Come risolvere l’errore “La carta di credito/debito non è più valida” su PS5

da | Console di gioco, Ps5

Quando utilizzi la tua PlayStation 5, potresti riscontrare un errore che indica che la tua carta di debito o credito non è più valida. Potrebbe essere che la carta abbia esaurito i contanti o sia scaduta. Sfortunatamente, la PS5 raggruppa i problemi in un unico errore. Ecco un elenco di cose che dovresti provare per vedere se qualcuno aiuta.

1. Rimuovere la carta, verificare le informazioni e aggiungerla nuovamente

Un piccolo aggiornamento della carta potrebbe aiutare a risolvere la situazione. Eseguire nuovamente i movimenti per aggiungere nuovamente la carta potrebbe aiutarti a individuare gli errori che potresti aver commesso quando hai aggiunto i dettagli la prima volta.

Ecco cosa dovresti fare:

  • Quando viene visualizzato l’errore, seleziona Modifica metodo di pagamento .
  • Trova la carta nell’elenco, posiziona il cursore su di essa e premi Opzioni sul controller.
  • Seleziona Modifica per aprire la pagina dell’editor delle carte.
  • Conferma la data di scadenza e il nome sulla carta.
  • Reinserisci il codice di sicurezza e scegli Continua .

Se riscontri ancora problemi, ripeti i passaggi precedenti, ma rimuovi la carta invece di modificarla. Quindi segui questi passaggi per aggiungerlo nuovamente:

  • Seleziona Carta di credito/debito dall’elenco.
  • Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per reinserire i dettagli della carta.

Fai molta attenzione a inserire i numeri giusti e a confermare i tuoi dati.

2. Ricarica la carta

Potresti semplicemente non avere abbastanza soldi sulla tua carta per l’acquisto che desideri effettuare. I metodi per confermare questo importo variano a seconda della tua banca o del tipo di carta che hai aggiunto.

Molte banche e istituti di credito oggigiorno hanno una dashboard dell’app che puoi consultare per vedere quanto c’è sul conto vincolato alla carta o quanto rimane sulla carta se si tratta di una carta prepagata. Contatta la tua banca e conferma i passaggi necessari per finanziare la carta.

Dopo aver aggiunto fondi alla carta o al tuo conto bancario, torna alla PS5 e prova a effettuare nuovamente l’acquisto. Dovrebbe funzionare questa volta.

3. Sostituisci la tua carta

Alla fine, tutte le carte scadono e, in alcuni casi, il fornitore della carta termina i propri servizi prima della scadenza. Dovresti sostituire la tua carta eliminando la vecchia carta e aggiungendone una nuova alla tua PS5.

Segui queste istruzioni:

  1. Scegli Cambia metodo di pagamento dalle opzioni di errore.
  2. Seleziona Carta di credito/debito .
  3. Quando accedi alla pagina Aggiungi una carta di credito/debito, seleziona Utilizza invece il controller (puoi anche scansionare il codice QR per utilizzare il telefono).
  4. Aggiungi il nuovo numero di carta, la data di scadenza, il codice di sicurezza e il nome sulla carta.
  5. Scegli Continua e inserisci il tuo indirizzo.

L’indirizzo della tua carta deve corrispondere alla regione della tua PS5. Se non hai selezionato la regione corretta, abbiamo un modo non ufficiale per cambiare la regione della tua PS5 . Sony non ha ancora fornito alcun modo ufficiale per farlo.

Puoi aggiungere tutte le carte che desideri alla tua PS5, ma dovresti selezionare quella preferita come metodo di pagamento predefinito (preferisci quella finanziata regolarmente).

4. Modifica il metodo di pagamento

Le carte sono fantastiche, ma non sono l’unico modo per effettuare pagamenti su una PS5. Ci sono un paio di altri modi per pagare:

  • Puoi acquistare carte regalo PSN e riscattare i codici per finanziare il tuo portafoglio.
  • Puoi aggiungere un portafoglio PayPal e utilizzarlo per effettuare pagamenti.

Conclusioni

La maggior parte dei problemi con le carte deriveranno da te o saranno colpa del fornitore della carta. Sony non fornisce supporto a parte i consigli simili che abbiamo fornito qui. Pertanto, contattare il supporto PlayStation potrebbe non essere necessariamente di aiuto più di quanto lo sarà.

Un buon modo per risolvere i problemi della carta è contattare la tua banca o istituto di credito e presentare i tuoi reclami. Se la carta è valida, le informazioni inserite nella PS5 corrispondono a tutti gli account e hai abbastanza contanti su di essa, dovresti essere in grado di utilizzarla senza problemi.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.