Come scaricare Office 2021, 2019 o 2016 gratis da Microsoft

da | Computer, Windows

Con un codice Product Key di Microsoft Office, puoi scaricare facilmente i file di installazione direttamente da Microsoft. Scopri come ottenerlo ora!

Se possiedi un codice Product Key per Microsoft Office 2021, 2019 o 2016, ma non hai i file di installazione disponibili, è davvero semplice scaricarli legalmente e direttamente da Microsoft.

Pubblicità
Pubblicità

Indipendentemente dal fatto che Microsoft Office sia stato incluso nell’acquisto del sistema o desideri semplicemente una copia dei file, ti mostreremo i diversi metodi disponibili per ottenere Office 2021, 2019 o 2016.

Non dimenticare che se hai un abbonamento a Microsoft 365, hai diritto all’ultima versione di Office come parte di esso. Indipendentemente da ciò, questi passaggi funzioneranno sia che tu stia utilizzando l’ultima versione aggiornata automaticamente da Microsoft 365 o Office autonomo.

Come scaricare Office da un abbonamento a Microsoft 365

Se hai un abbonamento a Microsoft 365 attivo, hai il diritto di scaricare le versioni complete di alcune delle applicazioni Microsoft Office più popolari, come Word, Excel e PowerPoint. Ciò è applicabile anche se la tua azienda ha una licenza Enterprise, in cui il servizio potrebbe essere chiamato Office 365.

Pubblicità
Pubblicità
  • Vai alla pagina dell’abbonamento a Microsoft 365 e accedi.
  • Fare clic su Installa Office .
  • Si apre una finestra per confermare che si desidera scaricare e installare Office. Seleziona la lingua e la versione, quindi fai clic su Installa .

Se disponi di un account aziendale, potresti essere reindirizzato alla pagina di Office della tua organizzazione per completare questo processo. In tal caso, seleziona Installa le app di Office e Office 365 .

Come scaricare Office da una chiave di licenza

Se il tuo sistema è stato fornito con una copia di Microsoft Office, potrebbe essere già preinstallato. In caso contrario, dovresti disporre di un codice Product Key del produttore, che puoi utilizzare per scaricare Office da Microsoft.

In alternativa, se hai acquistato Microsoft Office da Microsoft o tramite un altro rivenditore, puoi utilizzare lo stesso metodo per scaricare i file di installazione sostitutivi.

Pubblicità

Qualunque sia la tua situazione, vai alla pagina Download Office di Microsoft . Accedi, inserisci il codice Product Key e scarica la tua versione di Office. 

Come installare Office 2021, 2019 e 2016

Indipendentemente dal metodo utilizzato per scaricare Office, il processo di installazione è lo stesso. È veloce e semplice da usare. Inizia aprendo il file di installazione. Si apre una finestra con i dettagli sull’installazione di Microsoft Office.

Pubblicità

Office è disponibile sia nelle versioni a 64 bit che a 32 bit; il primo è l’impostazione predefinita. Se hai già una parte di Office installata a 32 bit, anche le altre applicazioni la utilizzeranno. Se vuoi reinstallare tutto a 64 bit, devi prima disinstallare Office.

Pubblicità

Al termine del processo di installazione, verrà visualizzato un messaggio: Tutto pronto! Office è ora installato . Troverai le app, come Word, Excel e PowerPoint, nel menu Start. Naturalmente, puoi sempre fare una ricerca di sistema per trovarli anche tu.

Quando apri un programma Office per la prima volta, ti verrà chiesto di accettare il contratto di licenza, quindi fai clic su Accetta se lo fai. Potresti anche vedere l’Attivazione guidata di Microsoft Office; seguire le istruzioni per questo. È sempre meglio selezionare Desidero attivare il software tramite l’ opzione Internet per l’attivazione più rapida.

Alternative gratuite a Office

Sebbene sia possibile scaricare Office 2021, 2019 e Office 2016 gratuitamente da Microsoft, è necessario possedere una chiave di licenza o disporre di un abbonamento a Microsoft 365 per utilizzare effettivamente i programmi all’interno.

Pubblicità

Pertanto, potresti prendere in considerazione un’alternativa gratuita a Office, di cui ce ne sono molte. Programmi come LibreOffice o strumenti online come la suite di lavoro di Google potrebbero non avere tutte le funzionalità avanzate di Office, ma offrono comunque molto per portare a termine il lavoro.

Pubblicità
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità