Come ripristinare le licenze sulla tua PS5

da | Console di gioco, Ps5

Il ripristino delle licenze di gioco su PlayStation 5 può aiutarti quando riscontri problemi di accesso ai contenuti.

Se i tuoi giochi PS5 hanno l’icona di un lucchetto accanto o hai problemi ad accedere ai contenuti scaricabili, potresti dover ripristinare le licenze sulla tua console. Sebbene il processo sia semplice, può anche essere intimidatorio se non si comprende appieno ciò che è coinvolto. Se devi ripristinare le licenze sulla tua console PS5, ecco come fare.

Cosa fa il ripristino delle licenze sulla mia PS5?

Il ripristino delle licenze sulla tua PS5 è un processo progettato per aiutarti a risolvere eventuali problemi che potresti riscontrare con l’accesso ai giochi o ai contenuti che hai acquistato.

Occasionalmente, le informazioni nella tua libreria di giochi sono diverse dalle informazioni archiviate sui server di gioco. Il ripristino delle licenze sincronizza queste informazioni in modo che tu possa riottenere l’accesso ai tuoi giochi.

Ci sono una serie di ragioni per cui si verificano queste discrepanze. Questi includono problemi di PlayStation Network, errori di verifica della licenza, problemi con la condivisione del gioco tra console o persino modifiche ai dettagli dell’account. Questo problema può verificarsi quando cambi il tuo nome PSN , ad esempio.

Il ripristino delle licenze sulla tua PS5 non interrompe né influisce in alcun modo sui tuoi dati. È un processo semplice e sicuro che puoi eseguire ogni volta che riscontri problemi di accesso ai tuoi giochi e contenuti.

Quando dovrei ripristinare le licenze sulla mia PS5?

Dovresti ripristinare le licenze sulla tua PS5 ogni volta che vedi l’icona di un lucchetto accanto al titolo del gioco, quando hai problemi ad avviare o giocare o se vedi messaggi di errore che ti informano che non possiedi il contenuto anche se non sei proprietario del contenuto. l’ho acquistato.

Dovresti anche considerare di ripristinare le licenze PS5 per risolvere i problemi DLC, ad esempio se non riesci a trovare il contenuto scaricato. Il ripristino delle licenze può essere utile anche dopo il passaggio a una nuova console PlayStation per garantire che le tue informazioni siano tutte aggiornate.

Come ripristinare le licenze su una PS5

Se hai problemi ad accedere ad alcuni dei tuoi giochi e desideri ripristinare le tue licenze, puoi farlo in un paio di minuti con il minimo stress.

Innanzitutto, vai alle impostazioni della tua console selezionando l’ icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra e selezionando Utenti e account .

Vai su Altro e seleziona Ripristina licenze . Quindi scegli Ripristina per iniziare il processo.

Dovrebbero essere necessari solo pochi minuti prima che il processo sia completo e puoi premere OK per continuare a giocare normalmente.

Cosa fare se il ripristino delle licenze su una PS5 non funziona

Occasionalmente, il processo di ripristino della licenza potrebbe non funzionare a causa di problemi o interruzioni di PlayStation Network. In tal caso, attendi qualche istante finché la rete non sarà di nuovo attiva e funzionante prima di riprovare il processo.

Se hai ripristinato correttamente le licenze, ma riscontri ancora problemi di accesso ai giochi, potresti dover provare altri metodi di risoluzione dei problemi.

Se stai tentando di accedere ai tuoi giochi su una console secondaria, potrebbe non essere in grado di riconoscere che hai accesso al gioco a cui stai tentando di giocare. In tal caso, abilitare la condivisione del gioco sulla tua PS5 potrebbe aiutarti a risolvere i tuoi problemi.

Per fare ciò, segui la stessa procedura di prima per raggiungere la sezione Ripristina licenze , ma seleziona invece Condivisione console e Riproduzione offline . Scegli Abilita per attivare la condivisione del gioco. Ciò dovrebbe consentire alla tua console secondaria di sincronizzarsi con le informazioni sulla tua console primaria e ripristinare l’accesso al contenuto che stai tentando di riprodurre.

Il ripristino delle licenze sulla tua PS5 può sembrare intimidatorio, ma è completamente sicuro e non influirà negativamente su nessuno dei dati della tua console.

Il processo è progettato semplicemente per sincronizzare i dati della tua console con i dati archiviati su PlayStation Network, in modo che tu possa riottenere l’accesso e continuare a giocare ai giochi a cui hai diritto.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.