Come sbloccare un iPhone 14 disabilitato

da | iPhone/iPad

Disabilitare un iPhone è una semplice questione di inserire una password errata troppe volte. Ci sono molte situazioni che possono portare a questo risultato, ma il messaggio di errore “iPhone è disabilitato” sarà sempre lo stesso.

Rientrare nel tuo dispositivo è la priorità, ma come puoi sbloccare un iPhone disabilitato? Hai diverse opzioni a tua disposizione e questo articolo esplorerà quattro delle migliori opzioni sul tavolo.

Pubblicità
Pubblicità

Come sbloccare un iPhone disabilitato con PassFab iPhone Unlocker

PassFab è un software intelligente in grado di sbloccare istantaneamente i blocchi dello schermo dell’iPhone. Se il tuo iPhone è bloccato perché hai dimenticato la password, hai uno schermo rotto o per qualsiasi altro motivo, PassFab iPhone Unlocker può salvare la giornata. Non devi nemmeno imparare a sbloccare il tuo iPhone quando è disabilitato; il software lo fa per te.

PassFab non è l’unico software sul mercato in grado di sbloccare un iPhone disabilitato, ma include molte caratteristiche uniche che lo distinguono dalla massa.

Come riparare un iPhone disabilitato con PassFab

PassFab iPhone Unlocker fornisce una soluzione semplice quando il tuo iPhone è disabilitato. Segui i passaggi seguenti per iniziare, ma assicurati di utilizzare un PC o un Mac a cui il tuo iPhone è stato collegato in precedenza.

Pubblicità
Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come impostare una sveglia per iPhone solo con vibrazione

Scarica e installa PassFab iPhone Unlocker

Vai al sito Web PassFab e fai clic su Prova gratuita o Acquista ora per scaricare la tua copia di PassFab iPhone Unlocker . Apri il file eseguibile e segui i passaggi per installare PassFab su una macchina che è stata collegata al tuo iPhone in passato.

Collega il tuo iPhone e apri PassFab iPhone Unlocker

Apri PassFab iPhone Unlocker e fai clic su Avvia nella schermata principale.

Collega il tuo iPhone al computer con un cavo USB prima di fare clic su Avanti per avviare il processo. Assicurati che il tuo iPhone abbia una durata della batteria sufficiente per rimanere attivo durante la procedura di sblocco.

Scarica l’ultimo firmware iOS

PassFab iPhone Unlocker aggiorna sempre il tuo iPhone all’ultima versione del firmware iOS. Scegli una posizione per il download del firmware e fai clic su Download quando sei pronto. Avrai bisogno di una connessione Internet per questo.

Sblocca il tuo iPhone disabilitato

Il tuo dispositivo è pronto per essere sbloccato una volta scaricato il firmware. Fai clic su Inizia Rimuovi , attendi qualche minuto per il completamento del processo e goditi l’accesso al tuo iPhone in caso di successo.

Pubblicità
Pubblicità

Come sbloccare un iPhone disabilitato con iTunes

Puoi imparare come sbloccare facilmente un iPhone disabilitato usando iTunes, ma l’iPhone verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica come parte del processo. È necessario disporre di un computer affinché questo metodo funzioni ed è meglio utilizzare una macchina che è stata precedentemente collegata al tuo iPhone.

Spegni il tuo iPhone

Assicurati che il tuo iPhone abbia una batteria sufficiente per rimanere acceso per diversi minuti prima di iniziare. Spegni il tuo iPhone e apri iTunes sul tuo PC o Mac.

Potrebbe interessarti:  Come avere conversazioni di testo segrete sul tuo iPhone

Avvia il tuo iPhone in modalità di ripristino di iTunes

Dovresti vedere una richiesta per aggiornare o ripristinare il tuo iPhone sul tuo PC o Mac. Fare clic su Ripristina e seguire le istruzioni per sbloccare il dispositivo. Questo ripristinerà le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone ed eliminerà i dati che hai memorizzato su di esso.

Questa opzione è ottima quando il tuo iPhone è disabilitato ma puoi collegarlo a iTunes .

Come sbloccare un iPhone disabilitato con Siri

Siri è una potente app per l’assistente personale con un sacco di funzionalità. Oltre alle funzionalità previste, puoi anche trovare alcuni bug e uno di questi può aiutarti a sbloccare un iPhone disabilitato. Segui i passaggi seguenti per scoprire come sbloccare un iPhone disabilitato con Siri. Questo metodo funziona solo per i dispositivi da iOS 8.0 a iOS 10.1.

Pubblicità
Pubblicità

Attiva Siri sul tuo iPhone

Attiva Siri sul tuo iPhone e chiedigli l’ora. Quando viene visualizzato l’orologio, tocca l’ icona + in alto a destra dello schermo per aggiungere un nuovo orologio.

Aggiungi una città e condividi

Digita qualsiasi cosa nella barra di ricerca Scegli una città, tocca due volte la voce e tocca l’ opzione Seleziona tutto .

Si aprirà un’altra finestra di dialogo; toccare Condividi… e selezionare l’ opzione Messaggio dall’elenco.

Crea un messaggio e aggiungi un contatto

Digita qualsiasi cosa nel campo A: quando si apre la finestra di dialogo Nuovo messaggio e tocca il tasto Invio sulla tastiera.

Il testo digitato nel campo A: verrà evidenziato; toccare l’ icona + e selezionare Crea nuovo contatto dall’elenco.

Pubblicità
Pubblicità

Aggiungi una foto e sblocca il tuo iPhone disabilitato

Tocca Aggiungi foto e seleziona Scegli foto dall’elenco. Questo sbloccherà il tuo iPhone senza la tua password una volta aperta l’applicazione Foto.

Modifica il passcode dell’iPhone dimenticato

Se hai seguito esattamente i passaggi, sarai in grado di utilizzare il menu delle impostazioni del tuo iPhone per cambiare la password del tuo iPhone con qualcosa di nuovo.

Potrebbe interessarti:  Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di iPhone senza password

Come sbloccare un iPhone disabilitato con Trova il mio iPhone

Imparare come entrare in un iPhone disabilitato è facile con Trova il mio iPhone. Questo strumento è progettato per semplificare il recupero di un dispositivo smarrito, ma può anche sbloccare il dispositivo quando è disabilitato. È necessario il nome utente e la password per l’account Apple associato al dispositivo affinché funzioni, insieme a un altro dispositivo Apple.

Questo è uno dei modi migliori per sbloccare un iPhone disabilitato senza un computer. Ovviamente, però, hai bisogno di un altro dispositivo mobile Apple per farlo funzionare.

Usa un altro dispositivo per caricare Trova il mio iPhone

Scarica Trova il mio iPhone su un iPhone o iPad di riserva e accedi allo stesso account associato all’iPhone disabilitato.

Pubblicità
Pubblicità

Cancella il tuo iPhone

Una volta effettuato l’accesso, vedrai un elenco di dispositivi collegati al tuo account. Seleziona il dispositivo che devi sbloccare e tocca l’ opzione Cancella questo dispositivo . Dovrai confermare la decisione con la password del tuo ID Apple e i dati dal tuo dispositivo verranno eliminati al termine.

Imposta una nuova password

Dovrai configurare il tuo dispositivo da zero una volta completata l’eliminazione. Questo ti dà la possibilità di impostare una nuova password per iPhone che ricorderai.

Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità