Come ripubblicare su TikTok

da | TikTok, Social Network

Ti sei imbattuto in un bel video su TikTok e vuoi condividerlo con i tuoi amici sull’app? In precedenza, potevi condividere il video con i tuoi follower solo tramite messaggi diretti, ma recentemente TikTok ha aggiunto la possibilità di ripubblicare le clip direttamente nei feed dei tuoi amici. Questo articolo mostra come iniziare a utilizzare questa funzione.

Cosa fa la funzione di ripubblicazione di TikTok?

La funzione di ripubblicazione di TikTok è abbastanza simile alla funzione Retweet di Twitter. Il loro scopo è simile, permettendoti di condividere i tuoi contenuti preferiti dall’app con i tuoi follower.

C’è una differenza significativa, però, almeno per alcuni utenti. I video ripubblicati su TikTok non verranno visualizzati sul tuo profilo. Invece, vengono inviati direttamente ai feed “Per te” dei tuoi follower. Tuttavia, se fai parte del Creator Fund di TikTok, potresti vedere una sezione “Repost” sul tuo profilo, a seconda della regione in cui ti trovi.

TikTok ha introdotto questa funzione per consentire agli utenti di ricondividere i propri video preferiti senza scaricarli e ricaricarli. Inoltre, la ripubblicazione consente a TikToker di condividere i contenuti di altre persone senza preoccuparsi della possibilità di violazione.

Come ripubblicare su TikTok

Prima di tentare di ripubblicare qualcosa sull’app TikTok, assicurati di aggiornare l’app all’ultima versione. Di seguito, trattiamo i due modi per ripubblicare su TikTok.

Nota : non puoi ripubblicare i video di TikTok dal tuo PC.

Da Feed

  • Apri l’app TikTok e vai a un video che desideri ripubblicare.
  • Tocca il pulsante “Condividi” nel menu in basso a destra dello schermo.
  • Una finestra di menu si aprirà dal basso. Seleziona “Ripubblica”.
  • Se è la prima volta che lo fai, vedrai ulteriori informazioni su questa funzione. Premi il pulsante “Ripubblica” in basso per continuare il processo.
  • Una rapida notifica apparirà in basso, avvisandoti che il video è stato ripubblicato.
  • Se lo desideri, puoi aggiungere un commento al video. Guarda di nuovo in basso e premi su “Aggiungi un commento”.
  • Apparirà una casella di testo. Puoi taggare i tuoi follower premendo il pulsante “@”. Ciò garantisce che vedranno il repost.

Dai commenti

Se invece hai premuto il pulsante di commento di un video e poi ti sei reso conto di volerlo ripubblicare, puoi farlo direttamente dai commenti.

  • Tocca la casella di testo in basso e inizia a scrivere il tuo commento.
  • Seleziona l’opzione “Ripubblica” sotto. Il video verrà ripubblicato.

Nota : una volta abilitata l’opzione “Ripubblica” nei commenti, rimarrà attiva. Se non vuoi ripubblicare il prossimo video che commenti, ricordati di deselezionarlo.

Come annullare il repost su TikTok

Hai cambiato idea sulla ripubblicazione di un determinato video o l’hai fatto per sbaglio? Non è un problema, puoi facilmente annullare il tuo errore. Ecco come.

  • Supponendo che tu non sia passato a un altro video e stai ancora guardando la clip che hai ripubblicato, tocca di nuovo il pulsante “Condividi”.
  • Quando viene visualizzato il popup in basso, premi “Rimuovi post”.
  • Vedrai una notifica in alto che dice “Il tuo repost è stato rimosso”.

Come vedere i tuoi repost su TikTok

Come abbiamo notato sopra, la visualizzazione dei tuoi repost sul tuo profilo non è ancora ampiamente disponibile. Se non vedi una sezione dedicata sul tuo profilo, ecco una soluzione alternativa per aiutarti a trovare i tuoi repost.

  • Dal feed di TikTok, tocca il pulsante “Profilo” in basso.
  • Nella pagina del tuo profilo, premi sul menu dell’hamburger nell’angolo in alto a destra.
  • Seleziona “Impostazioni e privacy”.
  • Trova e tocca “Cronologia visualizzazioni”. Dovresti essere in grado di trovare questa funzione nella sezione “Contenuto e visualizzazione”.
  • Scorri la cronologia delle visualizzazioni e prova a ricordare quali video hai ripubblicato. Avere accesso a queste informazioni dovrebbe rinfrescarti la memoria.
  • Per verificare se hai ripubblicato un video, toccalo, quindi vai alla sezione “Commenti”.
  • Le informazioni dovrebbero essere disponibili in alto se le hai ripubblicate. Potrai anche vedere se qualcuno dei tuoi amici ha ripubblicato lo stesso video.
  • Se non riesci a vedere nulla, prova ad accedere al profilo del creatore. Trova il video in questione e controlla i commenti da lì.
  • Se hai ripubblicato tramite commenti, dovresti essere in grado di vedere il tuo commento in alto, accompagnato da una piccola icona di ripubblicazione che indica che hai condiviso il post con i tuoi follower.
  • In questo momento, la funzione di ripubblicazione sembra essere in qualche modo difettosa. Durante i nostri test, lo stato “Ripubblicazione” di un video è stato revocato in modo casuale. Durante i nostri test, dopo aver ripubblicato un video, abbiamo potuto confermare che due ore dopo nei commenti era visibile una menzione “Video ripubblicato”. Tuttavia, il giorno successivo, la menzione era sparita e il pulsante “Ripubblica” era di nuovo disponibile, come se nulla fosse accaduto. Questo comportamento irregolare potrebbe indicare che TikTok sta ancora appianando i dettagli relativi all’opzione.

Quando uno dei tuoi amici di TikTok ripubblica un video che hai ripubblicato anche tu, riceverai una notifica e un messaggio sull’app.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.