Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di iPhone senza password

da | iPhone/iPad

Pubblicità

Se hai perso il passcode dell’iPhone e devi ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono, siamo qui per aiutarti.

Se hai un iPhone, sai che i tuoi dati sono super sicuri fintanto che hai un passcode impostato. Questa è una notizia fantastica se perdi il tuo dispositivo, ma i problemi sorgono nel momento in cui sei tu a dimenticare il loro passcode e all’improvviso vengono bloccati dall’uso del telefono.

Pubblicità

Quindi, se ti sei chiesto come entrare in un iPhone bloccato senza la password, sappi che il ripristino delle impostazioni di fabbrica è un’opzione.

In tali circostanze, l’unico modo per andare avanti è ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono e configurare di nuovo tutto. Per fortuna, ci sono alcuni modi per ripristinare un iPhone senza avere accesso al passcode.

Metodo 1: sblocco PassFab per iPhone

PassFab iPhone Unlocker è un eccellente sbloccatore per iPhone con un’interfaccia intuitiva e molte funzionalità. Ad esempio, può sbloccare un dispositivo iOS bloccato o disabilitato e uno con lo schermo rotto. Funziona sia che si parli di iPhone, iPad o iPod Touch.

Pubblicità

PassFab consente agli utenti di ripristinare i dispositivi iOS anche se hanno dimenticato il passcode o l’ID Apple, il che è davvero fantastico per tutti coloro che riescono a trasformare i propri dispositivi in ​​mattoni perché i passcode sono troppo difficili da ricordare.

Potrebbe interessarti:  Come controllare la durata delle chiamate su iPhone e Android

Ancora meglio, questo strumento funziona anche con l’ultima versione beta di iOS 16.

PassFab funzionerà se hai dimenticato il passcode, il dispositivo è disabilitato, Face e/o Touch ID non possono essere riconosciuti o lo schermo è troppo rotto per inserire un passcode.

Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di iPhone senza password con PassFab

L’esecuzione di un ripristino delle impostazioni di fabbrica dell’iPhone senza una password sul tuo iPhone di solito richiede la compilazione del passcode. Se l’hai dimenticato o lo schermo è troppo rotto per poterlo inserire, è evidente che non sarai in grado di inserire il codice. Pertanto, il nostro primo passo è rimuovere il blocco dello schermo.

Innanzitutto, assicurati di avere PassFab installato sul tuo computer. Avrai bisogno della versione completa poiché la prova gratuita non ti consentirà di ripristinare effettivamente il tuo iDevice.

Pubblicità
  • Avvia PassFab e scegli tra le quattro funzionalità principali visualizzate sullo schermo. Scegli Sblocca schermo iOS e fai clic su Avvia .
  • Collega il tuo iPhone o iPad al computer che esegue PassFab. Fare clic su Avanti una volta rilevato il dispositivo.
  • Scarica e salva il pacchetto firmware. Ci vorranno alcuni minuti, a seconda della velocità di Internet. Tieni presente che avrai bisogno di circa 7 GB di spazio di archiviazione per scaricare il pacchetto firmware.
  • Una volta completato il download, fai clic sul pulsante Avvia Rimuovi sullo schermo.
  • Una volta completato il processo, sarai in grado di aprire il dispositivo senza un passcode.
  • La fase successiva è semplicissima. Vai su Impostazioni > Generali > Trasferisci o ripristina iPhone . Quindi, vai avanti e tocca Cancella tutto il contenuto e le impostazioni.

Metodo 2: trova il mio iPhone

Se desideri ripristinare un iPhone senza password tramite Trova il mio iPhone, scoprirai che non è la cosa più difficile da fare, ma richiede alcuni passaggi. Ecco cosa devi fare.

Potrebbe interessarti:  Come mettere il tuo iPad in modalità di ripristino

Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di iPhone senza password con Trova il mio iPhone

  • Accedi al sito Trova il mio iPhone tramite il tuo account iCloud.
  • Inserisci il tuo ID Apple e la password dell’account. Non avrai bisogno del passcode del tuo iPhone, ma l’accesso al tuo normale account Apple è ancora obbligatorio.
  • Scegli il tuo iPhone dall’elenco dei dispositivi.
  • Fai clic sull’opzione Cancella iPhone e conferma la decisione.

Questo è tutto. Ora potrai accedere al tuo dispositivo e creare un nuovo passcode.

Metodo 3: iTunes

Il ripristino del tuo iPhone può essere eseguito anche con il tuo computer e l’accesso a iTunes. Funzionerà solo se hai precedentemente sincronizzato il tuo dispositivo con iTunes!

Come ripristinare iPhone senza password con iTunes

  • Collega il tuo iPhone al computer e apri iTunes. Vai a Riepilogo dal menu a sinistra.
  • Nel nuovo menu, trova l’ opzione Ripristina iPhone e fai clic su di essa. Conferma la tua scelta nella nuova finestra e ripristina il tuo iPhone. Ci vorrà del tempo.
  • Questo ti darà accesso al tuo iPhone e a tutte le informazioni che avevi su di esso prima del backup più recente.

Metodo 4: modalità di ripristino

Se ti sei chiesto come ripristinare rapidamente le impostazioni di fabbrica di un iPhone, sappi che c’è un altro modo per farlo se hai dimenticato il passcode. Avrai bisogno di iTunes sul tuo computer e di bloccare il tuo iPhone in modalità di ripristino.

Come ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone senza password con la modalità di ripristino

  • Innanzitutto, dovrai avviare iTunes e accedere alla modalità di ripristino.
    • iPhone 8 o versioni successive : premi e rilascia rapidamente il pulsante di aumento del volume > fai lo stesso con il pulsante di riduzione del volume > tieni premuto il pulsante di accensione finché non viene visualizzata la schermata della modalità di ripristino.
    • iPhone 7 : tieni premuti il ​​pulsante di riduzione del volume e il pulsante di accensione finché non viene visualizzata la schermata della modalità di ripristino.
    • iPhone 6S e precedenti : tieni premuti i pulsanti Home e Superiore o Laterale finché non viene visualizzata la schermata della modalità di ripristino.
  • Collega il dispositivo al computer tramite cavo USB.
  • Verrà visualizzato un messaggio in iTunes, che ti dà la possibilità di ripristinare o aggiornare il tuo dispositivo. Scegli Ripristina.
Potrebbe interessarti:  Come collegare un iPhone a una TV Samsung

Conclusioni

PassFab iPhone Unlocker fa un lavoro incredibile nel consentire a chiunque di ripristinare le impostazioni di fabbrica di un iPhone senza password. PassFab iPhone Unlocker è il metodo migliore per ripristinare le impostazioni di fabbrica di iPhone senza password e consigliamo anche come ripristinare le impostazioni di fabbrica di iPhone con iTunes o iCloud. Scegli il metodo migliore per risolvere i tuoi problemi.

Pubblicità

Tieni presente che l’esecuzione di un ripristino delle impostazioni di fabbrica di iPhone senza password rimuoverà tutte le informazioni che hai sul tuo dispositivo, dai messaggi alle foto, ai contatti e così via.

Il ripristino delle impostazioni di fabbrica di un iPhone senza passcode non è l’ideale poiché non puoi eseguire alcun backup dei dati, ma può essere ciò che ti salva da molti problemi lungo la strada.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come aggiornare il firmware di AirPods tramite un Mac o iPhone

Come aggiornare il firmware di AirPods tramite un Mac o iPhone

Di tanto in tanto, Apple potrebbe rilasciare aggiornamenti del firmware per tutti i modelli di AirPods, inclusi AirPods Pro e AirPods Max. Questi aggiornamenti over-the-air (OTA) in genere includono correzioni di bug, miglioramenti della connettività e miglioramenti...

Come mettere gli AirPod in modalità di associazione

Come mettere gli AirPod in modalità di associazione

Se hai appena acquistato un paio di Apple AirPod e stai pensando a come mettere gli AirPod in modalità di abbinamento, sei nel posto giusto. Come mettere gli AirPod in modalità di associazione per iPhone/iPad Sblocca l'iPhone. Se il dispositivo è in iOS 13, otterrai...

Come impedire ai selfie di iPhone di capovolgersi o specchiarsi

Come impedire ai selfie di iPhone di capovolgersi o specchiarsi

I selfie del tuo iPhone hanno un aspetto diverso dopo aver scattato la foto rispetto a quando eri nell'app Fotocamera? Ecco come risolverlo. Siamo tutti abituati a vederci allo specchio, quindi le nostre menti di solito sono predisposte a preferire questa versione....

Pubblicità
Pubblicità