Al momento stai visualizzando Come sbloccare un telefono Samsung senza la password

Come sbloccare un telefono Samsung senza la password

Esistono alcuni modi per sbloccare un telefono Samsung Galaxy se hai dimenticato la password. Ecco i metodi che funzionano.

Dimenticare la password o il PIN sul telefono può essere piuttosto frustrante. In passato, i telefoni Android avevano la reputazione di essere relativamente insicuri, ma negli ultimi anni le cose sono cambiate parecchio. Sia Samsung che Google hanno adottato misure per rendere i dispositivi più sicuri, quindi se dimentichi la password sul telefono, sbloccarla non è un processo semplice.

Pubblicità

Ecco alcuni dei metodi che puoi utilizzare per sbloccare il tuo telefono Samsung se dimentichi la password.

Usa la funzione Trova il mio cellulare

La funzione Trova il mio cellulare su Samsung è di gran lunga il modo migliore per sbloccare il tuo account. Se ti ritrovi bloccato, devi solo andare su Trova il mio cellulare . Da lì, segui questi passaggi:

  • Vai a Sblocca .
  • Ti verrà chiesto di inserire la password del tuo account Samsung.
  • Dopo aver inserito la password, fare clic su Avanti .
  • Apparirà un’altra finestra pop-up, che ti informa che il tuo dispositivo è stato sbloccato.
  • Ora puoi sbloccare il telefono e impostare un nuovo PIN o password.

È importante notare che affinché funzioni, il dispositivo deve essere acceso e connesso a una rete Wi-Fi o mobile. Ancora più importante, lo sblocco remoto deve essere abilitato anche sul tuo dispositivo. Se non l’hai già configurato, dovresti farlo ora.

Pubblicità

Usa la funzione Trova il mio dispositivo di Google

Puoi anche provare a sbloccare il telefono utilizzando lo strumento dispositivo smarrito di Google. Affinché questa opzione funzioni, devi prima attivare Trova il mio dispositivo come app di amministrazione. Per farlo, vai su Impostazioni e cerca App di amministrazione del dispositivo . Dall’elenco delle app di amministrazione del dispositivo, devi attivare Trova il mio dispositivo, come mostrato di seguito.

  • Una volta approvato, apri il collegamento Trova il mio dispositivo sul tuo computer.
  • Da qui, vai su Dispositivo sicuro e imposta un messaggio di ripristino, se lo desideri.
  • Google bloccherà da remoto il tuo dispositivo. Ora, segui le istruzioni sullo schermo per sbloccare il telefono. Ti verrà chiesto di aggiungere una nuova password sul tuo dispositivo e ignorerà la schermata della password Samsung.
  • Una volta sbloccato il telefono, puoi disabilitare la password temporanea tramite le Impostazioni e sostituirla con la tua.
Potrebbe interessarti:  Come scansionare QR da screenshot o immagine su Android e iPhone

È importante notare che questo metodo non funzionerà a meno che tu non abbia impostato Trova il mio dispositivo come app di amministrazione. Quindi, se non lo hai configurato dall’inizio, non sarai in grado di utilizzare questo metodo.

Ripristina le impostazioni di fabbrica del dispositivo

L’ultima risorsa è ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo. Ma è più difficile da fare quando sei bloccato fuori dal telefono stesso. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:

  • Il primo passo è spegnere il dispositivo. Per fare ciò, premi contemporaneamente i tasti Power/Bixby e Volume su .
  • Il telefono si riavvierà. Continua a tenere premuto il tasto di accensione finché non vedi il logo Android sullo schermo.
  • Ora entrerai nel menu di ripristino del sistema Android. Il tocco non funzionerà, quindi dovrai utilizzare il tasto Volume giù per scorrere fino a Wipe Data/Factory Reset .
  • Premere il tasto di accensione per confermare la selezione.
  • Una volta ripristinato il dispositivo, seleziona Riavvia il sistema ora .

Ovviamente, con questo metodo perderai tutti i tuoi dati, ma almeno avrai accesso al tuo account. Per motivi di sicurezza, dovrai accedere al tuo account Google prima di poter configurare nuovamente il telefono.

E, se ricordi la tua password Samsung e hai attivato i backup, puoi semplicemente ripristinare l’ultimo backup!

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità