Come Rivedere le Foto Temporanee su WhatsApp: Guida Completa

da | WhatsApp

Se sei un utente frequente di WhatsApp e hai utilizzato la funzione delle foto temporanee, potresti essere curioso di scoprire se c’è un modo per rivedere queste foto dopo la loro “scadenza”. In questa guida, esploreremo alcune strategie che ti consentiranno di farlo. È importante notare che il rispetto della privacy degli altri utenti dovrebbe essere sempre una priorità, e queste informazioni sono fornite a scopo dimostrativo. Non mi assumo la responsabilità dell’uso che farai di queste informazioni.

1. Come Rivedere le Foto Temporanee su WhatsApp su Android

Su WhatsApp per Android, a causa degli ultimi aggiornamenti, non è più possibile fare uno screenshot o registrare lo schermo mentre visualizzi le foto temporanee. Inoltre, queste foto non vengono salvate nella galleria del tuo dispositivo.

1.1 Fotografare lo Schermo con un Altro Dispositivo

La soluzione più immediata consiste nel fotografare effettivamente lo schermo del tuo smartphone con un secondo dispositivo, come un altro smartphone, un tablet, o una macchina fotografica. In questo modo, otterrai una copia della foto temporanea.

1.2 Effettuare un Backup del Messaggio

Le foto temporanee, quando non sono ancora state aperte, possono essere presenti nel backup di WhatsApp. Puoi considerare di effettuare un backup dei tuoi messaggi WhatsApp e ripristinarlo per visualizzare nuovamente l’immagine temporanea. Questo ti consentirà di vederla più volte. Per ulteriori dettagli su questa procedura, puoi fare riferimento alle guide pertinenti.

2. Come Rivedere le Foto Temporanee su WhatsApp su iPhone

Anche su WhatsApp per iPhone, le foto temporanee non vengono salvate sul dispositivo e non è possibile fare screenshot o registrare lo schermo delle stesse.

2.1 Fotografare lo Schermo con un Altro Dispositivo

Una soluzione è utilizzare un secondo dispositivo con una fotocamera per fotografare lo schermo del tuo iPhone mentre visualizzi la foto temporanea.

2.2 Includere la Foto Temporanea in un Backup

Se non hai ancora aperto la foto temporanea che desideri rivedere, puoi includerla in un backup dei tuoi messaggi WhatsApp. Successivamente, puoi ripristinare lo stesso backup per visualizzare nuovamente l’immagine temporanea. Questa opzione ti consente di vedere la foto più volte.

3. Come Rivedere le Foto Temporanee su WhatsApp su PC

Su WhatsApp Web e WhatsApp Desktop, è possibile fare uno screenshot della schermata con le foto temporanee aperte. Questo ti permette di salvare una copia delle immagini, cosa che non avviene sui dispositivi mobili.

3.1 Screenshot su Windows

  • Su un computer con Windows 11 o Windows 10, premi Win+Stamp (il tasto Win ha l’icona di Windows ed è situato in basso a sinistra), Win+Ctrl+Stamp o Win+Fn+Stamp mentre visualizzi la foto temporanea su WhatsApp. Gli screenshot saranno salvati nella cartella “Screenshot” nella cartella “Immagini” del tuo PC.

3.2 Screenshot su Mac

  • Su un Mac, puoi fare uno screenshot utilizzando la combinazione di tasti cmd+shift+4. Quindi, premi la barra spaziatrice e seleziona la finestra di WhatsApp con il puntatore del mouse. Lo screenshot verrà salvato sulla Scrivania del tuo Mac.

Questi sono i metodi che puoi utilizzare per rivedere le foto temporanee ricevute su WhatsApp su diverse piattaforme. Ricorda sempre di rispettare la privacy degli altri utenti e di utilizzare queste informazioni in modo responsabile.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.