Al momento stai visualizzando Come salvare lo stato Whatsapp di un amico su Android

Come salvare lo stato Whatsapp di un amico su Android

Nel bene e nel male, WhatsApp è la principale piattaforma di messaggistica su Android. Con la funzione “Stato”, funge anche da una sorta di mini piattaforma di social network, consentendo agli utenti di pubblicare uno stato che scade dopo un certo periodo di tempo.

Questi stati a volte possono essere clip o meme divertenti e, se vuoi metterci le mani sopra, c’è un modo per farlo senza chiedere ai tuoi amici. Ecco come.

Pubblicità

Che cos’è uno stato WhatsApp?

Sull’interfaccia principale di WhatsApp per Android, ottieni tre titoli principali per ciascuna sezione dell’app: Chat, Stato e Chiamate. Gli stati sono simili alle storie di Snapchat, Instagram o Facebook. Un utente carica un’immagine, un video o un testo che WhatsApp conserva per 24 ore o fino a quando l’utente non decide di eliminarlo.

Perché vorresti salvare uno stato WhatsApp?

Uno dei tuoi contatti ha mai caricato un video o un’immagine particolarmente divertente che vuoi condividere? WhatsApp non ti rende particolarmente facile farlo. Devi chiedere a un amico di inviarti il ​​file multimediale, catturarlo da solo o scaricare un’applicazione che salva gli stati per te. Questo è uno spreco poiché WhatsApp scarica già il file multimediale sul tuo telefono (e lo nasconde) quando lo visualizzi (a meno che tu non gli abbia detto di non farlo).

Come trovare e copiare gli stati di WhatsApp

Questo tutorial è stato fatto su Android 10, che è un po’ più restrittivo rispetto alle versioni precedenti. Una volta eri in grado di trovare la cartella “Stati” di WhatsApp utilizzando l’app File predefinita, ma al giorno d’oggi dovrai utilizzare un’app di terze parti, poiché è diventata una cartella nascosta.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come nascondere chiamate e messaggi da contatti specifici su Android

Abbiamo usato Total Commander dall’aspetto retrò ma affidabile.

Utilizzando Total Commander (o il tuo file manager preferito), vai su “/storage/emulated/0“, quindi vai su “/WhatsApp/Media/.Statuses/“.

Qui vedrai tutti gli stati pubblicati dai tuoi amici che sono memorizzati sul tuo telefono come altre immagini di WhatsApp. Puoi salvarli uno per uno o selezionare più stati da salvare.

Condividi su:
Pubblicità