Come sapere se qualcuno ti ha bloccato su Telegram

da | Telegram

Pensi che uno dei tuoi amici ti abbia bloccato su TelegramOppure sono stati via per un po’ e non hanno avuto la possibilità di risponderti?

Telegram non ti invia una notifica quando qualcuno ti blocca, quindi dovrai scoprirlo da solo. Per semplificare il lavoro, abbiamo messo insieme un elenco di modi per verificare se qualcuno ti ha bloccato su Telegram.

Verifica che l’account non sia stato eliminato

È possibile che tu non sia bloccato su Telegram, ma l’account a cui stai tentando di contattare è stato eliminato. Se il proprietario ha eliminato il suo account, non potrai inviare messaggi, vedere la sua immagine del profilo o chiamare.

Fortunatamente, non devi indovinare se hanno eliminato il loro account poiché Telegram ti informerà. Tuttavia, potrebbe volerci un po’ di tempo prima che la modifica venga applicata all’app, quindi dovresti riavviare Telegram prima di controllare.

Se vedi il messaggio Account eliminato , dovresti considerare un’alternativa a Telegram se vuoi continuare a parlare con il contatto.

Se l’account è ancora attivo, consulta l’elenco seguente per scoprire se hanno bloccato il tuo account Telegram.

Controlla se i tuoi messaggi rimangono non consegnati

Similmente ad altre app di social media, Telegram mostrerà un piccolo segno di spunta accanto ai tuoi messaggi. Questo mostra che la persona a cui stai inviando il messaggio ha ricevuto il messaggio. Se ci sono due segni di spunta, significa che anche la persona ha letto il messaggio.

Se noti che Telegram mostra un singolo segno di spunta accanto ai tuoi messaggi per molto tempo, è possibile che ti abbiano bloccato su Telegram. Tuttavia, potrebbero provare ad essere subdoli e leggere i messaggi di Telegram senza contrassegnarli come letti .

C’è anche il caso in cui quella persona sta cercando di limitare il tempo trascorso davanti allo schermo , quindi non essere troppo impaziente mentre aspetti una risposta.

Controlla se riesci a vedere la loro immagine del profilo

Un altro segno rivelatore che qualcuno ti ha bloccato su Telegram è che non puoi vedere la sua immagine del profilo. Tuttavia, avrebbero potuto semplicemente rimuovere l’immagine del profilo di Telegram o modificare le impostazioni sulla privacy di Telegram e nascondere la propria immagine.

Inoltre, non puoi vedere l’immagine del profilo di un account Telegram se non ti hanno aggiunto come contatto.

Verifica se riesci a visualizzare il loro stato e la loro attività online

Se non sei sicuro che qualcuno ti abbia bloccato su Telegram, dovresti dare una rapida occhiata al suo stato di attività. Se li vedi come Online o Visti l’ultima volta , non c’è nulla di cui preoccuparsi. Tuttavia, se continui a vedere lo stato Visto molto tempo fa , c’è la possibilità che ti abbiano bloccato.

Tuttavia, questo non è il modo più accurato per capire se ti hanno bloccato. Se non usano Telegram da un po’, vedrai ancora lo stato Visto molto tempo fa .

Inoltre, dovresti sapere che se nascondi il tuo stato di Telegram , non potrai controllare anche gli stati delle altre persone.

Prova a chiamarli

Se qualcuno ti ha bloccato su Telegram, non puoi in alcun modo chiamarlo o videochiamarlo. Non appena provi a chiamarli, Telegram visualizzerà il messaggio Connessione non riuscita .

Se noti lo stesso messaggio mentre provi a chiamare altri contatti Telegram, potresti avere a che fare con una connessione Internet difettosa. In questo caso, passa dai dati mobili al Wi-Fi o connettiti a una rete diversa e prova a chiamarli di nuovo.

Prova ad aggiungere il loro account a una chat di gruppo

Come abbiamo discusso, non esiste un modo a prova di errore per sapere se un altro utente ti ha bloccato su Telegram. Potrebbero esserci impostazioni dell’account o problemi di rete che potrebbero impedirti di inviare messaggi o chiamare.

Se ancora non riesci a capire se hanno bloccato il tuo account Telegram, dovresti provare ad aggiungerli a una chat di gruppo. Se ricevi il messaggio USER_IS_BLOCKED , sei stato bloccato su Telegram.

Se fai già parte della stessa chat di gruppo, non potranno vedere i tuoi messaggi o le tue interazioni all’interno di quel gruppo o canale.

Sei bloccato su Telegram?

Non esiste un modo a prova di errore per sapere se qualcuno ti ha bloccato su Telegram. Ma se i tuoi messaggi non vengono recapitati dopo alcuni giorni, non puoi chiamarli e manca la loro immagine del profilo, è probabile che abbiano bloccato il tuo account.

Tuttavia, c’è sempre la possibilità che ti abbiano bloccato accidentalmente. Il modo migliore per scoprirlo è chiedere loro.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.