The Sims 4, l’ultimo capitolo della serie The Sims e una delle serie di videogiochi più vendute di sempre, è ora un titolo free-to-play. Ha seguito le orme di diversi giochi precedentemente a pagamento che sono diventati gratuiti come CS: GO, PUBG e Fortnite.
Con milioni di giocatori e una vivace comunità, The Sims 4 è un gioco eccellente per costruire case e persino costruire la tua società virtuale. Quindi, se hai voglia di entrare nel gioco, ma non vuoi sborsare dollari per questo, questa è la tua occasione.
Ecco come puoi scaricare The Sims 4 gratuitamente, indipendentemente dalla piattaforma di gioco su cui ti trovi.
Come ottenere The Sims 4 su Windows
EA Games ha rilasciato per la prima volta The Sims 4 per Windows. Il gioco è stato lanciato sia in formato disco che digitale nel 2014. Tuttavia, da allora molte cose sono cambiate. Per ottenere The Sims 4, devi scaricare il gioco utilizzando Steam o l’app EA.
Steam
Steam è una delle tante app e siti Web da cui puoi scaricare giochi . Di conseguenza, ha senso che EA renda disponibili i suoi giochi lì. Ecco come ottenere The Sims 4 su Steam.
- Avvia l’app Steam, digita The Sims 4 nella barra di ricerca e seleziona il primo risultato.
- Nella pagina di The Sims 4, fai clic su Gioca . Questo avvierà una nuova finestra di installazione.
- Seguire il processo di installazione. Una volta completato, ora puoi iniziare a giocare a The Sims 4.
EA Games
Se sei un fan di EA Games, puoi scaricare l’app EA invece di Steam. Puoi seguire questa strada anche se sei abbonato a Xbox Game Pass per PC o Xbox Game Pass Ultimate, poiché è incluso nell’abbonamento.
Ma anche se non hai un abbonamento Xbox, puoi comunque goderti The Sims 4 tramite l’app EA. Basta seguire questi passaggi:
- Avvia l’app EA. Sulla barra di ricerca vicino alla parte superiore della finestra, digita The Sims 4 e premi Invio.
- Fai clic sul risultato di The Sims 4 , quindi premi il pulsante Download .
- Una volta completato il download e l’installazione, premi il pulsante Riproduci nella pagina di The Sims 4.
Con ciò, puoi iniziare a goderti The Sims 4 sul tuo PC Windows tramite Steam o l’app EA. Ma se sei su un Mac, non preoccuparti. Puoi ancora giocare a The Sims 4, ma devi usare un altro servizio EA.
Come ottenere The Sims 4 su Mac
Un quarto di anno dopo il lancio originale di The Sims 4, EA ha reso il gioco disponibile su macOS. Sfortunatamente, il gioco non ha una versione macOS su Steam e l’app EA non è disponibile su Mac.
Quindi, per ottenere The Sims 4 sul tuo computer Apple, devi invece usare Origin.
- Scarica e installa l’ app Origin sul tuo Mac. Non dimenticare di dare all’app tutte le autorizzazioni necessarie dopo averla aperta per la prima volta.
- Dopo aver effettuato l’accesso, fai clic sulla barra di ricerca e digita The Sims 4 . Fare clic sul risultato di ricerca corretto.
- Nella pagina di The Sims 4 , fai clic su Aggiungi alla libreria . Nella finestra Aggiunto alla tua libreria , fai clic su Scarica con Origin .
- Una volta completato il download, vai su La mia libreria dei giochi e fai clic su The Sims 4 . Nella finestra che appare, fai clic su Riproduci .
Con ciò, ora puoi divertirti a creare Sims e dare loro la vita sul tuo Mac gratuitamente.
Come scaricare e giocare a The Sims 4 su Xbox Series X|S
Sebbene The Sims 4 non sia disponibile sull’app Xbox su PC Windows, puoi trovarlo sulla console Xbox stessa. Ecco come installare The Sims 4 sulla tua Xbox.
- Vai allo Store nella schermata iniziale della tua Xbox e fai clic su Cerca .
- Digita The Sims 4 ; dovresti vederlo nella scheda Risultati suggeriti sopra la voce di testo.
- Seleziona il gioco The Sims 4 e premi A sul controller Xbox.
- Scegli Installa nella pagina di The Sims 4.
- Una volta completata l’installazione, fai clic sul pulsante Xbox sul controller e dovresti vedere il gioco elencato in I miei giochi e app .
- Fai clic sul gioco e dovresti essere in grado di iniziare a giocare a The Sims 4 gratuitamente sulla tua Xbox.
Come scaricare e giocare a The Sims 4 su PlayStation 5
Se sei riuscito a mettere le mani sulla console di nona generazione di Sony, potresti anche ottenere The Sims 4 gratuitamente. Ecco come ottenerlo sulla tua console PS5.
- Nella schermata principale di PlayStation 5, accedi al PlayStation Store .
- Nel PlayStation Store, fai clic sull’icona Cerca e digita The Sims 4 .
- Nei risultati della ricerca, fai clic su The Sims 4 per aprire la pagina del gioco.
- Una volta che sei sulla pagina del gioco, scegli Download .
- Una volta completato il download, puoi iniziare a giocare a The Sims 4 dalla tua raccolta.
Con ciò, puoi iniziare a giocare a The Sims 4 sulla tua PlayStation 5. Costruisci le case che desideri e fai fare ai tuoi Sims cose che puoi solo immaginare nella vita reale direttamente sulla tua console PS5.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.