Come sbloccare il tuo telefono Samsung senza aprire la schermata di blocco

da | Smartphone

Questo trucco rapido ti consente di utilizzare lo scanner di impronte digitali Samsung Galaxy senza dover prima accendere lo schermo.

La maggior parte dei telefoni Samsung rilasciati oggi sono dotati di uno scanner di impronte digitali in-display come mezzo per sbloccarli. Mentre i più economici ottengono lo scanner ottico, le ammiraglie ottengono lo scanner ad ultrasuoni più premium. Ma ciò che rimane comune tra i due è che entrambi richiedono di aprire prima la schermata di blocco per poter scansionare il dito.

Pubblicità
Pubblicità

Tuttavia, sconosciuto a molti, esiste un modo leggermente più veloce per sbloccare il telefono Samsung tramite l’impronta digitale senza dover prima aprire la schermata di blocco. Diamo un’occhiata a come puoi farlo sul tuo telefono Galaxy.

Come utilizzare lo scanner di impronte digitali senza attivare la schermata di blocco

È possibile impostare il telefono in modo che lo scanner di impronte sia in funzione anche quando lo schermo è spento. Per fare ciò, segui queste istruzioni:

  • Vai in Impostazioni > Biometria e sicurezza > Impronte digitali .
  • Inserisci la password della schermata di blocco e attiva l’ impronta digitale sempre attiva .

Certo, ci vuole solo un secondo per arrivare alla schermata di blocco e sbloccare il dispositivo da lì. Ma avendo lo scanner di impronte digitali sempre in funzione, puoi accedere direttamente alla schermata iniziale anche quando lo schermo è spento, rendendo il tuo telefono più facile da usare e intuitivo.

Pubblicità
Pubblicità

Se hai bisogno di un feedback visivo, puoi attivare Mostra animazione allo sblocco . In questo modo sarà più facile posizionare correttamente il dito sullo scanner in caso di problemi. Con il tempo e la pratica, puoi sbloccare il telefono quando lo estrai dalla tasca, rendendolo un’alternativa più veloce allo sblocco con il volto.

E se utilizzi Always On Display, puoi anche impostare l’icona dell’impronta digitale da visualizzare sullo schermo dell’AOD toccando Mostra icona quando lo schermo è spento e selezionando On Always On Display .

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità