Come scaricare app dall’App Store

da | iPhone/iPad

Se sei nuovo nell’usare un iPhone o un iPad, potresti non avere familiarità con l’App Store. Questa guida ti aiuterà a iniziare.

Le app per smartphone sono programmi software che puoi scaricare e utilizzare sul tuo dispositivo mobile. Esistono popolari app di social media come Facebook e Instagram. Ci sono anche app per giochi, navigazione e persino abbonamenti a negozi locali.

L’App Store è dove puoi ottenere tutte queste diverse app su un iPhone. Questa guida copre le basi del download di app dall’iPhone App Store. Quindi iniziamo.

Dov’è l’iPhone App Store?

Per impostazione predefinita, l’App Store è preinstallato sul tuo iPhone. Sulla schermata Home, noterai l’icona dell’app blu con una “A” bianca.

Per utilizzare l’App Store, devi prima connettere il tuo iPhone a una rete Wi-Fi o abilitare i dati mobili. Quindi, tocca l’icona dell’app per avviare l’App Store.

Come scaricare un’app dall’iPhone App Store

Nell’App Store, vedrai cinque schede nel menu in basso: Oggi , Giochi , App , Arcade e Ricerca . Puoi utilizzare i primi quattro per sfogliare casualmente la varietà di app disponibili. Se hai già in mente un’app specifica, tocca la scheda Cerca .

Toccare la barra di ricerca per digitare il nome dell’app. Quindi, tocca il pulsante Cerca sulla tastiera per confermare. L’App Store ti recupererà tutti i risultati pertinenti entro un secondo o due. Ora puoi toccare il nome dell’app per saperne di più sulle sue caratteristiche, valutazioni e recensioni.

Alcune app possono essere scaricate gratuitamente, mentre altre richiedono un pagamento prima di poterle scaricare. Se un’app ha il pulsante blu Ottieni sotto il suo nome, è scaricabile gratuitamente. Se si tratta di un’app a pagamento, vedrai invece il prezzo.

Per scaricare un’app, tocca Ottieni (o il pulsante del prezzo) Installa . Digita la password e tocca Accedi . Al posto del pulsante Ottieni , ora viene visualizzato un cerchio. Un contorno blu mostra l’avanzamento del download dell’app.

Durante questo passaggio, se viene visualizzato un pop-up Accedi per completare l’acquisto , è perché devi accedere al tuo ID Apple per scaricare app sul tuo iPhone.

Se non hai ancora un ID Apple, non preoccuparti. È facile creare un account ID Apple su qualsiasi dispositivo Apple . Dopo averlo fatto, accedi e segui i passaggi precedenti per iniziare a scaricare la tua app.

Una volta completato il download, il cerchio si trasformerà in un pulsante Apri . Toccalo per avviare la tua app appena installata.

Dove trovare l’app scaricata

Dopo essere uscito dall’App Store, l’app scaricata apparirà automaticamente sulla schermata iniziale del tuo iPhone. Se non riesci a trovarlo nella schermata Home, scorri verso sinistra su ogni pagina della schermata Home fino a raggiungere la Libreria app . Digita il nome dell’app nella barra di ricerca della Libreria app per individuarla.

Perché non riesco a trovare l’app che desidero nell’App Store?

Ci sono un paio di motivi per cui non riesci a trovare un’app per iPhone nel tuo App Store. Innanzitutto, alcune app potrebbero non essere disponibili nel tuo paese o nella tua regione. Quindi, dovrai cambiare il paese dell’App Store per accedere a quelle app.

Se sai che si tratta di un’app locale e molti tuoi familiari e amici la stanno utilizzando, probabilmente non riesci a trovarla perché sono utenti Android e l’app è disponibile solo per Android. Alcuni sviluppatori rilasciano un’app per dispositivi Android prima di iOS, quindi potresti goderti l’app in futuro.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità