Come scaricare foto e video di Facebook

da | Facebook, Social Network

Facebook è un tesoro di ricordi di te e dei tuoi amici, quindi potresti voler scaricare foto e video di Facebook sul tuo computer o telefono.

Ti mostreremo i metodi ufficiali e le app di downloader di foto di terze parti, che ti consentono di scaricare le tue foto di Facebook, le foto e i video dei tuoi amici.

Come scaricare le foto di Facebook

Se desideri salvare una singola foto su Facebook, non preoccuparti di app o siti Web di terze parti. Facebook stesso offre uno strumento per scaricare easyphoto.

  • Sul desktop: apri la foto, fai clic su Menu (l’icona con i tre puntini) > Scarica .
  • Sul cellulare: apri la foto nell’app di Facebook, tocca Menu (l’icona con i tre puntini) > Salva sul telefono (Android) o Salva foto (iOS).

Puoi utilizzare questo metodo per scaricare le foto di Facebook. E ‘così semplice.

Tuttavia, per scaricare le foto di Facebook dei tuoi amici, le loro impostazioni sulla privacy delle foto di Facebook dovranno consentire questa funzione.

Come scaricare gli album di Facebook

Se vuoi scaricare un album di Facebook dal tuo profilo, Facebook ha un metodo semplice per farlo. Ancora una volta, non hai bisogno di app di downloader di terze parti per questo. Tuttavia, dovrai utilizzare Facebook sul Web poiché le app mobili non ti consentono di scaricare album.

Segui questi passaggi per scaricare il tuo album di Facebook:

  1. Accedi al tuo profilo facendo clic sul tuo nome.
  2. Vai su Foto > Album 
  3. Apri l’album che desideri scaricare.
  4. Nell’angolo in alto a destra, fai clic sull’icona con i tre puntini e seleziona Scarica album
  5. Successivamente, seleziona Continua

Facebook si metterà al lavoro creando una cartella zippata. A seconda delle dimensioni dell’album, questo può richiedere del tempo. Al termine, riceverai una notifica che ti informa che l’album è pronto per il download. Fai clic sulla notifica, inserisci la password di Facebook e seleziona Continua . Il download del tuo album inizierà immediatamente.

L’album scaricato viene fornito come file ZIP. Dovrai estrarre questo file ZIP per accedere alle immagini.

Come scaricare tutte le tue foto di Facebook

C’è anche un metodo semplice per scaricare tutte le foto da Facebook che hai mai caricato. Li troverai persino nelle giuste sottocartelle organizzate per album. Ma i nomi dei file possono essere un po’ strani.

Ecco come utilizzare il semplice downloader di foto di Facebook integrato per scaricare tutte le tue foto di Facebook:

  • Vai alle impostazioni di Facebook sul tuo browser desktop o usa il link facebook.com/settings .
  • Fai clic su Le tue informazioni di Facebook nella barra laterale.
  • Seleziona Scarica le tue informazioni
  • Fai clic su Richiedi un download dal pop-up
  • Seleziona il tuo profilo Facebook dal pop-up Seleziona account e profili (se non è già stato selezionato) e fai clic su Avanti .
  • Seleziona se desideri scaricare tutte o solo informazioni specifiche nella pagina successiva. Poiché desideriamo scaricare solo le foto di Facebook, fai clic su Seleziona tipi di informazioni .
  • Nella pagina di follow-up, seleziona Post in La tua attività su Facebook e fai clic su Avanti
  • Per scaricare tutte le tue foto di Facebook, fai clic su Intervallo di date e seleziona Tutto il tempo, quindi premi Salva per mantenere le modifiche.
  • Successivamente, scegli la qualità dei file immagine selezionando Qualità multimediale . Ti consigliamo di cambiare da Medio ad Alto se desideri copie a piena risoluzione. L’impostazione scelta determinerà la dimensione del file. Se hai molte immagini, questo aumenterà le dimensioni del file e il tempo impiegato da Facebook per prepararlo. Al termine, seleziona Salva .
  • Successivamente, fai clic su Invia richiesta in basso

Dopo aver inviato la richiesta, Facebook ti riporterà alla pagina Scarica le tue informazioni , indicando che hai una richiesta in sospeso.

Facebook impiegherà del tempo per preparare il file ZIP, a seconda di quante foto e video hai su Facebook. Al termine, riceverai una notifica per scaricarlo da File disponibili .

Scarica e decomprimi il file per vedere tutti i tuoi post e le immagini, con gli album come sottocartelle.

Qual è la migliore app per scaricare foto da Facebook?

A partire da luglio 2023, non esiste un’app affidabile per il download di foto di Facebook che possiamo consigliare. La maggior parte delle app funziona solo per i video e sono piene di annunci intrusivi. Verso la fine del 2022, Multi Downloader per Facebook era una delle migliori app per il download di immagini di Facebook in circolazione. Era gratuito, semplicissimo da usare e funzionava anche per i video.

Tuttavia, come la maggior parte delle app di download di terze parti (inclusa la nostra precedente preferita, Scarica video e foto di VNHero Studio: Facebook e Instagram), l’app non è più disponibile sul Play Store di Google. Pertanto, ti consigliamo di utilizzare la funzione di download integrata per salvare offline le tue foto di Facebook o quelle dei tuoi amici.

Come salvare i video di Facebook sul tuo computer o telefono

Le immagini su Facebook hanno un semplice pulsante Download. Ma i video non hanno un modo così semplice per scaricarli. FDown.net è una delle app Web più semplici che puoi utilizzare per salvare i video di Facebook. Il sito ti consente di scaricare video privati ​​di Facebook e funziona su computer desktop e smartphone.

Ecco come usarlo:

  • Apri il video di Facebook e copia il suo link.
  • Vai su FDown e incolla il link. Fare clic o toccare il pulsante Scarica .
  • Fare clic su Scarica video in qualità HD o qualità normale e avviare il download.
  • Nel caso in cui il video venga riprodotto nella tua finestra invece di essere scaricato, torna alla pagina precedente. Fai clic con il pulsante destro del mouse su Scarica video in qualità HD , scegli Salva collegamento con nome… e scaricalo nella cartella di tua scelta.

Dovrebbe funzionare come un incantesimo. Il file scaricato sarà in formato MP4, che dovrebbe andare bene per la maggior parte delle persone. Il metodo funziona anche sui browser mobili. Abbiamo testato il sito Web su Chrome, Firefox e Safari su Android e iOS, quindi scegli uno dei tre.

FDown ha anche una comoda estensione per Google Chrome su desktop chiamata Video Downloader Plus. Quando riproduci un video di Facebook, fai clic sull’icona dell’estensione per scaricarlo sul tuo computer.

Scarica: Video Downloader Plus per Chrome

Ci sono molti altri siti che funzionano allo stesso modo di FDown. Ora che puoi salvare i video di Facebook, potresti voler tornare indietro e cercare i vecchi video che ti sono piaciuti.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp