Come scaricare e salvare tutte le tue foto di Instagram

da | Instagram, Social Network

Ti stai chiedendo come salvare le foto di Instagram? Scopri come scaricare e salvare le tue foto di Instagram o le foto di Instagram da altri account.

Se usi Instagram da un po’, probabilmente hai creato una raccolta delle tue foto, oltre a quelle che hai salvato da altri. Puoi sempre visualizzarli sulla tua pagina Instagram, ma cosa succede se vuoi salvare delle copie come backup?

Per fortuna, è abbastanza facile salvare le foto di Instagram. Ti mostreremo come scaricare e salvare foto da Instagram su iPhone, Android e sul tuo computer.

Come scaricare tutte le tue foto di Instagram in una volta

Se vuoi scaricare tutto ciò che hai pubblicato su Instagram in una volta sola, puoi utilizzare il semplice strumento di Instagram sul tuo computer o telefono. Per usarlo, accedi prima a Instagram sul tuo desktop o laptop o apri l’app mobile.

Sul cellulare, tocca l’ icona Profilo in basso a destra, seguita dal menu a tre righe in alto a destra. Dal menu visualizzato, scegli La tua attività . Quindi scorri verso il basso e premi Scarica le tue informazioni . 

Sul desktop, è una procedura simile. Fai clic sulla tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra per aprire un menu, quindi scegli La tua attività . Nella pagina risultante, scegli Scarica le tue informazioni sul lato sinistro.

Entrambi i metodi ti porteranno alla pagina di richiesta di download di Instagram , dove puoi ottenere una copia di tutto ciò che hai pubblicato su Instagram.

Instagram afferma che questo include tutte “le tue foto, commenti, informazioni sul profilo e altro”. L’invio può richiedere fino a 14 giorni, ma nella maggior parte dei casi non dovrebbe richiedere più di pochi minuti o un’ora.

Il tuo indirizzo email dovrebbe essere già presente nel campo, quindi fai clic su Avanti per continuare. Sul desktop, puoi scegliere HTML o JSON per il formato. Dovrai quindi inserire la tua password e Instagram inizierà a generare i dati.

Presto riceverai un’email con un link a tutto ciò che hai condiviso su Instagram. È valido solo per pochi giorni, quindi scarica rapidamente i tuoi dati prima che scadano. Questo è il modo migliore per salvare una copia archiviata dell’intero profilo Instagram in un breve lasso di tempo.

Come scaricare le foto di Instagram su iPhone

Instagram non fornisce un modo ufficiale per scaricare le tue foto individualmente su iPhone, Android o sul Web. Potresti essere tentato di scaricare un’app che afferma di farlo per te, ma dovresti stare lontano dalla maggior parte di questi. Non inserire mai la tua password Instagram in un’app di terze parti, poiché ciò potrebbe portare al furto del tuo account.

Tuttavia, alcune app di downloader sono sicure da usare perché non richiedono le tue credenziali. Uno è iGram , che funziona su dispositivi mobili e desktop. Ha alcuni annunci, ma non sono eccessivamente invadenti. Se il servizio non è disponibile, ne troverai altri simili che svolgono lo stesso compito.

Per usarlo, trova la foto di Instagram che desideri scaricare, che sia tua o di qualcun altro. Tocca il pulsante a tre punti in alto a destra del post e scegli Link per copiare l’URL negli appunti.

Successivamente, apri iGram in Safari o in un altro browser. Tocca nella casella dell’URL e scegli Incolla per aggiungere il link alla tua foto. Quindi premere Scarica . Dopo alcuni istanti, vedrai l’immagine apparire sotto.

Puoi toccare Scarica 1080px o altri pulsanti per scaricare rapidamente il file in una varietà di dimensioni. Se preferisci, premi a lungo sull’immagine e scegli invece Salva in Foto o Condividi > Salva immagine .

Per riferimento futuro, puoi anche attivare o disattivare un’impostazione nell’app Instagram per salvare una copia locale di tutto ciò che pubblichi. Per abilitarlo, tocca l’ icona Profilo nell’angolo in basso a destra di Instagram, quindi apri il menu a tre righe in alto a destra. Scegli Impostazioni nell’elenco visualizzato.

Scegli Account > Foto originali dall’elenco qui. Se abiliti Salva foto originali , Instagram salverà una copia della versione non modificata di tutte le foto scattate con la fotocamera di Instagram. Questo è un buon modo per assicurarti di non perdere nulla e ti evita di eseguire ogni volta il metodo manuale di cui sopra.

Come scaricare le foto di Instagram su Android

Il processo per scaricare le foto di Instagram su Android è abbastanza simile al processo sopra per iPhone. Lo copriremo di nuovo qui con screenshot di Android, a causa di alcune piccole differenze.

Apri Instagram e trova l’immagine che desideri salvare. Tocca il pulsante Menu a tre punti sopra il post e scegli Copia collegamento per aggiungerlo agli appunti. Successivamente, apri Chrome o un altro browser e vai su iGram .

Tieni premuto all’interno del campo di testo per visualizzare l’ opzione Incolla e toccala. Quindi premi Download e attendi qualche istante affinché l’immagine venga elaborata. Scorri verso il basso e tocca Scarica 1080px o uno degli altri pulsanti per scaricarlo immediatamente. Se preferisci, puoi anche premere a lungo sull’immagine e scegliere Scarica immagine .

Per trovare l’immagine scaricata, tocca il pulsante del menu a tre punti in alto a destra di Chrome e scegli Download per visualizzarlo. Puoi anche utilizzare un’app di esplorazione file per accedere alla cartella Download e controllarla lì.

Troverai la stessa opzione anche su Android per salvare una copia di tutti i futuri post di Instagram. Nell’app Instagram, tocca l’icona del tuo profilo in basso a destra dell’app, quindi apri il menu a tre righe in alto a destra e scegli Impostazioni dalla finestra risultante. Nel menu successivo, scegli Account > Post originali .

Abilita le opzioni qui per salvare copie di tutto ciò che pubblichi nella memoria del tuo telefono. Oltre a salvare le foto non modificate, Instagram su Android ti consente anche di scegliere di salvare le immagini e i video pubblicati che hai inserito nel tuo account.

Come scaricare le foto di Instagram su un PC

iGram (e servizi simili) funzionerà bene anche sul tuo desktop o laptop. Per usarlo su un browser desktop, fai clic sul pulsante del menu a tre punti su un post di Instagram e scegli Copia link . Incolla il link in iGram per accedere a una copia scaricabile dell’immagine, proprio come sul cellulare.

Se desideri seguire un percorso più tecnico, puoi utilizzare un trucco per accedere e scaricare le immagini di Instagram tramite il codice sorgente della pagina. Per fare ciò, prima fai clic sul timestamp di una foto nella parte inferiore della pagina (ad esempio 2 giorni fa ) per aprire il suo URL permanente. Una volta su quella pagina, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’immagine e scegli Visualizza sorgente pagina .

In una nuova scheda, vedrai un sacco di codice HTML, ma non preoccuparti se non hai familiarità con questo. Premi Ctrl + F per cercare e inserisci og:image per passare all’unica riga che contiene questo testo. Su quella riga, trova l’URL che appare dopo content= . Di solito avrà . jpg da qualche parte in esso; dovrai copiare l’intero URL affinché funzioni.

Copia questo URL e aprilo in una nuova scheda per caricare solo l’immagine. Quindi puoi fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Salva immagine con nome per scaricarne una copia.

Come scaricare rapidamente molte foto di Instagram da un profilo

Se desideri scaricare molte foto da un account, è piuttosto lento utilizzare i metodi di cui sopra per ogni immagine. Esistono altri siti Web di downloader di Instagram che ti consentono di scaricare rapidamente molte immagini da un profilo.

Non sono perfetti: la maggior parte di loro non ti consente di scaricare più di una manciata di immagini in una sessione o ti fa pagare per scaricare tutto da un account. Ma se vuoi scaricare alcuni post recenti da un account, è più veloce utilizzare un servizio come Toolzu .

Ciò offre un’opzione Scarica profilo che carica tutte le immagini recenti da un utente e ti consente di fare clic su Scarica per acquisire le loro foto in rapida successione. Fai un tentativo se trovi quanto sopra troppo lento. Puoi scaricare più foto contemporaneamente se ti registri per un account.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità