Come risolvere un Fitbit che mostra l’ora sbagliata

da | varie

Pubblicità

Se il tuo Fitbit mostra l’ora sbagliata, ci sono alcuni semplici modi per risolvere il problema utilizzando sia il dispositivo che l’app Fitbit.

I dispositivi Fitbit sono progettati per essere indossati tutto il giorno e la notte, indipendentemente dal fatto che ti alleni, dormi o semplicemente svolgi le tue attività quotidiane.

Pubblicità

Tuttavia, una cosa che può essere frustrante è quando l’ora Fitbit è sbagliata. Ciò può verificarsi per una serie di motivi, ma ci sono alcuni passaggi che puoi eseguire per risolverlo.

Il mio Fitbit ha sbagliato orario. Come posso risolverlo?

Puoi utilizzare le numerose funzioni di fitness di Fitbit per tenere traccia dei tuoi progressi e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di allenamento. Ma mentre la maggior parte può anche fungere da semplice smartwatch, potresti scoprire che stanno mostrando l’ora sbagliata. Fortunatamente, questo è di solito un problema facile da risolvere. Prova questi passaggi per correggere la visualizzazione dell’ora di Fitbit.

Controlla l’impostazione del fuso orario sull’app Fitbit

Se l’ora su Fitbit è sbagliata, una delle prime cose che dovresti fare è controllare l’impostazione del fuso orario sul tuo dispositivo.

Pubblicità

Per fare ciò, apri l’app Fitbit e vai al tuo profilo toccando l’icona nell’angolo in alto a sinistra. Quindi, tocca Impostazioni app . Da qui, tocca Fuso orario e assicurati che il tuo fuso orario sia impostato correttamente.

Potrebbe interessarti:  Miglior smartwatch: guida all’acquisto

Ciò è particolarmente importante se hai viaggiato di recente in un fuso orario diverso. Anche se Fitbit è connesso al GPS, utilizzerà comunque l’impostazione del fuso orario dall’app. Ricorda che dovrai sincronizzare il tuo dispositivo Fitbit dopo aver modificato l’impostazione del fuso orario nell’app per assicurarti che le modifiche abbiano effetto.

Sincronizza il tuo dispositivo Fitbit

Se l’ora Fitbit è ancora sbagliata dopo aver controllato l’impostazione del fuso orario, la prossima cosa che dovresti fare è sincronizzare il tuo dispositivo. Di solito si sincronizzerà automaticamente, ma puoi anche sincronizzarlo manualmente aprendo l’app Fitbit e scorrendo verso il basso dalla parte superiore dello schermo. Ciò forzerà il tuo dispositivo a sincronizzarsi con l’app e ad aggiornare l’ora.

Riavvia Fitbit

Se la sincronizzazione del tuo dispositivo Fitbit non risolve il problema, la prossima cosa che puoi provare è riavviarlo. Per fare ciò, puoi utilizzare la guida di Fitbit per riavviare il dispositivo e trovare le istruzioni specifiche per il tuo modello.

Per riavviare gli smartwatch Fitbit, devi andare su Impostazioni direttamente sul tuo dispositivo. Scegli Informazioni su e quindi premi Arresta . Tocca  per confermare e attendi circa 30 secondi prima di provare ad accendere il dispositivo per dargli il tempo di spegnersi correttamente. Una volta riavviato il dispositivo, l’ora dovrebbe essere aggiornata e corretta.

Pubblicità

Controlla l’impostazione del fuso orario sul tuo telefono

Se hai ancora problemi con Fitbit che visualizza l’ora sbagliata, vale la pena controllare l’impostazione del fuso orario del tuo telefono. Questo perché il tuo dispositivo Fitbit utilizzerà l’impostazione del fuso orario dal tuo telefono.

A seconda del telefono, i passaggi per modificare l’impostazione del fuso orario saranno diversi. Ma di solito puoi trovarlo nell’app Impostazioni in una sezione come Data e ora o Orologio .

Potrebbe interessarti:  Amazon Fire Stick continua a riavviarsi: come risolvere

Dopo aver verificato e aggiornato l’impostazione del fuso orario sul telefono, assicurati di sincronizzare il tuo dispositivo Fitbit in modo che le modifiche abbiano effetto.

Cosa succede se mostra ancora l’ora sbagliata su Fitbit?

Il tuo orario Fitbit è sbagliato anche dopo aver provato tutti i passaggi precedenti? Se è così, ci sono alcune altre cose che puoi provare. Una cosa che puoi fare è ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo dispositivo Fitbit. Questo ripristinerà tutte le impostazioni sul tuo dispositivo ai valori predefiniti.

I passaggi variano a seconda del modello. Di solito, per gli smartwatch Fitbit, troverai l’opzione nel menu Impostazioni di Fitbit, in Informazioni su . Scegli Ripristino impostazioni di fabbrica e quindi segui le istruzioni per ripristinare il dispositivo. Una volta che il tuo Fitbit è stato ripristinato, dovrai configurarlo di nuovo da zero. Ma, questa volta, controlla l’impostazione del fuso orario e assicurati che sia impostata correttamente.

Pubblicità

Un’altra cosa che puoi provare se il tuo orario Fitbit è sbagliato è disinstallare e reinstallare l’app Fitbit. Ciò eliminerà tutti i dati dall’app, ma a volte può risolvere i problemi con la connessione tra il telefono e il dispositivo Fitbit.

Queste opzioni dovrebbero aiutarti a risolvere il problema se l’ora su Fitbit è sbagliata, ma dovresti usarle come ultima risorsa. Tutti i tuoi dati verranno eliminati se ripristini il dispositivo e dovrai configurarlo di nuovo da zero.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come installare app e giochi su Amazon Fire TV Stick

Come installare app e giochi su Amazon Fire TV Stick

Ci sono migliaia di giochi e app disponibili per la tua Fire TV Stick. Ti mostreremo come scaricarne uno. La libreria dell'app Fire TV è enorme. Non solo puoi eseguire lo streaming da app popolari, ma ci sono app per interessi speciali, app per culture diverse in...

Come estrarre Bitcoin a casa

Come estrarre Bitcoin a casa

Il mining di Bitcoin è l'unico modo per mettere le mani su Bitcoin appena coniati. Ma il tuo hardware può fare il lavoro? La criptovaluta è un investimento potenzialmente redditizio e Bitcoin non fa eccezione. Potresti aver già sentito parlare del mining di Bitcoin......

Che cos’è Alexa e cosa fa Alexa?

Che cos’è Alexa e cosa fa Alexa?

Potresti aver sentito parlare di Alexa, ma non sai cosa può fare l'assistente virtuale. Spiegheremo meglio la tecnologia. Al giorno d'oggi, sembra che tutti parlino di Alexa, ma chi è lei? Potrebbe essere sorprendente apprendere che non è affatto una persona, ma un...

Pubblicità
Pubblicità