Come sbloccare un iPad senza password se dimenticata

da | iPhone/iPad

Imparare a sbloccare un iPad senza password è più facile di quanto ti aspetti. Puoi farlo con o senza un computer e puoi persino completare il processo senza software aggiuntivo.

Vale sempre la pena esplorare le tue opzioni quando cerchi di accedere a un iPad senza il passcode, ma poche opzioni sono facili come 4uKey di Tenorshare. Questo strumento semplifica e velocizza lo sblocco del tuo dispositivo Apple, anche se hai perso il passcode.

Come sbloccare la password dell’iPad disabilitato con un computer

Sbloccare un iPad disabilitato è più facile con un computer. I seguenti passaggi ti mostreranno come sbloccare un iPad disabilitato senza password utilizzando il tuo computer e questi metodi funzionano sia per PC che per Mac.

Come sbloccare l’iPad senza passcode tramite la modalità di ripristino

Prima di iniziare, devi assicurarti che il tuo Mac sia aggiornato e utilizzi l’ultima versione di iTunes.

  • Se utilizzi un Mac con macOS Catalina, apri Finder . Se utilizzi un Mac con macOS Mojave o versioni precedenti oppure un PC, apri iTunes .
  • Assicurati che il tuo iPad sia connesso e attendi che venga visualizzata la schermata della modalità di ripristino.
  • Se utilizzi un iPad senza pulsante Home, premi e rilascia il pulsante del volume più vicino al pulsante in alto. Quindi, premi e rilascia il pulsante del volume più lontano dal pulsante in alto. Infine, tieni premuto il pulsante in alto.
  • Se utilizzi un iPad con un pulsante Home, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Home e superiore (o laterale). Tieni premuti i pulsanti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di ripristino.

Attendi finché non viene visualizzata la schermata della modalità di ripristino sul tuo iPad prima di rilasciare il pulsante di accensione/home.

Trova il pop-up in iTunes sul computer che stai utilizzando e scegli l’ opzione Ripristina per ripristinare il tuo iPad . Questo eliminerà tutti i dati sul dispositivo, ma rimuoverà anche la schermata di blocco che ti impedisce di accedervi senza una password.

Come sbloccare l’iPad senza password con iPad Tenorshare 4uKey Unlocker

Ti stai chiedendo come sbloccare un iPad disabilitato senza iTunes? Ecco una soluzione facile.

  • Vai al sito web di Tenorshare per scaricare e installare 4uKey . Avvia il software una volta installato e fai clic su Avvia per iniziare il processo di sblocco dell’iPad disabilitato.
  • Usa il cavo USB del tuo iPad per collegare il dispositivo al computer. Tenorshare 4uKey rileverà automaticamente il tuo iPad; fare clic su Avanti per scaricare il firmware del dispositivo.
  • Tenorshare 4uKey utilizza il firmware del dispositivo Apple per sbloccare gli iPad senza password e ciò significa che devi scaricare il firmware che si applica al tuo dispositivo. Scegli un percorso file in cui archiviare il firmware e fai clic su Download per continuare.
  • Al termine del download, fare clic su Avvia rimozione per iniziare il processo di rimozione della schermata di blocco. Anche questo richiederà un po’ di tempo, ma una volta terminato vedrai un messaggio di successo.

Come reimpostare l’iPad senza password utilizzando iTunes

Questo metodo è simile al primo metodo che abbiamo trattato, ma non richiede la modalità di ripristino sul tuo iPad.

  • Collega il tuo iPad al computer, apri iTunes e individua il tuo dispositivo.
  • Fai clic sull’opzione Ripristina iPad nel riepilogo del tuo dispositivo e segui le istruzioni per reimpostare iPad senza password.

Come sbloccare il passcode dell’iPad senza un computer

I tre metodi di cui sopra richiedono un computer per essere eseguiti. Tuttavia, se non hai un computer e vuoi sapere come sbloccare il passcode dell’iPad senza computer, questi metodi potrebbero essere più complicati delle opzioni precedenti, ma sono ottimi quando non hai accesso a un’altra macchina per aiutarti.

Se il tuo iPhone/iPad è iOS 15.2 o iPadOS 15.2 e versioni successive

Gli iPad con iPadOS 15.2 o versioni successive hanno il vantaggio di poter ripristinare le schermate Home bloccate senza una password o un computer. Questo è ottimo per chiunque sia bloccato con la schermata di blocco dell’iPad attivata, consentendoti di ripristinare il dispositivo senza dover coinvolgere un computer.

Basta selezionare l’ opzione Cancella iPad nella parte inferiore della schermata di blocco dell’iPad e seguire le istruzioni sullo schermo.

Sblocca un iPad senza password con iCloud

Avrai bisogno di un altro dispositivo affinché questo metodo funzioni, ma non deve essere un computer e un altro smartphone/iPad funzionerà.

  • Vai al sito Web iCloud su un browser e accedi con lo stesso account sul tuo iPad.
  • Vai alla sezione Trova iPhone del sito Web e seleziona l’iPad bloccato dall’elenco dei dispositivi.
  • Tocca Inizializza iPad e segui le istruzioni per confermare il processo. Questo cancellerà tutti i dati dal tuo iPad, incluso il vecchio passcode.

Come sbloccare un iPad senza perdere dati

È quasi impossibile sbloccare un iPad senza password e senza perdere dati. Ciò rende fondamentale che tu prenda il tempo per eseguire regolarmente il backup dei tuoi dispositivi Apple, in quanto ciò ti darà accesso ai tuoi vecchi dati se dovessi mai recuperare la tua password.

Tenorshare iCareFone è uno strumento di backup iOS che rende più facile che mai mantenere i tuoi dati al sicuro. Puoi scaricare lo strumento sul tuo computer Windows o macOS, connettere il tuo telefono e goderti i backup completi del tuo dispositivo che non andranno persi se dimentichi la password o rimani bloccato fuori dal tuo iPad.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità