Amici, Emigratis, Grande Fratello, Isola dei famosi, Uomini e donne, Rosy Abate e molti altri.

Nel 2020, a seguito della fusione tra Infinity e Mediaset Play, la piattaforma è stata rinominata Mediaset Play Infinity e successivamente ha adottato il nome Mediaset Infinity.

Dopo aver esplorato come scaricare video dal sito Raiplay, questa guida ti mostrerà come scaricare video da Mediaset Play Infinity utilizzando diversi metodi elencati di seguito, ognuno dettagliato passo dopo passo.

Scaricare video da Mediaset Play su PC tramite Servizi Online

Questo metodo è veloce e semplice, non richiede l’installazione di alcun software aggiuntivo e sfrutta un servizio online per scaricare video. Ecco come procedere:

  1. Nel tuo browser, trova il video su Mediaset Play che desideri scaricare.
  2. Seleziona l’URL del video nella barra degli indirizzi del browser.
  3. Fai clic con il tasto destro del mouse e seleziona “Copia”.
  4. Ora apri il sito web Pasty.info.
  5. Incolla l’URL del video nel campo di testo al centro della pagina, utilizzando la combinazione di tasti “CTRL V” o facendo clic con il tasto destro del mouse e selezionando “Incolla”.
  6. Fai clic tra i due banner sulla voce “Click to Continue”.
  7. Clicca su “Copy”.
  8. Dopo aver ottenuto il link esatto, fai clic con il tasto destro del mouse sul link stesso e seleziona “Salva link con nome” per scaricare il video.

Scaricare video da Mediaset Play su PC tramite Programmi Windows

Se il metodo precedente non funziona (soprattutto con WittyTV), puoi utilizzare un programma per Windows chiamato Eagleget. Ecco come farlo:

  1. Scarica ed installa Eagleget, un software gratuito in italiano che supporta il download multiplo e trova automaticamente i file video su una pagina web.
  2. Recupera e copia il link del video che desideri scaricare da Mediaset Play (segui i passaggi descritti in precedenza).
  3. Apri Eagleget e fai clic sul pulsante “Cattura file multimediale”.
  4. Incolla l’URL del video nell’apposito spazio.
  5. Clicca sul pulsante a forma di lente d’ingrandimento.

Dopo alcuni secondi, il programma troverà il video collegato all’URL e ti permetterà di scaricarlo senza dover modificare alcuna impostazione relativa alla qualità o ad altre opzioni.

Scaricare video da Mediaset Play su Smartphone e Tablet

Android

Per dispositivi Android, puoi utilizzare l’app chiamata “Download Video”, che funge anche da browser e consente di catturare video da vari siti, inclusi quelli di Mediaset. Ecco come usarla:

  1. Scarica e avvia l’app “Download Video“.
  2. Visita la pagina web su Mediaset dove si trova il video che desideri scaricare.
  3. Avvia la riproduzione del video e attendi che compaia l’icona del download, rappresentata da un pulsante rosso rotondo con una freccia verso il basso.
  4. Clicca su questo pulsante per scaricare il video Mediaset Play. Seleziona il file con la dimensione più grande dal menu e clicca su “Scarica”.

Assicurati di avere spazio sufficiente nella memoria del dispositivo per i video più grandi su Mediaset (alcuni superano 1 GB).

Purtroppo, non tutti i video sono scaricabili, ma questa app è una delle migliori per questo scopo. Per i video in cui il download non funziona, puoi tornare al metodo online Pastylink.

iPhone e iPad

Se desideri scaricare video da Mediaset su un dispositivo Apple, puoi utilizzare l’app “Total Files” con funzionalità dedicate al download. Ecco come procedere:

  1. Installa l’app “Total Files” sul tuo dispositivo Apple e avviala.
  2. Rispondi positivamente all’utilizzo dell’app con pubblicità gratuita.
  3. Tocca l’icona in basso a destra per aprire il browser integrato.
  4. Incolla l’URL del video Mediaset da scaricare e avvia la riproduzione con il pulsante “Play”.
  5. Dopo un breve momento, l’app ti chiederà se desideri scaricare il video. Scegli una cartella di destinazione e inizia il download.

Assicurati di avere abbastanza spazio su iPhone o iPad, poiché alcuni video possono superare 1 GB e occupare gran parte della memoria interna.

Scaricare Video Mediaset Play con estensioni per browser

Google Chrome

Se stai utilizzando il browser Google Chrome, puoi scaricare i video di Mediaset utilizzando l’estensione “Video Downloader professional”. Ecco come procedere:

  1. Aggiungi l’estensione “Video Downloader professional” a Google Chrome.
  2. Visita la pagina web di Mediaset dove è presente il video che vuoi scaricare.
  3. Avvia la riproduzione del video e osserva l’icona dell’estensione in alto a destra, che raffigura una freccia verso il basso.
  4. Quando l’icona si illumina, sei pronto per il download da Mediaset. Clicca sull’icona dell’estensione e seleziona “Download” accanto al nome del video catturato.

Mozilla Firefox

Se stai utilizzando il browser Firefox, puoi scaricare video da Video Mediaset utilizzando l’ottimo add-on “Video DownloadHelper”. Ecco come procedere:

  1. Aggiungi l’estensione “Video DownloadHelper” a Firefox (l’icona apparirà in alto a destra).
  2. Visita la pagina web su Mediaset dove è presente il video che vuoi scaricare e avvia la riproduzione.
  3. L’icona dell’estensione cambierà colore quando individua un video scaricabile.
  4. Clicca sull’icona di “Video DownloadHelper” e vedrai l’anteprima del video, la dimensione del file video e il formato.
  5. Seleziona il simbolo a forma di freccia per avviare il download del video Mediaset.

L’estensione potrebbe richiedere l’installazione di un programma aggiuntivo per completare il download.

Con questi metodi, potrai scaricare i video da Mediaset Play Infinity in modo semplice e efficace. Buon download!

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.