Come salvare i messaggi del tuo iPhone su iCloud

da | iPhone/iPad

Mantieni i messaggi del tuo iPhone al sicuro salvandoli sul tuo account iCloud. In questo modo sono facili da trasferire su un nuovo dispositivo.

Molte conversazioni importanti avvengono tramite testo. Queste conversazioni potrebbero essere sentimentali o pratiche, ma in entrambi i casi, non puoi permetterti di perdere. Ecco perché è importante salvare i messaggi del tuo iPhone. E uno dei modi migliori per salvare i messaggi del tuo iPhone è usare iCloud.

Con iCloud, se passi a un nuovo iPhone, i tuoi messaggi saranno ancora lì. Questo sarà utile anche se perdi il telefono e vuoi assicurarti che i tuoi messaggi siano al sicuro.

Se ti stai chiedendo come salvare i messaggi su iCloud, questo tutorial te lo mostrerà.

Apri le tue impostazioni iCloud

Per aprire le impostazioni di iCloud, vai all’app Impostazioni e tocca il tuo nome in alto. Quindi, scorri verso il basso fino a iCloud e tocca questo.

Una volta qui, vedrai le tue impostazioni iCloud, mostrando cosa sei e non stai salvando su iCloud. Prima di iniziare a sincronizzare i tuoi messaggi su iCloud, assicurati di avere spazio di archiviazione sufficiente nella parte superiore dello schermo. I messaggi possono occupare molto spazio, soprattutto se ci sono messaggi vocali e con immagini che stai cercando di salvare.

Salva i tuoi messaggi su iCloud

Nelle impostazioni di iCloud, vedrai un elenco di funzionalità che puoi salvare su iCloud. Scorri verso il basso fino a Messaggi e toccalo per attivarlo. Nella maggior parte dei casi, questo è disattivato per impostazione predefinita.

Dopo un po’ di tempo, torna alle impostazioni di iCloud e verifica se i tuoi messaggi hanno avuto problemi con la sincronizzazione. Il motivo del doppio controllo è che verrà visualizzata una notifica in caso di problemi.

Se ha funzionato, vedrai una barra verde in alto dove ti mostra il tuo spazio di archiviazione, a seconda di quanto spazio occupano i tuoi messaggi. Se non vedi alcuna notifica e il pulsante Messaggi è ancora attivo, puoi essere certo che sono già sincronizzati.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp