Come rimappare il controller DualSense

da | Console di gioco, Ps5

La tua PlayStation 5 e il controller DualSense corrispondente erano costosi, quindi vorrai assicurarti che funzionino perfettamente per te. Ci sono molte opzioni di personalizzazione che puoi usare per adattare meglio la tua console e il tuo controller.

Una di queste opzioni di personalizzazione consiste nel rimappare i pulsanti sul controller DualSense. Questo può essere incredibilmente utile e migliorare la tua esperienza di gioco in generale. È anche molto facile da fare. Se desideri imparare a rimappare i pulsanti sul tuo controller DualSense, ecco come.

Quali vantaggi ci sono nel rimappare il mio controller DualSense?

PlayStation 5, Xbox Series X | S e Nintendo Switch hanno tutti controller individuali con layout dei pulsanti diversi. Se hai giocato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild sul tuo Nintendo Switch nelle ultime 80 ore e sei appena salito sulla tua PlayStation per iniziare a giocare a qualcos’altro, potresti scoprire che continui a premere i pulsanti sbagliati.

Abituarsi alla disposizione dei pulsanti di ciascun controller avviene rapidamente. Ma quando passi costantemente da una console all’altra, è incredibilmente facile confonderle. In questo caso, potrebbe essere più conveniente rimappare i pulsanti in modo che ogni controller utilizzi gli stessi input.

Questo è solo un esempio del motivo per cui può essere utile rimappare il layout dei pulsanti del controller. Può anche essere d’aiuto se hai difficoltà a raggiungere un determinato pulsante e preferisci averlo altrove sul controller dove è più facile accedervi.

In ogni caso, rimappare il layout dei pulsanti può aiutarti a far funzionare meglio il controller per te. È sicuramente una delle prime cose che dovresti fare quando ricevi la tua PS5 . E per fortuna, è un processo molto semplice.

Come posso rimappare i pulsanti sul mio controller DualSense?

Puoi rimappare i pulsanti dalle impostazioni di accessibilità. Per arrivarci, segui le istruzioni riportate di seguito.

  • Apri le Impostazioni sulla tua PlayStation 5.
  • Seleziona Accessibilità .
  • Vai a Controller .
  • Seleziona Assegnazioni pulsante personalizzate.
  • Attiva Abilita assegnazioni pulsanti personalizzate .
  • È quindi possibile selezionare Personalizza le assegnazioni dei pulsanti . Scambia e cambia i pulsanti che preferisci.
  • Premere Applica per salvare le modifiche
  • Se desideri scambiare i joystick sinistro e destro, scorri verso il basso fino a Scambia le levette analogiche sinistra e destra e scorri verso la posizione on.

Questi pulsanti possono essere scambiati e modificati ogni volta che si desidera attivarli. È inoltre possibile premere Ripristina nella schermata Personalizza assegnazioni pulsanti per ripristinarle alle impostazioni predefinite.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.