Come rimuovere l’audio da un video con VLC Media Player

da | Computer, Windows

Hai bisogno di rimuovere l’audio da un video? Non hai bisogno di un software sofisticato. C’è un modo rapido per farlo su VLC media player.

VLC è un eccellente lettore multimediale grazie al suo set di funzionalità diversificato. Riproduce quasi tutti i formati di file video che ti vengono in mente, ti aiuta ad aumentare il volume oltre il 100% e può rimuovere l’audio dai video.

Pubblicità
Pubblicità

Anche se VLC è principalmente un lettore multimediale, non un editor video, puoi utilizzare il convertitore integrato di VLC per rimuovere il codec audio di un video. Il risultato? Un video senza audio.

Come rimuovere l’audio da un video con VLC Media Player

  • Inizia avviando VLC sul tuo computer. Non riprodurre il video, però.
  • Fare clic su Media > Converti/Salva .
  • In questo modo verrà avviata la finestra Open Media . Fare clic sul pulsante Aggiungi a destra della finestra.
  • Trova il tuo video e selezionalo. Ora vedrai il video elencato nella sezione Selezione file .
  • Quindi, fai clic su Converti/Salva . In questo modo verrai indirizzato alla finestra Converti . Lascia tutto così com’è, non è necessario modificare alcuna impostazione qui.
  • Fai clic sull’icona della chiave inglese, la prima icona accanto al menu a discesa del profilo video.
  • Ora vedrai la finestra dell’edizione del profilo . Passa alla scheda Codec audio e deseleziona la casella accanto ad Audio in alto. Questo dice a VLC di escludere l’audio quando converte il file scelto.
  • Dovrai anche dare un nome al file. Inserisci il nome nel campo Nome profilo in alto. Quando hai finito, fai clic sul pulsante Crea .
  • Ora tornerai alla finestra Converti . Selezionare una destinazione per il file di output dalla parte inferiore della finestra facendo clic su Sfoglia . Dopo aver scelto una posizione per il file convertito, fai clic sul pulsante Start .
Potrebbe interessarti:  Le migliori app di disegno per Windows

Vai alla destinazione del file di output dopo che VLC ha completato la conversione. Riproduci il file video, non dovrebbe avere audio.

Puoi aggiungere nuovamente l’audio dopo averlo rimosso?

Sfortunatamente, non è possibile ripristinare l’audio sul file di output dopo averlo rimosso. Questo è il motivo per cui è importante non eliminare il file originale dopo la conversione. Se cambi idea e desideri conservare il video, avrai bisogno del file originale.

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità