Al momento stai visualizzando Come scaricare i video di YouTube su iPhone

Come scaricare i video di YouTube su iPhone

Scopri come scaricare i video di YouTube sul tuo iPhone e salvarli nel Rullino fotografico, oltre ad altri metodi di download.

Poiché YouTube utilizza così tanti dati, salvare i video di YouTube sul tuo iPhone è una buona idea. Ma guardare YouTube offline è un affare complicato.

Pubblicità

Se non ti dispiace pagare, puoi abbonarti a YouTube Premium per guardare senza pubblicità e scaricare video per la visualizzazione offline. Ma ciò richiede comunque di guardare i video utilizzando l’app YouTube.

E se volessi salvare i video di YouTube e guardarli sul rullino fotografico del tuo iPhone? Ti mostreremo come, e non richiede jailbreak o altro losco.

Come scaricare i video di YouTube sul rullino fotografico dell’iPhone

Sfortunatamente, tutte le app di download di video di YouTube per iPhone che appaiono sull’App Store di solito non durano a lungo. Dovresti evitare di usarne uno, poiché Apple li rimuoverà dopo un po’ di tempo. Consulta la nostra discussione sulla legalità del download di video di YouTube per maggiori informazioni al riguardo.

Pubblicità

Per fortuna, scaricare i video di YouTube sul tuo iPhone è ancora abbastanza semplice. Richiede solo una piccola soluzione alternativa utilizzando un browser.

Innanzitutto, installa l’app gratuita Documents by Readdle . È un file manager con un browser web integrato, che lo rende comodo allo scopo di scaricare i video di YouTube e trasferirli nel Rullino fotografico.

Pubblicità

Da iOS 13, non c’è più una cartella Rullino foto su iPhone. È stata sostituita con la cartella Recenti nella scheda Album dell’app Foto. Questo metodo funziona ancora allo stesso modo e ti consente di guardare i video di YouTube tramite l’app Foto sul tuo iPhone.

Potrebbe interessarti:  Come bloccare telefono rubato

Quindi, individua il video di YouTube che desideri scaricare. Puoi utilizzare l’app YouTube ufficiale per farlo; basta aprire il video, toccare Condividi , quindi scegliere Copia collegamento .

Dopo aver copiato il collegamento, vai all’app Documenti. Probabilmente dovrai seguire una rapida introduzione la prima volta che la usi e puoi saltare l’offerta per passare alla versione premium dell’app.

Pubblicità

Una volta che sei in Documenti, tocca l’ icona del browser nell’angolo in basso a destra per aprire il browser integrato dell’app. Quindi vai a un sito Web in grado di scaricare video di YouTube , come Btclod o X2Download . Questi siti vanno e vengono, quindi cerca su Google per trovarne uno simile se uno di questi suggerimenti smette di funzionare.

Scaricare il video di YouTube sul tuo iPhone

Sul sito di download, tocca all’interno del campo Cerca o incolla , quindi scegli Incolla per aggiungere il collegamento al tuo video di YouTube. Tocca il pulsante accanto al campo per iniziare a convertire il video in un formato scaricabile.

Dopo un momento, il sito dovrebbe generare link per il download del tuo video. A seconda del sito particolare che visiti, potresti vedere solo un link, diversi link per diversi livelli di qualità, o anche l’opzione per scaricare solo l’audio ( MP3 ). Tocca l’ opzione Video o simile e scegli la qualità che desideri.

Premi il link Download per iniziare a scaricare il tuo video una volta che è pronto. Verrà visualizzata una finestra Documenti con le preferenze su come salvare il file.

Se lo desideri, cambia il Nome con qualcosa di più breve o più descrittivo. La posizione di salvataggio predefinita di I miei file/download va bene, a meno che tu non voglia spostarla da qualche altra parte. E puoi deselezionare il dispositivo di scorrimento Chiedimi ogni volta se desideri salvare automaticamente i download futuri nella stessa cartella.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come scansionare più pagine in un unico file PDF

Tocca Fine per scaricare il video di YouTube sul tuo iPhone. Se vuoi verificarne l’avanzamento, tocca il pulsante Download nella barra degli strumenti in basso dell’app Documenti.

Spostare il video di YouTube nel rullino fotografico

Ora devi solo spostare il video scaricato in modo che venga visualizzato nel Rullino fotografico. L’app Documenti rende anche questo facile.

Tocca l’ icona della cartella nell’angolo in basso a sinistra dell’app per uscire dal browser web e tornare al file manager. Quindi, apri la cartella Download , che dovrebbe apparire sotto l’ intestazione principale I miei file . Se non hai salvato il video nella posizione predefinita di Download , apri invece la cartella in cui lo hai posizionato.

Premi l’ icona con i puntini di sospensione sotto il file appena scaricato, quindi scegli Sposta . Nella pagina Sposta in , dovresti vedere una cartella Foto in I miei file . Tocca Foto per verificarlo. A causa delle funzionalità per la privacy nelle versioni moderne di iOS, ti verrà chiesto di consentire all’app Documenti di accedere alle tue foto. Tocca Consenti accesso a tutte le foto affinché funzioni correttamente.

Al termine, premi il pulsante Sposta in alto a destra per completare il processo.

Pubblicità

Hai scaricato con successo un video di YouTube nel Rullino fotografico ora. Per visualizzarlo, apri l’ app Foto sul telefono. Il tuo nuovo video apparirà nella cartella Recenti nella scheda Album , così come nell’opzione Video in Tipi di media nella parte inferiore della pagina Album . Sarà anche l’elemento più recente in Libreria > Tutte le foto .

Pubblicità

Se lo desideri, puoi anche aprire e guardare il video nell’app Documenti per alcune opzioni aggiuntive, come la modifica dello zoom e la modifica dei gesti per controllare la riproduzione.

Altri modi per scaricare i video di YouTube sul tuo iPhone

Abbiamo trattato il metodo Rullino fotografico sopra perché molte persone vogliono salvare i video di YouTube direttamente in quella cartella. Ma questo non è l’unico modo per scaricare i video di YouTube sul tuo iPhone o iPad.

Potrebbe interessarti:  Come configurare un nuovo iPhone appena acquistato

Come accennato in precedenza, YouTube Premium ha diversi vantaggi . Uno dei più grandi è che puoi scaricare video offline per guardarli ogni volta che vuoi. Se guardi regolarmente video offline sul tuo iPhone, il costo mensile vale per la comodità. Inoltre, questo è un metodo ufficiale, quindi non rischi alcuna attività di violazione delle regole.

Con YouTube Premium, devi solo toccare Scarica su qualsiasi video nell’app. Salverà tutti i tuoi video scaricati in un unico posto per una facile visualizzazione. Tuttavia, non puoi esportarli per guardarli al di fuori dell’app YouTube e scadranno se annulli YouTube Premium.

Pubblicità

Se non vuoi pagare per Premium, puoi utilizzare un downloader di YouTube in blocco sul desktop, che è più veloce. Dopo aver convertito i video sul tuo computer, trasferisci i file sul tuo iPhone tramite un cavo USB o utilizzando metodi wireless.

In caso contrario, puoi utilizzare la soluzione goffa ma fattibile di registrare lo schermo del tuo iPhone durante la riproduzione del video. Tuttavia, ciò richiede la riproduzione dell’intero video, il che non è l’ideale. Inoltre, non ti dà la migliore qualità per il video.

Condividi su: