Come rimuovere velocemente lo sfondo dalle foto

da | Siti web e servizi online

Hai mai avuto bisogno di rimuovere lo sfondo da una foto in fretta? Forse stai lavorando a un progetto e devi isolare il soggetto di un’immagine, ma non hai accesso a Photoshop o ad altri software professionali.

O forse vuoi semplicemente rimuovere rapidamente lo sfondo da una foto in modo da poterlo utilizzare come avatar per il tuo profilo sui social media. Qualunque sia la ragione, non c’è motivo di agitarsi. Esistono alcuni modi per rimuovere rapidamente e facilmente lo sfondo da una foto senza l’aiuto di un professionista.

Il modo più veloce per rimuovere lo sfondo da una foto

Il modo più rapido per rimuovere lo sfondo da una foto è utilizzare uno strumento di rimozione dello sfondo online. Molti siti Web offrono servizi di rimozione automatica in background. Tutto quello che devi fare è caricare la tua immagine e il sito web la elaborerà automaticamente, eliminando lo sfondo in pochi secondi. La qualità di questi servizi può variare, ma di solito sono abbastanza buoni per la maggior parte degli usi.

Tutti e tre i servizi offrono la rimozione automatica dello sfondo e possono svolgere il lavoro in pochi secondi.

Come rimuovere lo sfondo da una foto utilizzando uno strumento online

Utilizzare un servizio online per rimuovere lo sfondo da una foto è facile. Tutto quello che devi fare è caricare la tua immagine e lo strumento la elaborerà automaticamente e rimuoverà lo sfondo. Ecco una dimostrazione usando remove.bg:

  • Vai al sito Web remove.bg e fai clic su Carica immagine .
  • Seleziona il file della foto e fai clic su Apri .
  • La foto verrà caricata e lo sfondo rimosso in pochi secondi.
  • È quindi possibile scaricare l’immagine con lo sfondo rimosso.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.