Come salvare immagini da Pinterest

da | Siti web e servizi online

Pinterest è un sito di scoperta visiva creato principalmente per aiutare gli utenti a trovare foto di cose che gli piacciono, tra cui idee per l’arredamento della casa, deliziose ricette, idee per il paesaggio e altro ancora.

Sebbene la maggior parte degli utenti sia abituata a salvare i Pin nelle proprie bacheche, puoi anche scaricare un’immagine di Pinterest sul tuo computer o smartphone e salvarla per l’utilizzo offline.

Sebbene la maggior parte degli utenti sia abituata a salvare i Pin nelle proprie bacheche, puoi anche scaricare un’immagine di Pinterest sul tuo computer o smartphone e salvarla per l’utilizzo offline.

Download di Pinterest: come salvare immagini da Pinterest sul Web

Alcune immagini che puoi scaricare da Pinterest in un solo passaggio. Basta fare clic sull’icona a tre punti accanto a un’immagine e cercare l’ opzione Scarica immagine . Se è presente, selezionalo e il file verrà salvato automaticamente sul tuo dispositivo.

Ma il sito Web di Pinterest non fornisce sempre un’opzione di download diretto, quindi devi utilizzare la funzione di download nativa del tuo browser.

Segui questi passaggi per scaricare un’immagine sul sito web di Pinterest:

  • Accedi al tuo account Pinterest. Se non ne hai uno, crea prima un account Pinterest.
  • Cerca l’immagine che desideri scaricare e fai clic con il pulsante destro del mouse sull’immagine.
  • Dall’elenco a discesa, selezionare l’ opzione Salva immagine con nome….
  • Selezionare il percorso della cartella richiesta in cui si desidera salvare l’immagine e fare clic su Salva .
  • Verifica che i tuoi file Pinterest salvati siano nel posto giusto, che si tratti di una cartella standard o di un rullino fotografico.

I creativi come i fotografi trovano Pinterest utile per suggerimenti, ispirazione, vendite e altro ancora. Ma tutti i tipi di liberi professionisti possono utilizzare Pinterest per migliorare la propria attività. E più facile è raccogliere immagini, più produttivo puoi essere.

Come salvare le immagini di Pinterest su Android

Puoi scaricare le immagini Pinterest su Android con l’aiuto dell’app mobile Pinterest. Se hai l’app e hai effettuato l’accesso, segui questi passaggi per scaricare un’immagine da Pinterest:

  • Apri l’app Pinterest sul tuo dispositivo mobile. Nella casella di ricerca, inserisci la query dell’immagine e scegli l’immagine che desideri salvare.
  • Dopo la selezione dell’immagine, tocca l’ icona a tre punti nell’angolo in alto a sinistra dello schermo del cellulare.
  • Dal menu, seleziona Scarica immagine .
  • Ti verrà chiesto un messaggio pop-up da Pinterest che ti chiederà il permesso di accedere alla galleria del tuo dispositivo. Tocca Consenti per salvare automaticamente l’immagine in Pin nella galleria del telefono.
  • Dopo che l’immagine è stata scaricata, riceverai un messaggio di conferma nella parte superiore dello schermo, che indica che l’immagine è stata salvata.

Per concedere manualmente a Pinterest l’accesso alle tue foto su Android, vai su Impostazioni > App e seleziona Pinterest. Apri le Autorizzazioni dell’app , tocca File e contenuti multimediali e attiva Consenti l’accesso solo ai contenuti multimediali .

Scopri come scaricare le immagini di Pinterest sul tuo telefono o computer, ma fai attenzione a come le usi. Non appuntarle nuovamente o decorare i tuoi articoli con loro senza il permesso dell’artista, poiché vuoi evitare la violazione del copyright su Pinterest .

Come salvare immagini da Pinterest su iPhone

I passaggi per scaricare le immagini di Pinterest su iOS sono molto simili a quelli su Android:

  1. Apri l’app Pinterest sul tuo dispositivo iOS e vai all’immagine che desideri scaricare.
  2. Una volta trovata l’immagine richiesta, toccala.
  3. Tocca l’ icona a tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo del cellulare.
  4. Dal menu a comparsa, seleziona Scarica immagine .

Nel caso in cui ricevi un errore di autorizzazione per il tuo iPhone, apri le impostazioni del telefono e seleziona Privacy. In privacy, tocca Foto e scegli Pinterest.

Ti verrà chiesto il permesso di accedere alle tue foto. Seleziona Tutte le foto . Segui i passaggi precedenti per poter scaricare le foto di Pinterest sul tuo dispositivo iPhone.

Posso scaricare tutte le immagini da una bacheca di Pinterest?

Puoi scaricare più immagini dalle bacheche di Pinterest su un PC, ma dovrai installare e utilizzare un’estensione di Chrome chiamata Image Downloader .

È quindi possibile seguire questi passaggi per scaricare tutte le immagini sulla scheda:

  • Apri Pinterest e vai alla bacheca da cui desideri scaricare più immagini.
  • Fai clic sull’icona di Image Downloader nell’angolo in alto a destra della barra delle estensioni di Chrome.
  • È possibile selezionare più immagini o Seleziona tutto per scaricare le immagini.
  • Infine, fai clic su Download e fai clic su  per confermare il download.

A seconda delle impostazioni di Google Chrome, potresti visualizzare più finestre popup che richiedono la tua autorizzazione per ogni download. Per evitare ciò, vai alle Impostazioni di Chrome e fai clic su Download. Deseleziona Chiedi dove salvare ogni file prima di scaricarlo.

Ora ripeti i passaggi tre e quattro per scaricare le immagini e quando l’estensione di Chrome chiede di continuare il download, fai clic su  .

Immagini Pinterest e Copyright

La maggior parte delle immagini di Pinterest sono protette da copyright e non possono essere riutilizzate in alcun modo. Il contenuto su Pinterest può essere salvato per riferimento personale, ma non è consentito pubblicarlo altrove.

Se desideri comunque un’immagine Pinterest per uso commerciale o personale, devi ottenere l’autorizzazione dal proprietario del copyright. La maggior parte delle immagini di Pinterest è facilmente disponibile per la licenza online con costi minimi e può essere pagata tramite carta di credito o PayPal, ad esempio.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.