Come rimuovere testo dalle immagini: i migliori strumenti online

da | Siti web e servizi online

È già successo una volta, trovi un’immagine che ti piace, ma c’è del testo nell’immagine che non dovrebbe esserci. Una soluzione sarebbe quella di trovare una versione senza testo, ma se non riesci a trovarne una, quale altra opzione c’è? Perché non rimuovere tu stesso il testo?

Rimuovere il testo dalle immagini significa che puoi farci quello che vuoi, sia per uso personale che professionale. Esploriamo sei siti Web che ti consentono di rimuovere facilmente il testo dalle tue immagini e di esaminare come funzionano.

SnapEdit

SnapEdit ti consente di rimuovere oggetti dalle tue immagini , così come il testo. Per iniziare, carica la tua immagine con il pulsante Carica immagine o trascina la tua immagine sulla pagina per essere indirizzata automaticamente all’editor di foto.

Puoi ridimensionare gli strumenti pennello e gomma nell’editor di foto da 10px a 100px. C’è anche un pulsante per ripetere e annullare disponibile.

Quando sei soddisfatto delle selezioni di contenuto che desideri rimuovere, fai clic su Rimuovi per cancellare il testo selezionato. Il pulsante Visualizza originale ti consente di confrontare la differenza tra l’immagine originale e la nuova immagine senza testo.

Cleanup.pictures

Cleanup.pictures può rimuovere oggetti, persone e testo dalle tue immagini in modo rapido e semplice. Lo strumento di modifica basato sull’intelligenza artificiale è superiore ad altri strumenti di timbro clone.

Fare clic o trascinare l’immagine nella casella per avviare il processo. Se utilizzi la versione gratuita, l’immagine verrà ridotta a meno che non esegui l’upgrade alla versione Pro, che ti consente di mantenere la qualità originale dell’immagine.

L’editor di foto offre uno strumento pennello per sfiorare il testo che desideri rimuovere e uno strumento zoom per consentire di ingrandire e ridurre l’immagine. È possibile utilizzare il rispettivo dispositivo di scorrimento per ridimensionare gli strumenti. È disponibile anche un pulsante Annulla per correggere eventuali errori.

Tieni premuto il mouse e sfiora il testo che desideri rimuovere. Rilascia il mouse per rimuovere automaticamente il testo. Un pulsante di commutazione in alto a destra ti consente di vedere un prima e un dopo. Se sei soddisfatto, fai clic su Scarica per salvare l’immagine.

cutout.pro

cutout.pro può rimuovere automaticamente testo, simboli e altri oggetti indesiderati e far sembrare che il testo non sia mai stato lì.

Al termine, fai clic sul pulsante Fine . Puoi vedere un fianco a fianco dell’immagine originale e nuova. Hai la possibilità di scaricare l’immagine come JPG o PNG.

Tuttavia, il download di un’immagine costerà un credito e gli account gratuiti sono limitati a cinque. Mentre c’è un’opzione per guadagnare altri cinque crediti invitando altri, puoi iscriverti all’abbonamento o al piano pay-as-you-go.

Inpaint

Inpaint rimuove testo e oggetti e riempie l’area selezionata con trame prodotte in modo intelligente prese dai dati dell’immagine in pochi secondi. Assicurati che l’ immagine sia convertita nel formato richiesto .

Fai clic o trascina l’immagine nella casella per iniziare. L’editor offre molti strumenti, tra cui uno strumento pennarello, lazo e gomma. Inoltre, sono disponibili strumenti per spostare l’immagine, eseguire lo zoom per adattarla e un pulsante Guida che offre tutorial per la versione online.

Fai clic sul pulsante Download quando hai finito. Per scaricare una versione di alta qualità, è necessario acquistare crediti per il download. Altrimenti, devi scaricare una versione a bassa risoluzione. Questo varia in base alle dimensioni dell’immagine che hai caricato.

Fotor

Fotor rimuoverà il testo dall’immagine in pochi secondi e non influenzerà lo sfondo o altri elementi all’interno dell’immagine. Per iniziare la procedura di rimozione, carica la tua immagine.

Quando entri nell’editor, fai clic su Object Remover per iniziare. Puoi usare lo strumento sbavatura e gomma, che può essere ridimensionato usando il cursore. Passa il pennello sopra il testo che desideri rimuovere, quindi fai clic su Applica per rimuovere il testo.

Fare clic su Download quando tutta la rimozione è completa. Puoi nominare il tuo file, scegliere se salvare l’immagine come formato JPG o PNG e scegliere la qualità dell’immagine.

Le piccole imprese e i designer possono utilizzare il piano Pro di Fotor, che offre una varietà di funzionalità, tra cui nessuna pubblicità, download HD e archiviazione nel cloud Fotor.

PhotoRoom

PhotoRoom può rimuovere qualsiasi testo e oggetto dall’immagine in pochi secondi. Scegli l’immagine con il testo e caricala nell’editor di foto. Hai accesso a uno strumento pennello, che puoi ridimensionare usando il cursore. La gomma magica identificherà automaticamente il testo e lo cancellerà.

Puoi creare un account per archiviare il tuo lavoro e goderti più opzioni di modifica. Prima di scaricare l’immagine, puoi alternare tra prima e dopo per confrontare la differenza. Una volta che sei soddisfatto dei risultati, fai clic su Scarica e la tua immagine verrà salvata come file JPG.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp