Pubblicità
You are currently viewing Come scaricare storie e video di Instagram

Come scaricare storie e video di Instagram

Sebbene Instagram sia una piattaforma popolare per condividere immagini o video, non offre opzioni per scaricare le tue storie e i momenti salienti. Una storia di Instagram è un video o una foto caricati che è disponibile per la visualizzazione solo per 24 ore. Un’evidenziazione rimane nella parte superiore della pagina, proprio sotto i dettagli del profilo, finché non decidi di eliminarla.

Scaricare storie di Instagram sul tuo PC è possibile, ma farlo sul tuo Android non è possibile con l’app ufficiale di Instagram. Qui ti mostriamo come farlo sul tuo telefono Android utilizzando l’app Barinsta.

Pubblicità

Nota: ci sono molti siti web e app che affermano di poter scaricare Instagram Stories; tuttavia, la maggior parte sono truffe e potrebbero essere alla ricerca dei tuoi dati sensibili. La seguente app è quella che abbiamo provato e trovato funzionante.

Scarica le storie di Instagram con Barinsta

Barinsta è un client Instagram non ufficiale che puoi utilizzare senza dover accedere al tuo account. Serve come un’ottima app Instagram alternativa.

Poiché non è disponibile nel Play Store, devi prima installarlo F-Droid sul tuo smartphone. Da lì, puoi digitare “Barinsta” e quindi fare clic per installare l’applicazione. Puoi anche scaricare l’app direttamente dal sito web dello sviluppatore.

Pubblicità

Download di post, video e storie

La struttura può essere solo un pulsante, un testo o due schede quando è completamente installata. Non ci sono nemmeno sezioni bio o notizie e puoi visualizzare solo i profili delle persone che già conosci.

Inoltre, è possibile solo tramite un profilo senza effettuare il login se l’altro utente ha il proprio profilo aperto. Per cercare un profilo, devi inserire il loro nome utente nel motore di ricerca che appare in alto.

Download di post

L’app, come Instagram, mostra il profilo utente che supporta foto, video con diverse immagini.

Quando fai clic sulle foto, rivelano la didascalia, i commenti, il tag di posizione e gli hashtag inclusi.

Per scaricare, vai nell’angolo del post e fai clic sul pulsante di download come mostrato. Successivamente, puoi visualizzare la foto nella tua galleria.

Pubblicità

Download di storie e video

Se vuoi scaricare anche storie e momenti salienti, segui queste istruzioni:

  • Fai clic sul profilo dell’utente di cui desideri scaricare la storia o video. Vedrai la sezione evidenziata in cui appaiono le storie.
  • Cliccaci sopra per vedere le storie. Quando vuoi scaricare una storia, fai semplicemente clic nell’angolo in alto a destra dove si trova l’icona di download.

Come suggerimento, puoi aggiungere un profilo utente alla sezione dei preferiti in modo da non dover cercare il profilo la prossima volta per accedervi. Invece, puoi ottenerlo dall’elenco dei preferiti.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità