Al momento stai visualizzando Come rimuovere il rumore di fondo da un video su Android

Come rimuovere il rumore di fondo da un video su Android

Vuoi eliminare il rumore di fondo nei video sul tuo dispositivo Android? Segui questa guida passo passo per farlo gratuitamente.

Il rumore di fondo può rovinare un video altrimenti buono rendendo quasi impossibile ascoltare ciò che sta dicendo l’oratore nel video.

Pubblicità

Fortunatamente, ci sono molte app che possono aiutare a rimuovere il rumore di fondo da un video su Android. Ma la maggior parte di queste sono app a pagamento.

In questo articolo, ti mostreremo come rimuovere gratuitamente il rumore di fondo da un video. Continua a leggere per scoprire come rimuovere il rumore di fondo da un video su un dispositivo Android.

Come rimuovere il rumore di fondo da un video su Android

Rimuovere il rumore di fondo da un video può essere difficile, ma ci sono passaggi che puoi intraprendere per risolverlo.

Pubblicità

Segui questi passaggi per rimuovere il rumore di fondo da un video su Android:

  • Scarica e installa le tre app sopra menzionate.
  • Converti il ​​video in audio usando Video to MP3 Converter . Per fare ciò, apri l’app e tocca Video to Audio . Seleziona il video che vuoi convertire. Nella schermata che si apre, seleziona MP3 come formato in cui desideri convertire il tuo video. Seleziona un bitrate e tocca Converti .
  • Una volta convertito il video, rimuovi il rumore di fondo del file audio con Lexis Audio Editor . Per fare ciò, avvia l’app e tocca il pulsante Apri nella barra degli strumenti in alto. Seleziona l’audio convertito (il nuovo file MP3) e premi Apri .
  • Tocca i tre punti in alto a destra per aprire Effetti , scorri verso il basso e seleziona Riduzione rumore . Regola le impostazioni a tuo piacimento e tocca Applica . Si consiglia di alzare la soglia .
  • Torna a Effetti , tocca Compressore e modifica le impostazioni finché non sei soddisfatto dei risultati.
  • Per aumentare o diminuire il volume del tuo file audio, vai su Effetti e tocca Equalizzatore . Regola il volume utilizzando il cursore accanto al preamplificatore e tocca Applica per salvare le modifiche. Premi il pulsante Salva nella barra degli strumenti in alto per salvare il tuo file audio raffinato.
  • Aggiungi il nuovo file audio al tuo video usando KineMaster , uno dei migliori editor video per Android . Per fare ciò, avvia KineMaster e tocca Crea nuovo . Seleziona una proporzione e tocca Avanti per aprire Browser multimediale . Quindi, seleziona il video da cui desideri rimuovere il rumore di fondo.
  • Tocca la sequenza temporale del video per aprire un menu a destra.
  • Tocca l’ icona dell’altoparlante per avviare le impostazioni del mixer sulla destra e fai scorrere il volume su zero. Premi il segno di spunta in alto a destra per salvare queste modifiche.
  • Per aggiungere l’audio pulito al video, tocca Audio nella rotellina del menu.
  • Una volta aperto il browser audio , vai su Musica e scorri verso il basso fino a Brani . Seleziona il file audio ottimizzato e premi il segno più ( + ) per aggiungerlo al tuo video. Tocca il segno di moltiplicazione ( X ) in alto a destra per tornare alla schermata principale.
  • Premi il pulsante Condividi nell’angolo in alto a destra, scegli la risoluzione e il frame rate preferiti, quindi tocca Salva come video .
Condividi su:
Pubblicità