Al momento stai visualizzando Come scaricare clip video di Twitch

Come scaricare clip video di Twitch

Non importa se sei tu chi ha realizzato la clip originale o meno: puoi utilizzare strumenti di terze parti e le funzionalità di Twitch per scaricare clip.

Come scaricare video di Twitch

Se crei clip dei tuoi momenti Twitch preferiti, puoi trovarli nella dashboard del creatore.

Pubblicità

Innanzitutto, seleziona la foto del tuo profilo e quindi seleziona Dashboard del creatore. Nella schermata successiva, seleziona Contenuto > Clip. Questa schermata ti mostrerà un elenco di ogni clip che hai realizzato. selezionare uno dei clip per espanderlo, quindi selezionare il Condividi nella parte superiore dello schermo, non quello sul video stesso!

Ci sono due pulsanti Condividi. Quello all’interno del video ti consente solo di pubblicare su Twitter, Facebook e Reddit. Fornisce anche un collegamento di incorporamento. Il pulsante Condividi che desideri è sopra la clip, accanto all’icona del cestino. Seleziona quel pulsante e quindi seleziona la prima icona a sinistra, quella che assomiglia a una freccia di download.

Dopo aver selezionato Scarica, la clip verrà salvata sul tuo computer.

Pubblicità

Questo metodo è il modo più semplice per salvare clip che hai creato personalmente, sia sul tuo canale che su quello di qualcun altro. È veloce, diretto e non richiede di fare i salti mortali, ma cosa succede se trovi una clip che ha catturato un momento iconico sul canale di qualcun altro?

In casi del genere, è necessario uno strumento di terze parti.

Pubblicità

Come scaricare clip Twitch con Clipr

Clipr è un sito Web creato al solo scopo di scaricare clip da Twitch. Non sorprende che sia una delle opzioni più popolari sul web, considerando la sua interfaccia pulita e facile da usare.

Potrebbe interessarti:  Come nascondere foto su Google Foto

Se trovi una clip che ti piace sul canale di qualcun altro, tutto ciò che devi fare è andare alla pagina principale di Clipr e inserire l’URL della clip nel campo. Selezionare Ottieni link per il download e il campo cambia in questo:

Selezionare Fare clic per scaricare per salvare il file sul tuo computer. Puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Salvare il link come se vuoi dargli un nome file specifico durante il download.

Pubblicità

Come utilizzare Twitch Clip Downloader

Clipr è uno strumento utile, ma sono necessari passaggi aggiuntivi. Devi passare a un sito Web diverso e copiare e incollare i collegamenti solo per accedere alla pagina di download. C’è un modo più semplice se sei un utente di Google Chrome o Firefox: il Twitch Clip Downloader estensione.

Questa estensione può essere installata in pochi passaggi e aggiunge un’altra opzione durante la visualizzazione delle clip, proprio sopra la Guarda il video completo opzione: Scarica clip. Dopo aver installato l’estensione, tutto ciò che devi fare è selezionare Scarica clip e salverà automaticamente la clip sul tuo computer.

Se intendi salvare molte clip Twitch diverse, questa estensione ti farà sicuramente risparmiare tempo.

Come scaricare in batch clip di Twitch con Twitch Leecher

Tutti e tre i metodi sopra indicati sono utili per scaricare un video alla volta, ma per quanto riguarda le situazioni in cui si desidera scaricare Tutto delle clip su un determinato canale? È qui che entra in gioco Twitch Leecher.

Questo è uno strumento gratuito su Github che ti consente di scaricare più clip contemporaneamente. È sicuro da usare. Tutto quello che devi fare è scaricalo dalla pagina Github ed eseguire il file .exe. Verrà installato sul tuo disco.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come eliminare un account Microsoft

Quando apri il programma, ti vengono presentate diverse opzioni. Puoi cercare un canale specifico per trasmissioni, highlights o caricamenti entro un determinato periodo di tempo. Puoi anche cercare URL video o ID video specifici.

Puoi inserire più URL o ID alla volta. Dopo averlo fatto, seleziona Ricerca Nella parte inferiore della pagina. La pagina successiva mostrerà tutti i risultati. Puoi selezionare Scarica accanto a qualsiasi risultato che desideri salvare sul tuo disco. Passerà temporaneamente al Download sezione nella parte superiore della pagina.

Twitch Leecher semplifica la selezione di più video uno dopo l’altro, invece di navigare tra pagine separate per salvare i file sul tuo disco.

Condividi su: