Come scaricare musica da Apple Music

da | Siti web e servizi online

Con Apple Music puoi scaricare brani, album e playlist per poter ascoltare qualsiasi cosa, anche quando non disponi di una connessione Internet.

Spiegheremo perché vorresti farlo e come utilizzare Apple Music per scaricare i tuoi brani preferiti su dispositivi mobili e desktop.

Quali sono i vantaggi del download da Apple Music?

Il motivo principale per scaricare musica è salvare i dati del cellulare. Ciò significa che la musica viene salvata sul tuo dispositivo e non avrai bisogno di riprodurla in streaming per riprodurla. Con Apple Music puoi visualizzare, scaricare ed eliminare musica per l’utilizzo offline.

Sebbene i download occupino spazio sul tuo telefono, sarai in grado di accedervi quando non puoi connetterti a Internet, quindi sarai a posto quando ti trovi in ​​una posizione remota dove il segnale è un problema. Inoltre, puoi gestire e ottimizzare lo spazio di archiviazione impostando una soglia di archiviazione minima.

Come scaricare musica da Apple sul tuo telefono (iOS e Android)

  1. Apri l’app Apple Music.
  2. Cerca la musica che desideri scaricare.
  3. Tocca Aggiungi accanto a qualsiasi brano, album, playlist o video musicale. Questo lo aggiungerà alla tua libreria.
  4. Ora vedrai l’ icona di download (freccia giù) accanto agli elementi nella tua libreria, che puoi toccare per avviare il download.

Se desideri scaricare la musica automaticamente, invece di doverla prima aggiungere alla tua libreria, vai su Impostazioni e attiva Download automatici . Ciò rimuove il passaggio aggiuntivo e scaricherà immediatamente qualcosa quando tocchi l’ icona più .

I tuoi download verranno salvati nella scheda Libreria . È organizzato in base a playlist, artisti, album, brani e altro. Tocca Scaricati per vedere quali tracce hai scaricato per l’accesso offline.

Naturalmente, il tuo telefono avrà bisogno di spazio di archiviazione sufficiente per soddisfare questi download.

Un modo semplice per sfruttare al massimo lo spazio di archiviazione è disattivare la funzione Download in Dolby Atmos nelle impostazioni del tuo dispositivo. Lo troverai in Impostazioni > Musica sia su macOS che su iOS.

Sebbene Dolby Atmos e Spatial Audio per Apple Music siano una brillante innovazione, scaricare la tua musica utilizzando questa impostazione significa in realtà scaricare sia la versione Dolby Atmos che la versione stereo del brano sul tuo dispositivo. Ciò inevitabilmente utilizza più spazio di archiviazione, quindi potrebbe essere meglio lasciare le tracce Dolby Atmos solo per lo streaming.

Come sincronizzare i download di Apple Music

Per accedere alla tua libreria musicale su tutti i tuoi dispositivi, vai alla scheda Generale e attiva Sincronizza libreria (o quando richiesto quando aggiungi musica). La funzione Sincronizza libreria richiede l’utilizzo del tuo ID Apple.

Come scaricare tutta la musica su Apple Music

Se vuoi avere tutta la tua libreria musicale con te ma non vuoi prenderti la briga di selezionare singoli brani o album, c’è un modo semplice per risparmiare tempo e fatica.

Inserisci semplicemente tutta la tua musica in un’unica playlist utilizzando la funzione Smart Playlist . Poi potrai scaricarlo sul tuo dispositivo iOS e avrai tutta la tua musica a portata di mano.

Sfortunatamente non è possibile creare una playlist intelligente direttamente sul tuo iPhone o iPad. Tuttavia, dopo aver creato una playlist intelligente utilizzando l’app Apple Music per Mac e abilitato la sincronizzazione della libreria , verrà visualizzata automaticamente sui tuoi dispositivi iOS in modo da poterla scaricare.

Ecco come impostare una playlist intelligente contenente tutta la tua musica Apple su macOS:

  • Apri Apple Music e fai clic su File nella barra dei menu in alto.
  • Seleziona Nuovo > Playlist intelligente .
  • Configura i criteri per la tua playlist intelligente utilizzando le molteplici opzioni nei menu a discesa. Uno dei modi più semplici per assicurarti che tutta la tua musica venga aggiunta alla playlist è selezionare Data di aggiunta dalla Partita per le seguenti opzioni di regola. Se selezioni una data che copra tutto il tempo in cui hai utilizzato Apple Music, ti assicurerai che tutta la tua musica venga aggiunta.
  • Seleziona la casella Aggiornamento live per consentire l’inclusione nella playlist intelligente di tutte le tracce aggiunte in seguito.
  • Fai clic su OK e assegna un titolo alla tua playlist intelligente per identificarla facilmente sui tuoi dispositivi iOS.

Vedrai immediatamente la nuova playlist disponibile nella tua app Musica, il che significa che ora sei pronto per scaricarla anche sul tuo dispositivo iOS, seguendo i passaggi descritti sopra.

Come rimuovere i download di Apple Music

Una volta scaricati, i contenuti possono essere eliminati dal tuo dispositivo:

  • Apri l’app Apple Music.
  • Tocca e tieni premuto il brano, l’album o la playlist che desideri eliminare, quindi tocca Rimuovi .
  • Da lì puoi rimuovere i download o eliminare dalla libreria .

Per rimuovere tutta la musica sul tuo dispositivo:

  • Passa alla musica scaricata .
  • Tocca Modifica in alto a destra.
  • Seleziona l’ icona rossa a sinistra di tutti i tuoi brani e tocca Elimina .

Come scaricare da Apple Music sul desktop (Mac e Windows)

Se hai della musica salvata nella tua libreria, è semplice scaricarla per ascoltarla offline sul tuo desktop. I passaggi sono gli stessi sia per Mac che per Windows:

  • Apri l’app Apple Music.
  • Seleziona la musica che hai aggiunto da Apple Music.
  • Fare clic su Scarica .

Ancora una volta, come sui dispositivi mobili, devi assicurarti di avere abbastanza spazio sul disco rigido per i download.

 

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.