Come scaricare film da guardare offline gratis

da | Siti web e servizi online

Ecco tutto ciò che devi sapere su come scaricare film da guardare offline, gratuitamente e legalmente.

Quasi tutti noi ora utilizziamo i servizi di streaming per catturare i nuovi film e programmi TV più interessanti. Tuttavia, lo streaming ha ancora un grosso difetto… è necessaria una connessione a Internet. Il che significa che non sono così convenienti quando sei in viaggio.

Pubblicità
Pubblicità

Fortunatamente, molti dei migliori servizi di streaming ora ti consentono di scaricare film da guardare offline; e tutto gratuitamente, come parte del tuo normale account. Quindi, in questo articolo, ti mostreremo come scaricare film da guardare offline, gratuitamente e legalmente.

Netflix

Puoi guardare i film offline su Netflix con il tuo normale abbonamento e il download di contenuti non conta per il numero di schermi su cui puoi visualizzare (puoi scaricare sullo stesso numero di dispositivi consentito dal tuo piano per lo streaming).

Non tutti i contenuti sono disponibili per il download, ma cerca il pulsante Download nella pagina di descrizione del film all’interno dell’app iOS o Android.

Pubblicità
Pubblicità

Se vuoi sapere come scaricare film su un laptop con Netflix, è semplice: devi utilizzare l’app desktop anziché il browser. C’è un’app Netflix per Windows 10 e 11 nel Microsoft Store e puoi utilizzare l’app Android sulla maggior parte dei Chromebook. Purtroppo, non esiste un’app Netflix per Mac o Linux, quindi non puoi guardare Netflix offline su quelle piattaforme.

Netflix semplifica la ricerca di contenuti da guardare per genere o parole chiave. Una delle cose migliori dell’utilizzo di Netflix per guardare i contenuti offline è la velocità di trasferimento elevata. La tua esperienza può variare in base ai dettagli della connessione, ma la maggior parte delle persone sarà in grado di scaricare un film in pochi minuti.

Scarica: Netflix per Android | iOS

Amazon Prime Video

È facile scaricare film su Amazon Prime per guardarli offline. Basta premere a lungo su un episodio che si desidera catturare e selezionare Scarica dal menu a comparsa. Puoi anche toccare il pulsante Scarica sotto la descrizione del film scelto, quindi toccare I miei contenuti per accedere ai tuoi film offline.

Uno dei maggiori vantaggi di Amazon Prime è il modo in cui offre un vasto assortimento di nuove versioni e classici, oltre a molte scelte adatte ai bambini.

Pubblicità
Pubblicità

Tieni presente che Amazon Prime offre contenuti in streaming e scaricabili insieme a numerosi altri vantaggi per l’abbonamento. Questi includono l’accesso a serie audio Audible, ebook Kindle e brani musicali, oltre alla spedizione rapida e gratuita per i prodotti Amazon idonei per Prime.

Scarica: Amazon Prime Video per Android | iOS 

TED

Stai cercando una piccola intuizione e ispirazione durante il tuo viaggio? Affidati all’app TED per riempire il vuoto. Puoi scaricare i contenuti per visualizzarli in seguito se utilizzi un laptop e prevedi di portarli in viaggio. In caso contrario, assicurati di aver installato l’app TED sul tuo dispositivo prima della partenza.

TED offre oltre 2.000 contenuti da scaricare e include sottotitoli per altre lingue. Dopo aver trovato un discorso TED che sembra utile, fai clic sull’icona rossa Download per iniziare a trasferire il file sul tuo dispositivo.

TED offre anche una fantastica funzionalità che crea playlist personalizzate in base agli argomenti che ti piacciono e al tempo libero che hai. Puoi anche dare un’occhiata a una selezione dei TED Talk più popolari se hai difficoltà a decidere quale guardare. A differenza delle altre app finora presentate, questa è gratuita, il che la rende una buona scelta per il consumo di contenuti multimediali attenti ai costi.

Pubblicità
Pubblicità

Scarica: TED per Android | iOS

Google TV

Puoi scaricare film e programmi TV da Google Play per guardarli offline. Google TV, precedentemente noto come Google Play Movies & TV, è uno dei posti migliori per noleggiare nuovi film e puoi scaricare i contenuti che hai acquistato su un massimo di cinque dispositivi.

Se sei su un iPhone, non puoi effettuare acquisti all’interno dell’app, quindi fai il pieno di ciò che ti serve prima di uscire di casa. Non hai lo stesso problema su Android. Trovare contenuti su Google TV è facile grazie al layout intuitivo. È simile ad Amazon Prime, con istantanee delle valutazioni degli utenti, così puoi trovare rapidamente i film imperdibili.

Essere in grado di scaricare film e programmi su diversi dispositivi è una buona notizia quando viaggi con bambini e non hai un sistema di lettore DVD sul sedile posteriore. Dai a ogni bambino il proprio dispositivo e aspetta ore di viaggio senza piagnucolii, oltre a più sanità mentale per genitori e bambini allo stesso modo.

Scarica: Google TV per Android | iOS

Pubblicità
Pubblicità

YouTube Premium

Puoi scaricare film gratuiti da guardare offline su YouTube, se riesci a trovarli. Ci sono molti film gratuiti da guardare su YouTube. C’è un pulsante Download sulla pagina di ogni video, ma devi eseguire l’upgrade al servizio YouTube Premium per farlo funzionare. Anche allora, non tutto è disponibile offline.

YouTube Premium è un servizio in abbonamento disponibile in alcuni paesi, inclusi gli Stati Uniti. YouTube Premium ti dà accesso a milioni di video senza pubblicità, consente lo streaming in background e include l’accesso al servizio di streaming di YouTube Music. Consente anche la visualizzazione offline legale e c’è una sezione speciale per i bambini.

Puoi iscriverti al servizio su Android accedendo al tuo account all’interno dell’app YouTube. Per i dispositivi iOS, puoi pagare YouTube Premium tramite iTunes. Inoltre, assicurati di approfittare della prova gratuita di 30 giorni quando ti registri per la prima volta.

Scarica: YouTube Premium per Android | iOS

Vimeo

Un altro buon posto per film offline gratuiti è Vimeo. Ha una funzione “guarda più tardi” che ti consente di aggiungere video ai segnalibri per un momento più conveniente, ad esempio quando sei in viaggio. Tocca la familiare freccia rivolta verso il basso per iniziare a scaricare il video scelto. Puoi quindi trovarlo nella sezione Offline dell’app .

Pubblicità
Pubblicità

Vimeo è stato il primo sito di streaming video a consentire lo streaming ad alta definizione e, non sorprende che sia ancora possibile guardare una grande parte dei contenuti del sito in alta definizione, inclusi i contenuti di registi indipendenti e i video musicali di stelle nascenti.

Uno dei punti salienti dell’app è che puoi caricare contenuti direttamente attraverso di essa invece di dover utilizzare un computer. Ciò richiede una connessione a Internet, ma è comunque una funzione utile se sei in viaggio e desideri condividere alcune delle tue esperienze di viaggio con gli amici.

Scarica: Vimeo per Android | iOS 

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità