Come sapere se qualcuno ha disattivato o eliminato il proprio account Instagram

da | Instagram, Social Network

Quando una persona lascia i social media, ha un impatto sui suoi amici più cari: condividere messaggi, chiamate e contenuti non è la stessa cosa. Questo può accadere quando un account che ami lascia Instagram.

Se ritieni che qualcuno sia stato inattivo per un po’ di tempo, forse ha smesso completamente di usare Instagram. Ecco i diversi modi per determinare se qualcuno ha disattivato o eliminato il proprio account Instagram.

Pubblicità
Pubblicità

Cerca l’utente

La prima cosa che dovresti fare se scopri che un account Instagram non viene più visualizzato nel tuo feed è cercarlo su Instagram. Un account disattivato non sarà disponibile nei risultati di ricerca.

Dovresti cercare il nome e il nome utente per confermare la disattivazione o l’eliminazione del loro account. Per fare ciò, apri la tua app di Instagram, tocca la barra di ricerca e digita il loro nome e nome utente .

Non trovare un utente specifico su Instagram non significa sempre che abbia disattivato il proprio account. Potrebbe significare anche altre cose. Forse hanno cambiato il loro nome utente Instagram o ti hanno bloccato. Passa al metodo successivo per un’immagine migliore.

Pubblicità
Pubblicità

Esamina i tuoi messaggi

Iniziando come una semplice funzione di messaggistica, i DM di Instagram offrono molte funzioni utili . Possono anche aiutarti a determinare se un utente specifico ha disattivato o eliminato il proprio account.

  • Tocca la sezione Messaggi in alto a destra della tua home page di Instagram.
  • Usa la barra di ricerca nei tuoi DM per cercare il nome/nome utente di quella particolare persona. Puoi anche digitare parole chiave e codici che tu e l’utente avete in comune. Instagram visualizzerà i risultati rilevanti.
  • Vai al profilo pertinente che ritieni corrisponda ai risultati. Un account disattivato non avrà alcuna immagine del profilo e mostrerà il nome utente come “Utente Instagram”. I messaggi inviati a tali account non verranno consegnati.
Potrebbe interessarti:  Come nascondere i Mi piace su Instagram

Conferma la visibilità dell’attività sul tuo profilo

Quando una persona disattiva il proprio account, rimuove tutte le sue attività da Instagram. I loro Mi piace, commenti e post svaniscono.

Se qualcuno vicino a te ha disattivato il proprio account Instagram, puoi controllare i suoi Mi piace e commenti sui tuoi contenuti. Potresti averli taggati anche nelle tue foto.

Per verificare se il tuo amico ha cancellato il suo account, scorri il tuo profilo per vedere se la sua interazione è ancora visibile. In caso contrario, conosci la risposta.

Controlla da un altro account Instagram

Quando qualcuno disattiva il proprio account Instagram, diventa inaccessibile a tutti sull’app. Nessuno può vederlo o cercarlo. D’altra parte, se un utente ti ha bloccato, altre persone potranno comunque cercarlo.

Pubblicità
Pubblicità

Chiedi a un caro amico di cercare un account che ritieni sia disattivato. Se non riescono a trovarlo, puoi dire che l’account è stato disattivato o eliminato. Tuttavia, se l’account è visibile a tutti gli altri, probabilmente significa che sei stato bloccato su Instagram .

Puoi creare un nuovo account Instagram e contattare nuovamente quella persona. Usa un indirizzo e-mail/numero diverso perché se quella persona scegliesse di bloccare tutti gli account creati con lo stesso numero/e-mail, non saresti in grado di connetterti con loro.

Cerca da un browser web

Instagram è accessibile anche sui browser Web e gli utenti possono accedere a molte funzionalità dell’app dai propri browser. Puoi anche cercare un account disattivato o eliminato utilizzando il tuo browser web.

Digita instagram.com/nome utente . Sostituisci “nome utente” con il nome utente effettivo di quella persona. Se non hai accesso all’account, verrà visualizzato il messaggio “Siamo spiacenti, questa pagina non è disponibile”. Ciò significa che la persona ha disattivato l’account o ti ha bloccato.

Potrebbe interessarti:  Le storie di Instagram non si caricano? Una guida alla risoluzione dei problemi

Durante la ricerca dal tuo browser, inserisci il nome utente esatto nell’indirizzo.

Pubblicità
Pubblicità

Chiedi direttamente alla persona

Ovviamente ti interessa la persona che ha disattivato il proprio Instagram. Altrimenti, perché dovresti cercarli? Se ritieni che nulla ti stia dando una risposta, chiedi direttamente a quella persona.

Chissà, forse hanno cancellato il loro account per motivi personali o hanno bisogno del tuo aiuto per qualcosa. Ad esempio, molte persone eliminano la loro presenza sui social media a causa di cyberbullismo o tentativi di hacking.

Dovresti chiedere educatamente a quella persona se ha disattivato il suo Instagram o ti ha bloccato. Indipendentemente dall’azione, ascolta le loro ragioni e verifica se è possibile fare qualcosa per risolvere il problema.

Dovresti usare app di terze parti per verificare se qualcuno ha lasciato Instagram?

Sono disponibili anche app di terze parti per consentire agli utenti di verificare se qualcuno ha un account eliminato o disattivato su Instagram, ma dovresti usarle? La maggior parte delle app di terze parti non sono autorizzate o supportate da Instagram.

Le app di terze parti ti forniscono solo i nomi delle persone che non seguono più il tuo account Instagram. Sta a te giudicare se hanno smesso di seguirti o se hanno disattivato e cancellato definitivamente i loro account.

Pubblicità
Pubblicità

Le app di terze parti sono sempre state controverse. Potrebbe essere necessario assicurarsi che l’app sia sicura e verificata da Play Protect sul Play Store.

Ma nel complesso, non è consigliabile utilizzare app di terze parti perché rappresentano rischi per la sicurezza e Instagram spesso contrassegna alcune app come tentativi di phishing.

Puoi utilizzare queste app per un controllo di base, ma ti consigliamo di non fornire loro le tue informazioni di accesso.

Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità