Come scaricare e installare Windows 11 ARM con ISO

da | Windows, Computer

Sebbene non sia perfetto, puoi comunque scaricare e installare Windows 11 su dispositivi basati su ARM.

I PC basati su Windows 10 ARM erano pieni di molte limitazioni. Con il rilascio di Windows 11 ARM, Microsoft ha migliorato alcune limitazioni in quanto ora include il supporto per le app a 64 bit, tra le altre.

Se utilizzi un PC basato su ARM non supportato o desideri installare Windows 11 sul tuo computer Mac, questa guida ti aiuterà. Qui ti mostriamo come scaricare e installare Windows 11 ARM con ISO. Discutiamo anche brevemente le limitazioni e i dispositivi basati su ARM compatibili che potrebbero supportare Windows 11.

Windows 11 può essere eseguito su ARM?

Come il suo predecessore, l’ultima versione del popolare sistema operativo di Microsoft può essere eseguita su dispositivi ARM compatibili. Tuttavia, Windows 11 ora utilizza la nuova ABI (Application Binary Interface) ARM64EC per i dispositivi ARM. Aiuta gli sviluppatori a raggiungere la velocità nativa e lo rende compatibile con le app x64 e le relative dipendenze.

Microsoft spiega in dettaglio ARM64EC e le sue potenzialità sui suoi Windows Blog .

Se disponi di un dispositivo basato su ARM che non ha ancora ricevuto ufficialmente l’aggiornamento o desideri installare Windows 11 sul tuo Mac basato su ARM, puoi farlo utilizzando il file ISO ARM64 di Windows 11. Detto questo, i Mac Windows 11 e M1 portano sul tavolo alcune sfide aggiuntive di cui dovresti essere a conoscenza.

Quali sono le limitazioni di un PC basato su Windows 11 ARM?

La più grande limitazione del PC basato su Windows 10 ARM era la sua incompatibilità con le applicazioni Windows a 64 bit. Microsoft ha risolto questo problema abbandonando Compiled Hybrid Portable Executable (CHPE) per il nuovo ARM64EC ABI in Windows 11.

Tuttavia, ci sono un paio di altre limitazioni che incontrerai quando esegui Windows 11 su un dispositivo basato su ARM. La maggior parte delle limitazioni riguarda il fronte software, come elencato di seguito:

  • La funzione Fax e scanner di Windows non è ancora supportata sui PC basati su ARM.
  • Alcuni programmi antivirus di terze parti potrebbero non funzionare su un PC basato su ARM. In alternativa, puoi utilizzare la soluzione di sicurezza di Windows integrata.
  • I giochi che utilizzano OpenGL versione 3.4 o successiva non funzioneranno a meno che gli sviluppatori non abbiano sviluppato driver specifici per ARM per l’app.
  • Le periferiche e i dispositivi funzioneranno solo se i driver richiesti sono integrati in Windows 11 o se il produttore del dispositivo ha sviluppato driver per dispositivi ARM.

Come scaricare Windows 11 ARM64 ISO

Per installare Windows 11 sul tuo dispositivo compatibile con ARM, avrai bisogno della versione ARM di Windows 11. Puoi utilizzare UUP Dump per scaricare l’ISO ARM64 di Windows 11 per le build più recenti e meno recenti. Puoi anche usarlo per scaricare Windows 11 Insider ISO senza unirti al programma Insider .

Per scaricare l’ISO ARM di Windows 11:

  • Vai alla pagina Dump di UUP .
  • Digita Windows 11 nella barra di ricerca e premi Invio per visualizzare i risultati della ricerca.
  • Quando viene visualizzata la pagina di ricerca, cerca la build ARM64 di Windows 11 e fai clic sulla build che desideri scaricare. Puoi premere Ctrl + F per aprire Finder e digitare Aggiorna a Windows 11 per individuare tutte le build. Assicurati che sia una build arm64 e non la x64 standard.
  • Nella pagina successiva, fai clic sul menu a discesa Lingua e seleziona la tua lingua preferita.
  • Fare clic su Avanti .
  • Ora devi selezionare l’edizione da scaricare. Selezionare Windows Home e fare clic su Avanti .
  • Successivamente, sotto il metodo di download, seleziona Scarica e converti in ISO.
  • Successivamente, in Opzioni di conversione , seleziona Includi aggiornamenti e lascia le altre opzioni come predefinite.
  • Nel riquadro di destra è possibile visualizzare le informazioni sul pacchetto ISO, inclusa la dimensione totale del download, ecc.
  • Per scaricare il file ISO, fare clic su Crea pacchetto di download . UUP Dump scaricherà un file zip contenente il pacchetto di download ISO sul disco rigido.
  • Estrai il file zip per individuare i file all’interno.
  • Successivamente, fai doppio clic sul file uup_download_windows.cmd . Se vedi Microsoft Defender SmartScreen, fai clic su Ulteriori informazioni , quindi fai clic su Esegui comunque.
  • UUP Dump eseguirà lo script in Windows Terminal e scaricherà i file necessari. Una volta scaricato, la finestra del Terminale diventerà blu, indicando che il processo di costruzione dell’ISO è in corso.
  • Quando viene visualizzato il prompt, premere 0 per uscire.

UUP Dump salverà l’ISO nella cartella inizialmente estratta. Ora puoi usarlo per creare un’unità USB avviabile per installare Windows 11 da installare su una macchina virtuale. Puoi anche utilizzare l’ISO ARM di Windows 11 per creare un USB di Windows 11 avviabile con un Mac .

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.