Come ripetere brani o playlist su Spotify

da | Social Network

La libreria di Spotify ha più di 80 milioni di brani, quindi puoi trovare facilmente qualcosa da ascoltare. Ma cosa succede se vuoi ascoltare una canzone specifica ripetutamente? Oppure hai una playlist di cui non ne hai mai abbastanza?

Con la funzione Ripeti di Spotify, puoi goderti i tuoi contenuti Spotify preferiti ancora e ancora. Daremo un’occhiata a come utilizzare la funzione per ripetere brani e playlist su Spotify. Inoltre, ti diremo quali contenuti non puoi riprodurre in loop su Spotify.

Come funziona la funzione di ripetizione di Spotify?

Prima di seguire le istruzioni, dovresti sapere come funziona la funzione Ripeti su Spotify. Ci sono due opzioni tra cui scegliere. Ripeti la playlist o ripeti un brano finché non disabiliti la funzione.

Per impostazione predefinita, Spotify non ripeterà nessuno dei tuoi brani o playlist, così non ti stancherai di ascoltare le stesse canzoni. Se desideri riprodurre in loop la playlist che stai ascoltando, fai clic una volta sul pulsante Abilita ripetizione . Se vuoi riprodurre in loop una canzone, fai clic due volte sul pulsante. Noterai una cifra 1 all’interno del simbolo di ripetizione, per farti sapere che Spotify continuerà a riprodurre lo stesso brano.

Hai bisogno di un abbonamento Premium per i brani in loop?

Esistono alcune differenze tra Spotify Free e Spotify Premium . A meno che tu non sia un abbonato Premium, non puoi ripetere brani o playlist sull’app mobile Spotify.

Tuttavia, non devi pagare per utilizzare Spotify Repeat su desktop o sul Web.

Come ripetere un brano o una playlist su Spotify per Web o desktop

Anche se sei abbonato a Spotify gratuito, puoi riprodurre in loop tracce e playlist se ascolti Spotify sul tuo computer. Non importa se ascolti Spotify per il web o usi l’app.

Vai su Spotify e accedi al tuo account oppure avvia l’app desktop. Quindi, inizia ad ascoltare una delle tue playlist. Se desideri riprodurre in loop la playlist, fai clic una volta sul pulsante Abilita ripetizione . Se vuoi continuare ad ascoltare la stessa traccia più e più volte, fai nuovamente clic sul pulsante.

Come ripetere un brano o una playlist su Spotify per dispositivi mobili

È probabile che tu stia ascoltando Spotify mentre sei in movimento. Ora, se c’è una canzone in particolare che ti motiva durante i tuoi allenamenti, dovresti ascoltare Spotify durante le tue corse su Strava . Mostreremo come funziona su un telefono Android, ma il processo è simile per i dispositivi iOS.

Nell’app Spotify, inizia a riprodurre la playlist che desideri ascoltare ripetutamente. Per riprodurre in loop quella playlist, tocca l’ icona Abilita ripetizione . Se desideri riprodurre in loop un brano, avvia la riproduzione del brano e tocca Abilita ripetizione due volte.

Quali contenuti puoi riprodurre in loop su Spotify?

Come abbiamo già accennato, puoi ascoltare ripetutamente singole tracce su intere playlist. Non importa quanti brani ci sono nella playlist, se hai collaborato con i tuoi amici per creare la playlist , se hai scaricato la playlist o se Spotify l’ha creata per te. Inoltre, puoi riprodurre in loop gli album degli artisti.

Tuttavia, non puoi riprodurre ripetutamente tutti i contenuti Spotify, indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando o se sei un utente Spotify a pagamento o gratuito. Ad esempio, non puoi riprodurre in loop podcast o audiolibri.

Se desideri riascoltare un audiolibro o un podcast, puoi aggiungerlo alla coda di Spotify in modo che ricominci a riprodurlo una volta terminato.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.