Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come scaricare foto e video da Facebook

Come scaricare foto e video da Facebook

Stai cercando di scaricare foto o video da Facebook? Ecco diversi modi per scaricare foto e video di Facebook.

Facebook è un tesoro di ricordi di te e dei tuoi amici, quindi potresti voler scaricare foto e video di Facebook sul tuo computer o telefono.

Pubblicità

Ti mostreremo i metodi ufficiali e le app di download di foto di Facebook di terze parti, che ti consentono di scaricare le tue foto, le foto dei tuoi amici e i video.

Come scaricare le foto di Facebook

Se vuoi salvare una singola foto su Facebook, non preoccuparti di app o siti Web di terze parti. Facebook stesso offre un facile strumento di download.

  • Sul desktop: apri la foto, fai clic su Menu (l’icona a tre punti) > Scarica .
  • Su dispositivo mobile: apri la foto nell’app Facebook, tocca Menu (l’icona con tre puntini) > Salva su telefono .

Puoi utilizzare questo metodo per scaricare le foto di Facebook. E ‘così semplice.

Pubblicità

Tuttavia, per scaricare le foto di Facebook dei tuoi amici, le loro impostazioni sulla privacy delle foto di Facebook dovrebbero consentirlo.

Come scaricare gli album di Facebook

Se vuoi scaricare un album di Facebook dal tuo profilo, Facebook ha un metodo semplice per farlo. Ancora una volta, non hai bisogno di app downloader di terze parti per questo.

  • Accedi al tuo profilo facendo clic sul tuo nome.
  • Vai su Foto > Album .
  • Apri l’album che vuoi scaricare.
  • Nell’angolo in alto a destra, fai clic  sull’icona a tre punti e seleziona Scarica album .
Potrebbe interessarti:  Come registrare lo schermo su un Mac

Facebook si metterà al lavoro per comprimere tutte le immagini. A seconda delle dimensioni dell’album, l’operazione può richiedere del tempo. Al termine, riceverai una notifica che ti informa che l’album è pronto per il download.

L’album scaricato viene fornito come file ZIP. Dovrai estrarlo per accedere alle immagini.

Come scaricare tutte le tue foto di Facebook

C’è anche un metodo semplice per scaricare tutte le foto da Facebook che hai mai caricato. Li otterrai anche nelle sottocartelle giuste per album. Ma i nomi dei file possono essere un po’ strani.

Pubblicità

Ecco il facile downloader di foto di Facebook offerto da Facebook stesso:

  • Vai alle impostazioni di Facebook sul tuo browser desktop o fai clic su Facebook.com/Settings .
  • Fai clic su Le tue informazioni di Facebook nella barra laterale.
  • Seleziona Scarica le tue informazioni .
  • Fai clic su Deseleziona tutto , quindi seleziona solo la  casella Post .
  • Scegli la qualità dei file immagine. Ti consigliamo di cambiare da Medio ad Alto se desideri copie a piena risoluzione. L’impostazione scelta determinerà la dimensione del file. Se hai molte immagini, questo aumenterà le dimensioni del file e il tempo necessario per prepararlo.
  • Fare clic su Crea file .

Facebook impiegherà del tempo per preparare il file ZIP, a seconda di quante foto e video hai su Facebook. Questo può essere anche diversi gigabyte. Al termine, riceverai una notifica per scaricarlo da File disponibili .

La migliore app per scaricare foto su Facebook

Scarica video e foto di VNHero Studio: Facebook e Instagram è la migliore app per scaricare immagini di Facebook in circolazione. È gratuito, è semplicissimo da usare e funziona anche per i video.

Potrebbe interessarti:  Come inviare messaggi che scompaiono nelle app di chat più diffuse

Con questa app puoi scaricare le tue foto e i tuoi album e anche gli album fotografici di Facebook dei tuoi amici. Puoi anche cercare utenti o Pagine e scaricare foto e video da lì.

Pubblicità

Il menu dell’app ha collegamenti rapidi per le pagine che ti sono piaciute, video e immagini salvati e segnalibri.

Tocca “Le tue foto” per le tue foto, “Dagli amici” per cercare qualcuno nel tuo elenco di amici o Video migliori per sfogliare i video consigliati su Facebook Watch.

La casella “Cerca utenti” serve per trovare un utente o una pagina. Quindi cerca l’album che desideri. Qui puoi scaricare tutte le foto nell’album o selezionarne alcune da salvare. Il metodo funziona anche per i video.

Download: download di video e foto di VNHero Studio: Facebook e Instagram per Android (acquisti in-app gratuiti disponibili)

Come salvare i video di Facebook sul tuo computer o telefono

Le immagini su Facebook hanno un semplice pulsante Download. Ma i video non hanno un modo così semplice per scaricarli. FBDown.net è una delle app web più semplici per salvare i video di Facebook. Funziona sia su computer desktop che su smartphone.

Pubblicità

Ecco come usarlo:

  • Apri il video di Facebook e copia il suo link.
  • Vai su FBDown e incolla il link. Fare clic o toccare il  pulsante Download .
  • Fare clic su Scarica video in qualità HD o in qualità normale e avviare il download.
  • Nel caso in cui il video venga riprodotto nella tua finestra invece di essere scaricato, torna alla pagina precedente. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Scarica video in qualità HD , scegliere Salva collegamento con nome… e scaricarlo nella cartella desiderata.
Potrebbe interessarti:  Come navigare su Facebook senza essere visti

Dovrebbe funzionare come un incantesimo. Il file scaricato sarà in formato MP4, che dovrebbe andare bene per la maggior parte delle persone. Il metodo funziona anche sui browser mobili.

Tuttavia, gli utenti iOS dovranno farlo su Firefox poiché non è possibile utilizzare Safari o Chrome.

FBDown ha anche una comoda estensione per Google Chrome sul desktop. Quando stai riproducendo un video di Facebook, fai clic sull’icona dell’estensione per scaricarlo sul tuo computer.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità