Come scaricare foto a piena risoluzione da iCloud

da | Computer, iPhone/iPad, MacOS

Una grande libreria di foto può occupare molto spazio di archiviazione sui tuoi dispositivi, soprattutto se il sistema di fotocamere del tuo smartphone è dotato di un sensore ad alto megapixel. Apple lo capisce, motivo per cui puoi anche archiviare foto su iCloud.

Tuttavia, se disponi di un dispositivo con molto spazio di archiviazione e desideri goderti le tue foto nella migliore qualità, l’app Foto di Apple ti consente di farlo. Di seguito, spiegheremo come scaricare foto a piena risoluzione sul tuo iPhone e Mac.

Scarica le foto di iCloud a piena risoluzione sul tuo iPhone e iPad

Iniziamo scaricando le versioni originali delle foto sul tuo iPhone. Il processo è semplice, simile alla configurazione di iCloud Photos su un dispositivo Apple. Per scaricare le foto originali sul tuo iPhone, ecco cosa devi fare:

  • Apri Impostazioni .
  • Scorri verso il basso e tocca Foto .
  • Tocca Scarica e mantieni gli originali .

Una volta selezionato, il tuo iPhone scaricherà le tue foto iCloud a piena risoluzione. Non c’è nient’altro che deve essere fatto da parte tua. Non devi nemmeno rimanere in Impostazioni; puoi uscire dall’app.

Scarica le foto di iCloud a piena risoluzione sul tuo Mac

Il processo per scaricare le versioni originali delle tue foto è leggermente diverso sul Mac. Invece di passare attraverso Impostazioni di sistema , lo fai direttamente nell’app Foto di Apple. Per scaricare foto a piena risoluzione sul tuo Mac, segui questi passaggi:

  • Avvia l’ app Foto sul tuo Mac
  • Fai clic su Foto nella barra dei menu, quindi scegli Impostazioni dal menu a discesa.
  • Vai alla scheda iCloud , quindi fai clic su Scarica originali su questo Mac .

Le tue foto verranno quindi scaricate sul tuo Mac. Se ti capita di esaurire lo spazio di archiviazione disponibile, puoi sempre attivare Ottimizza archiviazione Mac per scambiare le tue foto a piena risoluzione con versioni più piccole delle dimensioni di un dispositivo per risparmiare più spazio. Le versioni di qualità superiore verrebbero quindi spostate su iCloud.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.